Ciao centauri... Era un po' che mancavo da qui su... Ma alla fine, dopo alcuni mesi di atroce sofferenza psichica e anche fisica, sono tornato in sella. Il passaggio da Bmw s1000rr a Gixxer K5 ? stato abbastanza tragico, addirittura una caduta alla prima uscita (precisando che erano 4 anni, ovvero dalla data del mio brutto incidente che non cadevo pi?), per fortuna con danni irrilevanti... Comunque procediamo per step, presentiamo la bimba new entry:
Suzuki gsx-r 1000 K5 black matt, yoshimura, con 17 mila km, unico proprietario, ammortizzatore di sterzo ohlins, mono ammortizzatore wp, molle e pompanti ohlins (di cui il proprietario non ha saputo darmi indicazioni alcune sui coefficienti di carico), tubi in treccia e pignone con un dente in meno.
Prime impressioni: gran coppia, tira forte sempre e complessivamente la differenza dei 20 cavalli col Bmw ancora non si fa sentire dal punto di vista delle perfomances del motore... In compenso l'impianto frenante mi sembra poco incisivo, nonostante i tubi in treccia e le pastiglie brembo rc appena messe su, ? ancora due spanne dietro bmw; inoltre il freno motore rispetto la tedesca sembra quasi assente; ciclistica e pesi bilanciati diversamente (mi sembra molto pi? pesante il retrotreno rispetto l'altra), la frizione a filo da sempre qualche problemino (l'indicatore di marcia ogni tanto spara qualche caxxata, tipo seconda inserita e invece mi indica la quarta), la frizione antisaltellamento non funge al meglio, e soprattutto mi sembra di guidare sulle uova... Non ho feeling, mi ricorda un po' yamaha R1 da questo punto di vista, sar? anche colpa degli pneumatici ancora da rodare (ho messo su delle mitas sport force+ nuove di pacco) ma non riesco ad impostare le curve come facevo sul Bmw... Suppongo che in parte derivi anche dal fatto che gli pneumatici hanno un profilo diverso rispetto ai continental che montavo sull'altra, nonch? alla questione delle sospensioni meno turistiche probabilmente e l'assenza dell'abs, perch? purtroppo quando prendi mano nella guida di una moto con abs imposti la frenata diversamente, perlomeno io ho notato questa cosa... Confermata anche dal fatto che pochi giorni fa per lavoro ho dovuto guidare un Bmw rt850, con abs, dal peso di 340 kg (per circa 320 km nell'appenino, stando dietro i ciclisti) e con il quale mi trovavo molto pi? a mio agio rispetto al suzukone appena preso... Diamine con un rottame boxer, bicilindrico che arriva a stento a 200 orari, andavo come un forsennato mentre, con il Gixxer non riesco nemmeno a chiudere la gomma...??? Mah.... Per adesso va bene cos?... Piano piano impariamo a conoscere sto gixxer... Per adesso ogni consiglio ? ben accetto! Grazie ragazzi! Lampssss
Suzuki gsx-r 1000 K5 black matt, yoshimura, con 17 mila km, unico proprietario, ammortizzatore di sterzo ohlins, mono ammortizzatore wp, molle e pompanti ohlins (di cui il proprietario non ha saputo darmi indicazioni alcune sui coefficienti di carico), tubi in treccia e pignone con un dente in meno.
Prime impressioni: gran coppia, tira forte sempre e complessivamente la differenza dei 20 cavalli col Bmw ancora non si fa sentire dal punto di vista delle perfomances del motore... In compenso l'impianto frenante mi sembra poco incisivo, nonostante i tubi in treccia e le pastiglie brembo rc appena messe su, ? ancora due spanne dietro bmw; inoltre il freno motore rispetto la tedesca sembra quasi assente; ciclistica e pesi bilanciati diversamente (mi sembra molto pi? pesante il retrotreno rispetto l'altra), la frizione a filo da sempre qualche problemino (l'indicatore di marcia ogni tanto spara qualche caxxata, tipo seconda inserita e invece mi indica la quarta), la frizione antisaltellamento non funge al meglio, e soprattutto mi sembra di guidare sulle uova... Non ho feeling, mi ricorda un po' yamaha R1 da questo punto di vista, sar? anche colpa degli pneumatici ancora da rodare (ho messo su delle mitas sport force+ nuove di pacco) ma non riesco ad impostare le curve come facevo sul Bmw... Suppongo che in parte derivi anche dal fatto che gli pneumatici hanno un profilo diverso rispetto ai continental che montavo sull'altra, nonch? alla questione delle sospensioni meno turistiche probabilmente e l'assenza dell'abs, perch? purtroppo quando prendi mano nella guida di una moto con abs imposti la frenata diversamente, perlomeno io ho notato questa cosa... Confermata anche dal fatto che pochi giorni fa per lavoro ho dovuto guidare un Bmw rt850, con abs, dal peso di 340 kg (per circa 320 km nell'appenino, stando dietro i ciclisti) e con il quale mi trovavo molto pi? a mio agio rispetto al suzukone appena preso... Diamine con un rottame boxer, bicilindrico che arriva a stento a 200 orari, andavo come un forsennato mentre, con il Gixxer non riesco nemmeno a chiudere la gomma...??? Mah.... Per adesso va bene cos?... Piano piano impariamo a conoscere sto gixxer... Per adesso ogni consiglio ? ben accetto! Grazie ragazzi! Lampssss
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