Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 .... Quale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

GSX-R 1000 .... Quale?

Ciao a tutti....
    ho una naked, Street Triple , ma prossimamente vorrei passare ad una sportiva carenata e mi piacciono le Gixxer;utilizzo smanettata nel week end e pista un paio di volte l'anno.
    Solo che di Gixxer so poco o nulla e non le ho mai provate. In un ipotetico rapporto qualit? /prezzo cosa potrei comperare? Diciamo fino ad 8000 eurozzi, km max 15.000 ( poi ci penso io a fare strada) .... secondo voi su che anno di produzione mi potrei orientare? E la 750 ??? Da prendere in considerazione o no?
    Si, sono stato un po' vago , scusate, ma tra K5 K8 etc non capisco na mazza ...
    Cio? ,secondo voi, qual'? la Gixxer da avere?

Grazie mille!

• Font Size
    750 bestia !!! Ho avuto due Gsx-r 600 , una 1000 k7 e adesso 750 2011 presa usata con 18 mila km (adesso ne ha 41000) Spettacolare !!!

Comment

• Font Size
      Per quel poco che ho sperimentato...
      Ho un k7 1000 e sotto questa cilindrata non ci scenderei mai, anzi mi sembra non andare una cippa nonostante scarico e centralina. Ma e' questione di abitudine. Le annate che hai scelto son tutte valide chi per un motivo chi per un altro.
      Il 750 e' sicuramente un gran mezzo. Un po' meno impegnativo del 1000 e un po' piu' agile. Diciamo che favorisce l'imparare a guidare piu' fluido rispetto al 1000 dove magari godi di piu' potenza ma devi avere un po' piu' di manico per farla andare bene.
      Quello che ti consiglio NECESSARIAMENTE e' che il mezzo che sceglierai abbia forca e mono non originali e ben messi. (la forca puo' essere originale ma deve essere rifatta con molle, pompanti e olio adeguati)
      Che ci piaccia o meno ,specialmente per me che non sono un fuscello, avere buone sospensioni sui suzuki fa una differenza INCREDIBILE in tutte le condizioni rispetto l'assetto di serie.

Ti direi di provarle ma questo consiglio credo debba essere anticipato da una riflessione astratta proprio perche' per te essendo tutto nuovo potresti essere malamente influenzato da sensazioni "veloci".
      Piu' forte ho preso ad andare e piu' ho indurito la moto. A provarla a freddo non dico che sia inguidabile, ma sicuramente e' piu' scorbutica di una moto di serie che tirata un pochettino pero' poi ciondola come come stesse ballando.
      Esperienza motociclistica ne hai, sai che bisogna sempre dare del "lei" al mezzo, avere gomme buone e la moto in "ordine". Comunque cerca di scegliere un mezzo che sia ciclisticamente moddato , con impianto frenante decente, prima di scarico centralina e menate varie.
      Last edited by giostark; 08-09-15, 08:09.

Comment

• Font Size
        se vuoi il 1000 vai dal k9 in poi,se poi trovi una 2012 con quei soldi hai fatto 13 ..

Comment

• Font Size
          senti a me,prendi dal L'2 in poi,vedi che questo toglie qualc'osa o vedi altre ma sempre dal 2012 in poi..

Suzuki GSX R 1000 - 2013 Moto e Scooter usato - In vendita Foggia

Comment

• Font Size
            io ho un gsx r750 k2 va da bestia !!!

Comment

• Font Size
              Intanto grazie per le risposte. Sul fatto di indurire la moto posso anche dissentire , nel senso che su strada o perlomeno sulle strade che ho io qui , con la moto rigida devi mollare il gas. Chiaro che non deve ciondolare ma ci? non significa sospensioni come panche.
              Dite che anche il settemezzo ? valido?
              Gianninettis , perch? consigli dal 2012 in poi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Vaiciba View Post
                Gianninettis , perch? consigli dal 2012 in poi?
                hai detto di poter arrivare ad 8000 euri..
                la gsx-r 1000 dal 2012 in poi ? la migliore gixxer mai costruita fino ad ora ..

ovvio,anche i 750 dal 2011 mi pare(insomma quelli con il faro anteriore pi? grosso e brutto) sono molto validi,ma sta a te decidere la cilindrata..

Comment

• Font Size
                  Io ho un 1000 k7 e mi trovo bene, ho cambiato le pinZe anteriori, scarico ,via kat, ohlins dietro e pompanti davanti, per andare bene dovrei cambiare il pilota ;-) per? mi diverto. Io la utilizzo solo in pista e sempre al Mugello ed ho preso il 1000 solo per curiosit? della cilindrata piena se pensassi di poter guidare meglio avrei preso un 750 che avendo un mercato pi? ridotto probabilmente si trova a cifre anche inferiori.
                  Due considerazioni :
                  1Io non vado in strada da qualche anno ma una supersportiva 1000 da 170kmh in prima mi sembra proprio non sfruttabile nel caso meglio il 750 o la spedizione che hai gia
                  2 8000 euro sono un bel budget con quella cifra ci prendi un Gixxer pi? recente ma forse a quel punto potrebbe non essere la scelta pi? giusta, sul mercatino vedo passare bmw a 9000 euro ma ? ancora estate d'inverno forse le cifre scendono ancora
                  Last edited by ciaps; 09-09-15, 20:03.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    hai detto di poter arrivare ad 8000 euri..
                    la gsx-r 1000 dal 2012 in poi ? la migliore gixxer mai costruita fino ad ora ..

ovvio,anche i 750 dal 2011 mi pare(insomma quelli con il faro anteriore pi? grosso e brutto) sono molto validi,ma sta a te decidere la cilindrata..
                    Ti spenno !!!! Non mi offendere la mia Donna .
                    Lei ? Bellissima , tutti la guardano !!!

Le foto non rendono giustizia , k6 1000 insegna !!!
                    Last edited by gixxer750l1; 10-09-15, 13:23.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ciaps View Post
                      ..... meglio il 750 o la spedizione che hai gia
                      2 8000 euro sono un bel budget con quella cifra ci prendi un Gixxer pi? recente ma forse a quel punto potrebbe non essere la scelta pi? giusta, sul mercatino vedo passare bmw a 9000 euro ma ? ancora estate d'inverno forse le cifre scendono ancora
                      Il Bmw non mi piace. Esteticamente parlando mi piacciono le Gixxer e la Yamaha R1 Crossplane , modello vecchio intendo, ma a sentire in giro non ? sta gran moto. Le altre non mi tirano molto .....
                      Ecco, il settemmezzo potrebbe essere una valida alternativa ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vaiciba View Post
                        Il Bmw non mi piace. Esteticamente parlando mi piacciono le Gixxer e la Yamaha R1 Crossplane , modello vecchio intendo, ma a sentire in giro non ? sta gran moto. Le altre non mi tirano molto .....
                        Ecco, il settemmezzo potrebbe essere una valida alternativa ...
                        Non Sbagli !!!!

Comment

X
                        Working...
                        X