Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico 54 o 60 mm

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scarico 54 o 60 mm

    ciao

    ho un k6 1000 uso pista con scarico completo ARROW con silenziatore da 60 mm ...centralina by manzo..... e filtro a pannello....

    avrei un silenziatore sempre Arrow da 54 mm... ( MI MANCA SOLO IL RACCORDO COLLETTORI SILENZIATORE tra l'altro lo sto cercando)

    secondo voi con una preparazione lieve come ho ...potrei avere dei benefici con il 54 mm?? forse il 60 ? troppo "aperto"

  • Font Size
    #2
    Il silenziatore fa poco......

    Sono i collettori e quel che c'? sotto che cambia....

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS; meglio che chiedere qua?

      Arrow Special Parts - DaiDeGas Forum

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Il silenziatore fa poco......

        Sono i collettori e quel che c'? sotto che cambia....

        si ma i collettori gli ho.....

        magari con un 54 di silenziatore avrei il motore pi? corposo sui 8000 9000 giri...... mantenendo inalterata la potenza a 13.000 giri..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ciao turbo,
          puoi specificare meglio quale kit completo stai utilizzando? Negli anni di versioni per il GSX R1000 2005/2006 ne sono uscite diverse e non vorrei che tu stia montando uno dei kit "speciali" fatti per qualche team.

          La differenza tra silenziatore (e SOPRATTUTTO il raccordo dedicato) da 54mm o da 60mm sta nella resa in termini di potenza massima (ovviamente il 60mm rende un po' di pi?) e nell'erogazione ai medio-bassi (i kit con raccordo e terminale da 60mm sono realizzati per uso pista su moto preparate e potrebbero avere un rendimento un po' meno entusiasmante sotto i 4000/5000 giri). Con il grado di preparazione che hai (centralina e filtro, a quanto posso capire) direi che la scelta pi? giusta sia il 54mm.

          Saluti, Raffaele

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Arrow spa View Post
            Ciao turbo,
            puoi specificare meglio quale kit completo stai utilizzando? Negli anni di versioni per il GSX R1000 2005/2006 ne sono uscite diverse e non vorrei che tu stia montando uno dei kit "speciali" fatti per qualche team.

            La differenza tra silenziatore (e SOPRATTUTTO il raccordo dedicato) da 54mm o da 60mm sta nella resa in termini di potenza massima (ovviamente il 60mm rende un po' di pi?) e nell'erogazione ai medio-bassi (i kit con raccordo e terminale da 60mm sono realizzati per uso pista su moto preparate e potrebbero avere un rendimento un po' meno entusiasmante sotto i 4000/5000 giri). Con il grado di preparazione che hai (centralina e filtro, a quanto posso capire) direi che la scelta pi? giusta sia il 54mm.

            Saluti, Raffaele
            ciao ARROW

            vi ringrazio del vostro interessamento...

            allora il motore ? in configurazione ORIGINALE centralina by MANZO e filtro BMC....IL KIT SCARICO CHE monto lo avevo gi? trovato a suo tempo sulla moto......

            il diametro dei collettori non lo ricordo ma ? "notevolmente" maggiore rispetto a collettori originali....

            al momento monto ( anzi montavo visto che lo ho distrutto nella ultima scivolata) lo scarico da 60 mm.....

            quello che voglio capire io ? visto che dispongo di un silenziatore uguale ma da 54 mm SE POSSO CAMBIARE SOLO IL TUBO CHE RACCORDA FINE COLLETTORI CON INNESTO SILENZIATORE DA 54mm ( devo verificare il diametro del innesto finale del 4 2 1....)

            se cosi non fosse devo rispristinare il silenziatore da 60 mm oppure cercarne uno usato / nuovo...

            grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Turbo,
              senza sapere di preciso cosa tu stia montando ? impossibile dare una risposta certa. Esiste un raccordo da 54mm (2:1 a partire dai raggruppamenti 4:2 destro e sinistro) ma non possiamo essere certi che possa montare sul kit che hai trovato montato sulla moto. E' possibile riparare il silenziatore, probabilmente, quindi mandaci delle foto ad info@arrow.it, per capire cosa ? necessario sostituire.

              Saluti, Raffaele

              Comment

              X
              Working...
              X