Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze gixxer 750 k6/7 k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze gixxer 750 k6/7 k8

    Ho venduto il kawa mille. Per uso strada/pista tornerei al 750. Ho visto che i prezzi sono pi? o meno gli stessi per k7 e k8. Io ho avuto il k6 ed era una favola. Differenze col k8? Grazie

  • Font Size
    #2
    Le due versioni sono sostanzialmente simili, il k8 in pi? ha le tre mappature motore che per? non userai mai, una diversa taratura del mono che funziona meglio, dei cerchi un po' pi? leggeri, un lieve aggiornamento di motore ma poco avvertibile. In meno ha il trattamento tin alle forcelle e ha il catalizzatore saldato ai collettori, quindi se vuoi scatalizzare dovrai mettere il completo oppure tagliare e saldare un raccordo o mettere i collettori del k7.
    Esteticamente il k6 k7 ? pi? bello per me ��

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma quindi quote, comportamento, erogazione sono uguali? Sul k6 avevo sostituito il terminale e quindi scatalizzato, senza rimappare o centraline aggiuntive girava bene. Il k8 coi collettori k7 e terminale diventa un completo con necessit? di rimappatura ecc.?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si quote comportamento ed erogazione sono pressoch? uguali. La mappatura ? un affinamento ma su queste moto non ? indispensabile scatalizzando perch? sono grasse di suo. Se metti i collettpri del k6/7 sul k8 dovresti notare un lieve svuotamento ai medi regimi per guadagnare qualcosa agli alti perch? hanno diametri leggermente maggiori.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kingblack View Post
          ha il catalizzatore saldato ai collettori, quindi se vuoi scatalizzare dovrai mettere il completo oppure tagliare e saldare un raccordo o mettere i collettori del k7.
          Esteticamente il k6 k7 ? pi? bello per me ��
          Originally posted by pazzodelbracco View Post
          Ma quindi quote, comportamento, erogazione sono uguali? Sul k6 avevo sostituito il terminale e quindi scatalizzato, senza rimappare o centraline aggiuntive girava bene. Il k8 coi collettori k7 e terminale diventa un completo con necessit? di rimappatura ecc.?
          Fai come ho fatto io, metti i collettori del k6/7 con un terminale del k6/7 e sei a posto (io ho il terminale leovince gpstyle)
          Se vuoi tenere anche la sonda lambda basta comprare l'adattatore che ha a catalogo l'arrow (costa una 10ina di ?).
          I cavi valvola se li lasci, devi girare al contrario la staffetta in inox che fa da fermo dei cavi stessi.

          Ah, se non ricordo male (e chiedo conferma), una differenza ulteriore a favore per? del k6/7 ? che non ha la regolazione elettronica del minimo, se devi alzarlo per uso pista sul k8 son problemi.
          BYe!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Avuti entrambi.
            quando ci metti le mani ti accorgi che le differenze ci sono eccome.
            Il mimimo lo alzi anche sul k8 anche se loro ti dicono di no ma hai la vite di regolazione. Prova e te ne renderai conto.
            A guidarle e come motore beh, a mio avviso te ne accorgi eccome che sono diverse.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IRC View Post
              Il mimimo lo alzi anche sul k8 anche se loro ti dicono di no ma hai la vite di regolazione. Prova e te ne renderai conto.
              S? s?, so che c'? la vite, ma a detta di tutti quelli che lo hanno alzato, non hanno fatto i conti con la valvola ISC che dopo lo riporta pian piano al valore originale.
              Se invece monti una centralina tipo yoshimura la ISC viene diabilitata e puoi regolare con la vite.
              Non ? una certezza ma vari colleghi ci sono passati e sono giunti alla stessa conclusione
              GSX-R 750 K8 E REGOLAZIONE MINIMO - Officina - GSX-R.IT

              Comment


              • Font Size
                #8
                sulla nostra pagina facebbok c'? da qualche aprte un video dove "giochiamo" con le farfalle. Guardalo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by IRC View Post
                  Avuti entrambi.
                  quando ci metti le mani ti accorgi che le differenze ci sono eccome.
                  Il mimimo lo alzi anche sul k8 anche se loro ti dicono di no ma hai la vite di regolazione. Prova e te ne renderai conto.
                  A guidarle e come motore beh, a mio avviso te ne accorgi eccome che sono diverse.
                  E ma allora fai il misterioso! Che differenze ci sono a livello guida e motore secondo te?Meglio il k8/9/10 e in cosa?
                  Grazieeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla carta sono simili ma in realt? il K8 ha pi? schiena. il motore ? davvero elettrico tanto da non farmi venire voglia di una centralina aggiuntiva. Entra in piega un po' prima anche se la posizione di guida ? sempre da harley e non da pura sportiva. Insomma tra le 2 non ci penserei anche visto che la differenza sull'usato ? sotto ai 500?.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X