Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 k6 o k8?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    750 k6 o k8?

    Ciao ragazzi... dopo tanti anni di moto sportive (tra le quali anche srad 600 e il 1000 k1) e dopo un lungo stop di 6 anni dopo un furto di una r6, l'anno scorso ho deciso di tornare in moto e mi sono preso una mv brutale. Sono contento ma come si sa la fame vien mangiando e adesso mi ? venuto voglia di tornare in pista. Per esperienza le 600 non mi bastano e le 1000 mi strappano le braccia. Cosa meglio allora di un buon gixxer 750? Volendo non spendere molto chiedo a voi: quali sono le grandi differenze tra le versioni k6 e k8? Mi sembra siano veramente poche... grazie per le risposte...

  • Font Size
    #2
    Nessuno che sappia le differenze?

    Comment


    • Font Size
      #3
      purtroppo non posso aiutarti, credo comunque che le differenze siano minime, praticamente nulle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi sa che solo dal 2011 hanno fatto qualcosa e cio? tolto un po' di peso. Il motore mi sembra che non sia mai pi? cambiato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          differenze????? apparte le fantomatiche mappe ....e la carena leggermente diversa....non cambia una mazza

          Comment


          • Font Size
            #6
            A livello di sospensioni e telaio sono identiche.
            Hanno fatto piccole migliorie ma nulla di eclatante su alcuni componenti ad esempio hanno cambiato la posizione del regolatore di tensione e risolto il problema dello statore.
            E' cambiato il telaietto posteriore e altre piccole cose.
            Pigliati quella che trovi col miglior rapporto "qualit?-prezzo".

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie delle risposte! che problema aveva lo statore?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by hailwood View Post
                grazie delle risposte! che problema aveva lo statore?

                Io ti ci vedrei meglio su una vespa!!!:gaen:
                Ciaoooo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  LA K8 ha anche il minimo non regolabile manualmente come sul k6/7 che ha la manopolina....se la usi in pista alzare un pelo il minimo manualmente pu? fare comodo.
                  per il resto sono sostanzialmente identiche, le 3 mappe servono a nulla...ho sempre girato con la full senza problemi anche con la pioggia.
                  la seduta ? identica ergonomicamente parlando, una marea di pezzi sono intercambiabili.
                  la k8 ha subito un richiamo per il regolatore di tensione e uno per la pompa freno anteriore.
                  come moto ? ottima, manca un p? ai medio bassi e agli alti tira forte....sembra pi? un 600 pompato che un 750 via di mezzo esatta tra 600 e 1000.
                  da rimuovere assolutamente ? l'impianto di scarico col catalizzatore che sembra una stufa...scalda tantissimo i piedi e strozza molto l'erogazione.
                  comunque la si gode al meglio in pista...su strada (con lo schifo di strade che ci sono adesso) ? un p? frustrante, si esprime al meglio tirando un p?
                  PS altro intervento consigliatissimo, pignone con un dente in meno minima spesa massima resa, ha i rapporti lunghissimi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JOSKA View Post
                    la k8 ha subito un richiamo per il regolatore di tensione e uno per la pompa freno anteriore.
                    PS altro intervento consigliatissimo, pignone con un dente in meno minima spesa massima resa, ha i rapporti lunghissimi
                    Richiamo pompa freno interessa anche i K6-7. Se non erro anche qualche modello precedente. Il regolatore si brucia facilmente anche sul K6-7. A volte ancora pi? facilmente, vista la posizione situata tra radiatore e collettori. Per questo ? stato spostato dal K8 in poi.
                    Sul K6-7 a volte anche lo statore da problemi.
                    In poche parole...dal K8 in poi qualche miglioria c'? stata. Meglio ancora se vai su L0.
                    Devi valutare il tuo budget e la destinazione d'uso. Se deve essere una moto kamikaze in pista prendi quella minor spesa - massima resa (in questo caso K6-7).
                    Se la usi anche in strada andrei di k8-L0 per le migliorie a statore e regolatore.
                    Concordo sui rapporti. Lunghi. Pignone 1 dente in meno assolutamente. Ma forse ci starebbe bene anche corona 1 dente in pi?.
                    Buona scelta!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io provai un k8 a Misano al Suzuki Motor Party e me ne innamorai.
                      Se cercassi una moto pi? da pista che da strada non avrei dubbi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di differenze tra le due versioni ce ne sono abbastanza ma la maggior parte non ? facilmente visibile e non danno grosse differenze tangibili alla guida. Due punti a favore del k6/7 sono il trattamento tin delle forcelle e il fatto di avere il catalizzatore saldato al terminale e non ai collettori. Il k8/9 invece ha una miglior taratura del mono, dei cerchi leggermente pi? leggeri e un'erogazione leggermente meno spostata in alto per i vari piccoli cambiamenti al motore.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X