Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction control gripone chrono o s3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Traction control gripone chrono o s3

    Ciao ragazzi....qualcuno di voi ha mai provato questi tc? In rete non riesco a trovare ne filmati ne recensioni...ai tempi avevo parlato con gente che aveva provato il gripone 2 e me ne aveva parlato molto bene...ora visto il salto generazionale stavo valutando se valeva la pena oppure no..per? mi sarebbe piaciuto sentire un parere diretto ed un consiglio se prendere il chrono tc o l's3....grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by the King View Post
    Ciao ragazzi....qualcuno di voi ha mai provato questi tc? In rete non riesco a trovare ne filmati ne recensioni...ai tempi avevo parlato con gente che aveva provato il gripone 2 e me ne aveva parlato molto bene...ora visto il salto generazionale stavo valutando se valeva la pena oppure no..per? mi sarebbe piaciuto sentire un parere diretto ed un consiglio se prendere il chrono tc o l's3....grazie a tutti
    ciao filippo......ma per me non ha senso sulle nostre moto montare un traction after....anzi sono del idea che la moto o ci nasce con il TC o niente.....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Matteo...in parte ti do ragione..per? ci sono giornate che non mi sento proprio in forma sulla moto e magari a causa di una leggera perdita di aderenza perdo fiducia e non riesco pi? a girare come vorrei alzando di colpo i miei tempi e non avendo pi? quella sicurezza...cosi non mi diverto neanche pi?...come successo questo luned? al mugello dove a causa della pista umida alla mattina mi ha mollato leggermente dietro e da quel momento nonostante abbia anche cambiato la gomma ho girato costantemente 4 secondi pi? piano senza divertirmi nonostante la pista poi al pomeriggio fosse veramente a posto ( c'era uno che girava in 1.53)....sono convinto che se un sistema funziona veramente in quell'occasione sarebbe entrato il tc e non mi sarei "spaventato " godendomi poi fino in fondo la giornata...anche perch? la moto ora va veramente beb? e se non riesco a girate ? solo un problema di testa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        perch? sei proprio orientato su questi? Io ho irc easy non ? mai entrato in funzione perch? io sono un chiodo ma l'effetto placebo si sente ;-) scherzi a parte irc mi sembra pi? diffuso e si trova anche usato cos? uno si toglie la voglia senza dissanguarsi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ciaps View Post
          perch? sei proprio orientato su questi? Io ho irc easy non ? mai entrato in funzione perch? io sono un chiodo ma l'effetto placebo si sente ;-) scherzi a parte irc mi sembra pi? diffuso e si trova anche usato cos? uno si toglie la voglia senza dissanguarsi.
          Ti diro che me ne hanno parlato bene di questo easy...il problema ? che io ho gi? su il primo tc di tecnico e nonostante lui sia una persona veramente eccezzoonale che mi ha sempre aiutato nel cercare di sistemare questo tc non ha mai funzionato bene....tagliava sul dritto e diverse volte mi ? partita la moto in piega quando non doveva...ho provato a settarlo in tutti i modi ma non ha mai funzionato...e visto che il mio tc ? stata la base sul quale poi ? stato creato quello di IRC non mi fido totalmente... inoltre quando ho comprato il cerchio posteriore del mio Suzuki da un altro utente del daidegas confrontandomi con lui a proposito di TC ho avuto le stesse sensazioni che aveva avuto un suo amico con il tc della IRC mentre lui montando quello di Gripone si ? sempre trovato da ***.... quindi questa volta se decide di riprendere il pc volevo puntare su gripone.... secondo me i migliori ti ci sono quelli forniti direttamente dalla casa madre per? purtroppo per i modelli di moto un po' pi? vecchi non ? possibile integrare nuovi sistemi (e mi sembra veramente assurdo) quindi per forza di cose bisogna affidarsi agli aftermarket

          Comment


          • Font Size
            #6
            filippo... beccato con ndtecnico o dagli la moto mezza giornata :1:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              filippo... beccato con ndtecnico o dagli la moto mezza giornata :1:
              Davide non hai neanche idea di quante volte abbia telefonato a tecnico.... per? fin da subito c'? sempre stato qualcosa che non andava in quel tc..... per esempio nel Drimmer funziona solo l'ultimo mm prima di disinserirsi... ripeto tecnico ? una persona fantastica..... sempre disponibile e mi rispondeva sia sabato che domenica...... secondo me dipende proprio da quel tc...

