Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi con motorino d'avviamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi con motorino d'avviamento

    Ciao, mi ritrovo costretto a scrivere su questo forum di nuovo per problemi d'avviamento, (mi avranno fatto il malocchio? ) un paio di giorni fa incoraggiato dal sole mattutino scendo in garage per portare a far un giro la mia Suzuki GSX 600 F del 98, giacca, paraschiena, casco, guanti, stivali, giro la chiave, premo frizione e starter: Tzzzzzzz..visto che ho preso questa moto da poco, circa due mesi, e il proprietario precedente l'ha tenuta ferma 3 anni ho pensato subito alla batteria usurata quindi ieri mattina ho acquistato una bella yuasa nuova..niente stesso risultato. Ora il problema ? che essendo quasi sicuramente motorino d'avviamento come avvio la moto per portarla dal mio meccanico di fiducia? Tenendo conto che fuori dal mio garage c'? un piccolo spiazzo in piano recintato ma per uscire sulla strada (appena fuori vi ? una discesa) devo fare una salita lunga e super pendente: con una moto da 250 kg impossibile, quindi a spinta non se ne parla..non ho carrelli appendice per portarla io con la macchina..abito in un paese di montagna a 20 km dal meccanico, ci ho gi? parlato solo per venirla a prendere mi chiederebbe 50/60?, calcolando che se sono le spazzole del motorino mi costano 9x2 =18? pi? qualcosina di manodopera mi verrebbe a costare di pi? il trasporto...
    Quindi sapete se c'? un modo per farla partire con il motorino d'avviamento rotto?

  • Font Size
    #2
    Ciao temo ke l'unico modo oltre a farti aiutare da un amico a spingere la moto sia farti prestare un furgone x caricare la moto,altro nn mi viene in mente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Facendo da ponte con la macchina? non ottengo niente?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me se avessi la batteria giu' servirebbe fare il ponte ma se hai il motorino rotto x me nn risolvi nulla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Prova a dare dei colpetti sul motorino con il manico di un martello

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dei colpetti mentre premo lo starter o prima di provare ad avviarla?..scusa la mia ignoranza come riconosco il motorino? nel senso mi pare sia in basso a sinistra leggermente sopra il cambio per capirci ma per accedervi devo smontare mezza moto -.-

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non so dove ? posizionato nella tua moto, ha la forma di una piccola lattina. Colpiscilo prima e durante l'avviamento. 99% non funziona, ma tentar non nuoce

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho provato facendo da ponte con la macchina...ho provato dando dei colpetti al motorino: niente di niente sempre il solito tzzzzzz...dite che se mi faccio aiutare da 3-4 persone a portarla fuori dal mio recinto parte in discesa? anche col motorino (probabilmente le spazzole credo) rotto? oppure senza che perdo tempo e fatica, chiamo il mio meccanico e la faccio venir a prendere?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Accendila a spinta, ? pi? facile di quello che pensi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ma come ho gi? spiegato non posso portarla in discesa, quindi come faccio in pianura? perche c'ho gi? provato nel mio cortile senza pero riuscirci. Grazie a tutti per l'aiuto datomi fin qui.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by _ahuizotl View Post
                      Si ma come ho gi? spiegato non posso portarla in discesa, quindi come faccio in pianura? perche c'ho gi? provato nel mio cortile senza pero riuscirci. Grazie a tutti per l'aiuto datomi fin qui.

                      Ti fai dare una mano a spingerla, tu resti in sella metti seconda e la metti in moto, coi 4 cilindri ? abbastanza semplice.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X