Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che pastiglie montate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Che pastiglie montate?

    Ciao,
    sul GsxR come vi trovate con l'impianto frenante?
    La mia ha iniziato a frenare con i tubi in treccia, prima era veramente scarsa....
    Di pastiglie ora monto le Brembo "Rosse", o mi trovo molto bene, direi meglio che con le SBS... :P
    Voi cosa montate?

    LAMPSSSSSSSS

  • Font Size
    #2
    Secondo me le brembo rosse sono tra le peggiori pastiglie esistenti.
    Vanno bene per la gitarella tranquilla, ma se alzi il ritmo -in strada- non solo in pista, letteralmente cadono a pezzi.

    Con il vecchio srad 600 ne ho usate 2 coppie, vetrificandole e "disintegrando" la mescola che si staccava a pezzi dalla piastrina e preciso che ero in strada e che non sono poi dei pi? "disgraziati" quindi in un uso "sportivo" ragionevole.

    Molto, ma mooolto meglio le Brembo SC, che al contrario di quello che dicono in molti si scaldano abbastanza velocemente ed hanno una grinta ed una durata da paura.
    Sono solo un p? aggressive con le piste frenanti, ma ? un prezzo da pagare adeguato alla loro bont?.

    Provale !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io per ora mi trovo benone con quelle originali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Brembo rosse pure io

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ferodo ROAD GRIP...sinterizzato strada...ottime a caldo, doiscrete a freddo....tanto mordente.
          Mi sono trovato bene con le Brembo rosse che si riducono come ha detto Bleach se si insiste a frenare quando sono fredde...io mi sono trovato bene...ma queste vanno un pochino meglio.
          Per il resto, a parte Beatino che ha culo.....la frenata dei GSX non ? un granch?....perlomeno paragonata alle concorrenti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusa alem ma non le ho distrutte perch? pompavo a freddo... anche perch? di solito prima di iniziare a tirare scaldo quasi maniacalmente le gomme, aumentando lentamente il passo.. ..e di conseguenza "scaldando" tutti i componenti della moto, freni compresi.

            Frenano bene gi? a freddo, ma ? la loro stabilit? a caldo che ? scarsa, secondo me.

            Ciao !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente dipende tanto anche dai dischi...
              Oltre che la qualit? della frenata, anche l'usura stessa delle pastiglie.
              Solo il fatto che siano di diverso tipo i dischi puo' determinare un consumo e un comportamento diverso della frenata....

              LAMPSSSSSS

              Comment


              • Font Size
                #8
                CIBALGINA DUE FAST!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mi trovo bene con le SBS DUAL CARBON. Provate a Monza, Mugello, Adria non mi hanno dato problemi. Sar? merito, anche, dei tubi in kevlar e delle piastrine in titanio montate tra la pastiglia e i pistoncini che evitano il surriscaldamento dell'impianto (effetto fading). Ciao.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gigi73
                    Io mi trovo bene con le SBS DUAL CARBON. Provate a Monza, Mugello, Adria non mi hanno dato problemi. Sar? merito, anche, dei tubi in kevlar e delle piastrine in titanio montate tra la pastiglia e i pistoncini che evitano il surriscaldamento dell'impianto (effetto fading). Ciao.
                    Questa l'ho gia' sentita ...
                    quanto ti sono costate e dove le hai trovate ???


                    Lamps

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Credo poco a queste famose piastrine tra pistoncini e pastiglie; se questa soluzione fosse cos? utile credo che in molti la userebbero sulle moto da corsa mentre non ho ancora visto nessuno che le abbia montate.
                      Sicuramente male non fanno ma mi danno l'idea di essere un placebo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le ho montate Monza da Bruno Cirafici, le ho pagate 35 euro la coppia. vai sul suo sito www.cirafici.it, le trovi nella vetrina della home page e poi guarda nel forumc'? un post relativo agli impianti frenanti nella sezione tecnica, li trovi tutte le spiegazioni relative a questo prodotto. Ciao.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [quote="Alex7"]Credo poco a queste famose piastrine tra pistoncini e pastiglie; se questa soluzione fosse cos? utile credo che in molti la userebbero sulle moto da corsa mentre non ho ancora visto nessuno che le abbia montate.
                          Sicuramente male non fanno ma mi danno l'idea di essere un placebo.
                          Sono state testate dal team DMR in cui Correva Pirovano, e poi prima di cambiare pompa e dischi conviene provarle almeno visto il prezzo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gigi73
                            Le ho montate Monza da Bruno Cirafici, le ho pagate 35 euro la coppia. vai sul suo sito www.cirafici.it, le trovi nella vetrina della home page e poi guarda nel forumc'? un post relativo agli impianti frenanti nella sezione tecnica, li trovi tutte le spiegazioni relative a questo prodotto. Ciao.
                            Ah, conosci Bruno. Gran personaggio.
                            Il fatto ? che non capisco come sia tecnicamente possibile che una piastra di un metallo che ? un buon conduttore di calore, e non mi pare abbia particolari propriet? di termo dispersione, possa servire a dissipare del calore!
                            Tra l'altro le pastiglie che hanno nel materiale d'attrito del carbonio hanno bisogno di lavorare ad alte temperature per rendere al meglio e quindi proprio non mi ci raccapezzo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Credo che non tolgano il calore alle pastiglie ma evitano il surriscaldamento dell'impianto, tubi e olio.
                              Per delle migliori spiegazioni vai sul sito di Bruno, se l'impianto non mi ha mollato ha Monza NON mi molla pi?. Quando aumenter? il passo in pista si vedr?, per ora non sono certo un missile. Certo che una ponpa radiale e dei dischi, magari Braking, aumenterebbero la potenza dell'impianto ma io parlavo della perdita di potenza e al conseguente allungamento dell'escursione della leva freno. Un saluto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X