              Comment


              • Font Size
                #8
                King, dal TC di Tecnico agli ultimi PSC c'? un abisso! Io ho avuto su tutti i PSC, adesso sono fermo ad una versione di un paio di anni fa di PSC PRO e mi trovo strabene, mai un taglio sul dritto e controllo in piega (fin troppo ma sono io che lo tengo alto). In pi? controlla anche Cambio elettronico, anti impennata, pit limiter...
                Con il fatto che hai su un prodotto preIRC magari strappi anche il prezzaccio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  King, dal TC di Tecnico agli ultimi PSC c'? un abisso! Io ho avuto su tutti i PSC, adesso sono fermo ad una versione di un paio di anni fa di PSC PRO e mi trovo strabene, mai un taglio sul dritto e controllo in piega (fin troppo ma sono io che lo tengo alto). In pi? controlla anche Cambio elettronico, anti impennata, pit limiter...
                  Con il fatto che hai su un prodotto preIRC magari strappi anche il prezzaccio
                  Ciao Alem74 vedo che anche tu come me hai un K5 1000.... sono d'accordo che dal modello che avevo io acquisto deve esserci veramente una bella differenza..... quello che volevo sapere la gente che ha. Ce l'ha e l'ha provato direttamente ? come funziona per il discorso regolazioni.... bisogna sempre misurare il cerchio anteriore quello posteriore e inserire la differenza o fa gi? tutti in automatico? Ei sensori anteriore e posteriore hanno la luce LED come quelli di Gubellini? E infine per tararlo completamente deve sempre utilizzare il computer e c'? una specie di display adesso? Qual ? il modello che hai preso tu perch? adesso c'? modello pro e modello easy! Grazie mille

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    King, dal TC di Tecnico agli ultimi PSC c'? un abisso! Io ho avuto su tutti i PSC, adesso sono fermo ad una versione di un paio di anni fa di PSC PRO e mi trovo strabene, mai un taglio sul dritto e controllo in piega (fin troppo ma sono io che lo tengo alto). In pi? controlla anche Cambio elettronico, anti impennata, pit limiter...
                    Con il fatto che hai su un prodotto preIRC magari strappi anche il prezzaccio
                    Infine volevo chiederti ma il cablaggio ? plug&play o come vecchi modelli bisogna tagliare e saldare i cavi che arrivano le bobine?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Questo s3 non ? quello con l' imu?


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by adofra View Post
                        Questo s3 non ? quello con l' imu?


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Il kit include tutto quello che ti serve per l'installazione sulla tua moto. Non devi aggiungere altro. L'IMU non ? inclusa nel kit ma ? disponibile come accessorio optionale. La centralina GRIPONE S3 funziona anche senza l'IMU.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          GRIPONE S3 ? la quarta generazione di centraline per il controllo di trazione progettate e prodotte da GUBELLINI. Rappresenta il nuovo riferimento per tutti sistemi di controllo trazione "stand alone", grazie alla tecnologia 3D-Intelligence racchiusa al suo interno. 3D-Intelligence ? un innovativo sistema di calcolo basato sul modello matematico del veicolo e la sua dinamica. Grazie ad una piattaforma inerziale (IMU) GRIPONE S3 riesce a capire la posizione della moto nello spazio e a calcolarne istantaneamente il livello di "pattinamento sicuro" oltre il quale il pilota non pu? andare. L'utente fissa la sensibilit? "media" desiderata, ma il sistema ? in grado di aumentare la sensibilit? (e la sicurezza) in caso di situazioni critiche. Allo stesso modo il sistema ? in grado di migliorare l'accelerazione (riducendo il controllo di potenza) quando le condizioni lo permettono. Non bisogna pi? accettare compromessi tra sicurezza e velocit?, con GRIPONE S3 si ottengono entrambi.

                          GRIPONE S3 racchiude al suo interno 5 differenti strategie di controllo: controllo di trazione, anti impennamento, assistenza alla partenza, cambio elettronico e limitatore di velocit? per la pit lane. (NOTA: la funzione del cambio elettronico e la funzione del pit limit sono disponibili solo su alcuni modelli di moto). Verificare il listino la presenza delle funzioni sul proprio modello di moto.

                          GRIPONE S3 nasce per un utilizzo in pista ? necessario perfezionare il rendimento di ogni componente. Per questo motivo GRIPONE S3 ha un canale dati da collegare al nostro datalogger DAM. DAM registra tutti i valori interni delle strategie di controllo e ti permette di migliorarne le prestazioni in minor tempo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il kit comprende la ecu, il cablaggio plug and play, i sensori, un kit staffe (non plug&play), i pulsanti remoti per cambiare sensibilit? dal manubrio (con staffa inclusa), il remote led (da mettere a cruscotto per mostrare l'attivit? del sistema di controllo), il cavo USB.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              GRIPONE CHRONO-TC
                              Il kit comprende la ecu, il cablaggio plug and play, i sensori, un kit staffe (non plug&play).

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X