Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come spendere 400 euro? Con una srad 750!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come spendere 400 euro? Con una srad 750!

    Direi che ? un buon modo di spenderli no?
    Scherzi a parte, in piena sindrome da nostalgia di moto sportiva anni '90 ho ben pensato di fare posto alla tipa in questione. Formosa,col sedere grosso e con un certo caratteraccio che per? non mi dispiace. Anzi.

    Cose buone:
    Motore completamente rifatto con fattura e garanzia dell'officina, nessun segno su parti ciclistiche, documentazione completa, tutta la parte accessoristica (frecce, luci,specchietti,portatarga ecc) originale e come nuova.

    Meno buone:
    Carena da cambiare o sistemare
    Leva del freno anteriore storta
    Gomme kaputt
    Batteria

    Per 400 euro mi sembrava brutto lasciarla li

    Qualche dritta su come migliorarla?
    Se non ricordo male sulle srad era solito mettere una rondella per alzare un po' il posteriore, ma non ricordo lo spessore consigliato... Altro?

    Ogni consiglio ? ben accetto! Dimenticavo: la moto ? una prima serie del 96, ovviamente a carburatori

    p.s a distanza di 10 anni, dopo la TL 1000 R un'altra Suzuki col codone a sedere di papera arriva in garage

  • Font Size
    #2
    Innanzitutto complimenti perch? "La Culona" non si pu? lasciare in mano ad altri a quella cifra

    Secondo poi, su quella che ho avuto io, era stato aggiunto un utilissimo ammo di sterzo "esterno" (per capirci quello che andava ad attaccarsi sul telaio a sinistra....).

    Consigli? Sulla mia c'era solo il terminale e il resto era tutto originale....basta e avanza
    Poi ovviamente dipende da cosa vuoi farci.....

    Ancora complimenti e ... FOTO!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao alessio!
      spessorare uil mono e' un buon lavoro..va fatto assolutamente!
      ti consiglio visto l'eta' della moto di montare anche i tubi freno nuovi e magari di mettere una pompa recente!la frenata anteriore non era il suo forte!
      ma devi usarla anche in pista?
      comunque ottima scelta...vedrai che una volta sistemata ti dara' ancora grandi soddisfazioni!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io nella mia avevo messo il kit getti e spilli dynojet e fatto la equilibratura dei carburatori.....che bei tempi......
        Bravo hai fatto benissimo a prenderla

        Tempo fa mi era venuta la voglia anche a me.....ma 750 a carburatori originali se ne trovano poche


        Inviato dall akrapovic a manetta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie per le risposte

          L'idea ? di farne un uso prettamente stradale visto che per adesso andare in pista ? complicato per tanti motivi. Per cui penso di non toccare nulla per quanto riguarda motore e carburazione tanto la moto va ben oltre le mie capacit? anche cos?.

          Ieri ho tirato gi? tutte le carene e ho smontato i fari. Mi ? venuta una mezza idea guardando le foto delle srad del team Sert da endurance ...
          Come dicevo le carene sono messe maluccio. Sono integre e hanno tutti gli attacchi sani ma la vernice ? scrostata. Vediamo se un pomeriggio con levigatrice e tanta pazienza riesce a riportarle perlomeno lisce ed uniformi, altrimenti prendo un set di carene in vtr e buonanotte.

          Per lo spessore penso di iniziare con un paio di mm e vedere come va. Sono davvero curioso di farmi un giro serio ma mi sa che ancora devo aspettare

          Prossimi lavori: rimontare tutto (scarico originale compreso), gomme nuove, tagliandone e revisione.

          Foto non ne ho ancora fatte, tranne una. Questa:


          Per rendere l'idea, 600 km tra andata e ritorno su un Leoncino di 50 anni alla folle velocit? media di 65 km/h. Ho visto ogni minimo particolare della Catania-Palermo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mitico

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alex72 View Post
              Mitico
              Soprattutto gratis

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alessio.m View Post
                Soprattutto gratis
                Che non ? poco

                Comment

                X
                Working...
                X