Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Filtro aria originale modificato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Filtro aria originale modificato

    Ciao a tutti, volevo un'opinione sul filtro aria che il mecca aveva modificato per la mia moto. In pratica aveva spogliato l'originale di tutto e aveva lasciato solo la griglia metallica.
    A livello di rendimento niente da dire, la resa era ottima (moto con scarico completo racing e centralina), ma a livello salutario per la moto?
    L'airbox era abbastanza sporco di roba fine (polline principalmente), le farfalle pure ... che dite?

  • Font Size
    #2
    Ciao, non sono un esperto in filtri dell'aria modificati, ma sono abbastanza sicuro nel dirti questo;

    Ok far respirare meglio una moto, ma levare del tutto la spugna del filtro non so quanto possa essere una scelta saggia!!!!!

    La griglia metallica quanto ? fina? Se mi dici che hai trovato nel sottostante airbox anche delle farfalline non credo poi cos? minuta!!!

    Fossi in te penserei a mettere un filtro sportivo rispetto all'originale modificato!!! Uno tipo BMC o K&N, che fa sicuramente respirare meglio il motore, ma che fa anche quello per cui ? pensato! Il filtro!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Ciao, non sono un esperto in filtri dell'aria modificati, ma sono abbastanza sicuro nel dirti questo;

      Ok far respirare meglio una moto, ma levare del tutto la spugna del filtro non so quanto possa essere una scelta saggia!!!!!

      La griglia metallica quanto ? fina? Se mi dici che hai trovato nel sottostante airbox anche delle farfalline non credo poi cos? minuta!!!

      Fossi in te penserei a mettere un filtro sportivo rispetto all'originale modificato!!! Uno tipo BMC o K&N, che fa sicuramente respirare meglio il motore, ma che fa anche quello per cui ? pensato! Il filtro!!!!

      Grazie della risposta.
      No, le farfalle, api e insetti vari non sono passati, la griglia ha dei forellini di circa 1 mm che li ha effettivamente fermati insieme a sassolini e altre schifezze.
      S?, certo, infatti ho messo un filtro pi? aperto provando questo famigerrimo Sprint Filter tanto osannato.
      Il mio quesito era per capire se il mio mecca aveva fatto una cosa sensata o meno.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me no, ma non ho altri mezzi per dire ci? oltre alla mia logica e le mie poche (confrontate al tuo meccanico) conoscenze meccaniche!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ha fatto quello che si faceva negli anni 80 ..............sarebbe il caso di ricordargli che siamo nel 2015......cambia meccanico

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Ha fatto quello che si faceva negli anni 80 ..............sarebbe il caso di ricordargli che siamo nel 2015......cambia meccanico
            riporter?

            Comment


            • Font Size
              #7
              il mecca ha fatto il suo sporco lavoro,cercare di farti spaccare qualcosa alla moto per poi farti uscire i soldini..
              la retina del filtro originale senza filtro non filtra a dovere le impurit?..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianninettis View Post
                il mecca ha fatto il suo sporco lavoro,cercare di farti spaccare qualcosa alla moto per poi farti uscire i soldini..
                la retina del filtro originale senza filtro non filtra a dovere le impurit?..
                Non credo sia cos? cacca-man e poi ormai con il filtro cos? avr? fatto oltre 20000 km di cui diversi in pista e non ? successo niente.
                Cmq anche Poppo Russo non condivide la scelta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi unisco a questa discussione se possibile e chiedere:Mi hanno regalato un filtro aria bmc, ma la mia moto 1000 k6 ,? tutta originale.
                  Che faccio l? Monto o lascio l'originale?
                  Chiedo perch? al riguardo ho avuto pareri discordanti.
                  Chi dice di metterlo anche se ho tt originale che ? 1000 volte meglio che quello di serie. .
                  Boo.
                  Io sarei propenso a lasciare quello di serie.
                  Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Dihart View Post
                    Mi unisco a questa discussione se possibile e chiedere:Mi hanno regalato un filtro aria bmc, ma la mia moto 1000 k6 ,? tutta originale.
                    Che faccio l? Monto o lascio l'originale?
                    Chiedo perch? al riguardo ho avuto pareri discordanti.
                    Chi dice di metterlo anche se ho tt originale che ? 1000 volte meglio che quello di serie. .
                    Boo.
                    Io sarei propenso a lasciare quello di serie.
                    Grazie
                    Dipende. Se ? quello "standard" lo puoi montare. Se ? quello "race", no
                    Sulla scatola c'? scritto di certo.
                    Last edited by Misterioso; 25-03-15, 04:57.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Misterioso View Post
                      Dipende. Se ? quello "standard" lo puoi montare. Se ? quello "race", no
                      Sulla scatola c'? scritto di certo.
                      Mmmm al massimo faccio una foto. .a dopo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Dihart View Post
                        Mmmm al massimo faccio una foto. .a dopo
                        sul Race nella parte filtrante c'? una riga gialla!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nessuna riga gialla.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X