Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni personali (e semi-serie) tra un casco Shoei e uno AGV...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni personali (e semi-serie) tra un casco Shoei e uno AGV...

    Con l'arrivo della nuova gixxer si ? reso necessario anche un casco nuovo per sopraggiunti limiti di et? (5 anni). Ho sempre avuto solo Arai e Shoei ma stavolta volevo cambiare marca e dopo aver visto in foto il nuovo AGV K5, l'ho comprato.

    Questo ? il vecchio:



    E questo il nuovo:



    Negli anni anche i caschi di serie B sono migliorati e se un tempo sembrava di avere una scolapasta in testa, ora sono discretamente comodi e la differenza dai due top si ? ridotta.

    Per? ancora non ci siamo. Questo AGV ha dalla sua un'estetica riuscita, molto aerodinamico a differenza dei Shoei e Arai che sono pi? squadrati ma le note positive si fermano a questo. In testa come ho detto ? abbastanza comodo ma la minor qualit? si percepisce solo a prenderlo in mano. L'allaccio ? come nello Shoei, a laccetto ma per chiuderlo ci si mette il doppio di tempo e non ho ancora capito se sono troppo larghi i lacci o troppo stretti i due anelli. Rumorosit?; non c'? storia, lo Shoei se lo mangia. Altro difetto assurdo: quando me lo sono provato l'AGV era tutto ok ma salito in moto, in posizione sdraiata mi sono trovato il casco che mi copriva la visuale, Caxxo non so se ? pi? stretto il campo visivo ma l'orizzonte proprio non lo vedo e per poter guidare, devo ruotarlo all'indietro, cosa che con lo Shoei non accade.
    Fori di areazione: anche tutti chiusi entra aria da tutte le parti e si sente bene, cosa che col jap non succede. In estate magari ? un bonus ma d'inverno ? l'esatto contrario.
    Fortunatamente non ho esperienza sulla robustezza visto che in 33 anni di moto non sono mai caduto e spero di non testare nemmeno questo.

    Mentre lo Shoei ? made in Japan, l'AGV ? made in China.

    Quindi in buona sostanza posso dire, senza alcun dubbio di smentita, che tra uno Shoei e un'AGV c'? un bel caxxo di differenza. Il costo non ? tanto distante, 320 contro i 450 (circa) ma il raffronto, a mio modo di vedere, lo vedo come paragonare una Lamborghini Gallardo a una Fiat Uno turbo (senza offendere i proprietari di auto Fiat) ma con una differenza di prezzo che non giustifica l'acquisto della Fiat.

    Alla fine, ricomprerei l'AGV? Probabilmente si, esteticamente ? bellissimo e spero che, col tempo e usandolo, i difetti sopracitati vengono dimenticati nella speranza di aver fatto un buon acquisto e di non rimpiangere (troppo) il Jap...
    Last edited by Alberto Ferrari; 09-04-15, 18:56.

  • Font Size
    #2
    Io nn ho esperienza diretta,uso solo arai da sempre,ma il ragazzo che lavora con me ? passato da arai a un agv come il tuo.....dopo 2 mesi l'ha venduto e si ? preso un arai nuovo...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avrei postato nella sezione giusta per discuterne meglio ? dare la giusta visibilit?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho sia AGV che SHOEI...... bhe posso dire che lo SHOEI ? nettamente migliore.......(agv lo vedi ne avatar....lo SHOEI non ricordo il modello)......

        Comment


        • Font Size
          #5
          be? alberto,io avrei comprato lo shoei visto che ti sei trovato bene..

          io ho agv ma non mi garba molto.

          per il prossimo vorrei valutare sicuram.altro,anche a discapito della forma che francamente non mi interessa piu di tanto.

          p.s.quello che hai preso (agv) ? molto bello.

          ma il colore ??verde su moto bianco blu??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo so son viziato....

            ....ho avuto un paio di shoei, tra cui l'x-spirit.....e come casco racing non potevo chiedere di meglio, ma parliamo pure di un casco che costava di listino 800?....

            ....di contro avevo un vecchio AGV di quando il brand era in tutto x tutto italico ed andava benone, anzi di pi?....era su ottimi livelli in ogni campo...

            ....ora visto il tipo di moto ipertranquillo uso un modulare shark....che ? turistico ma va abb bene

            Alla fine coi caschi, sono sempre dell'idea che chi pi? spende meglio spende, ma anche che effettivamente i caschi medi di gamma son migliorati tanto

            Comment


            • Font Size
              #7
              io avrei provato altro, di italiano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mi piaceva esteticamente...

                In ogni caso Arai o Shoei e basta.
                Last edited by Alberto Ferrari; 20-04-15, 17:30.

                Comment

                X
                Working...
                X