Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsx r vs ninja sulla carta rapporto qualit? prezzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gsx r vs ninja sulla carta rapporto qualit? prezzo

    Chiedo qui, che chiederlo nella sezione kawasaki ? scontata la risposta.

    visto che le due giapponesi da prendere in considerazione sono gixxer (versione r) e ninja (honda la taglio fuori, secondo me si sono bevuti il cervello con quei prezzi, yamaha ha preso un altra strada quindi nn la paragono)

    secondo voi (motore da verificare apparte) come dotazioni si equivalgono la ninja e la gsx r?

    le differenze che ho notato come dotazioni tecniche sono a a favore della:

    ninja
    - dischi 330 pinze m50
    - 600 euro in meno (da listino)
    - ammo di sterzo elettronico ohlins

    Gsx
    - blipper in scalata
    - motore sulla carta superiore (parlo di configurazione originale catalizzato)
    - 3 kg in meno


    Reparto sospensioni identico, telaio sapremo solo vivendo.
    c'? altro?
    Last edited by thules985; 20-01-17, 09:31.

  • Font Size
    #2
    credo che anche suzuki abbia collettori in titanio, almeno spero, dato che li montano almeno dal 2005 (io su k6 1000 li avevo)
    Last edited by bobber; 20-01-17, 07:45.

    Comment


    • Font Size
      #3
      avendolo avuto posso confermare che ? sicuramente dal modello 2003 che suzuki monta i collettori in titanio (modello 2001-2002 non saprei)
      io ti consiglierei suzuki, xch? ? davvero piccola piccola e poi ha quella fasatura variabile che intriga parecchio, poi sono sempre state moto equilibrate, facili da guidare e con una gran resa
      la ninja sulla carta lo scorso anno doveva spaccare il mondo, invece ora sono pieni gli annunci di vendita, non ho ben capito i motivi ma qualcosa ci dev'essere sotto.. forse ? diventata un po' + difficile nella messa a punto, non saprei..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gia ho la ninja una winter Edition. Annunci di vendita nn c'? ne sono tanti. E nuova vanno a ruba. Sti sce.. di Kawasaki hanno sottostimato le vendite e ne hanno prodotte poco. Problemi di setting c'? ne sono per chi incomincia a girare da 1,58 a mugello da che so io (l'1% dell utenza =)). Detto questo Suzuki mi sembra un progetto solido. Per i collettori in titanio avete ragione. Mi sono dimenticato di citare l ammortizzatore di sterzo elettronico ohlins che in strada fa il. Suo dovere
        Last edited by thules985; 20-01-17, 08:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          mah sugli annunci di vendita son mica tanto d'accordo
          se vai su moto.it vedrai che delle annate 2011-2015 ci sono in vendita 15 moto totali, mentre della sola annata 2016 che sono ben 10 e parliamo di moto dello scorso anno, quindi come nuove.
          idem su subito.

          x il resto o ti fai un RR o ti fai una gsx-r visto che hai gi? la winter edition
          non penso ci siano differenze tra la tua ed il m.y. 2017

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi suzuki ma non certo per la tabellina messa li come per uno scarabeo 125

            perch? ha il rapporto peso potenza migliore della categoria
            perch? ha quote dimensioni vicine ad un 600
            perch? per la prima volta c'? una fasatura variabile meccanica e partendo dal presupposto che il motore gsxr ha un'erogazione elettrica di suo, oso solo immaginare che erogazione sublime possa avere con la fasatura variabile
            perch? l'equilibrio generale di gsxr kawa lo pu? solo immaginare (per quanto kawa sia una moto molto valida)

            perch? una gsxr 2014 nonostante sia obsoleta per certi versi ? ancora competitiva proprio perch? ? una moto equlibrata con un motore dall'erogazione sublime, figuriamoci la 2017

            anzi, ancora la gsxr 2005 moto di ben 11 anni fa ? una moto competitiva, se tanto mi da tanto la 2017 sar? il nuovo riferimento

            gsxr esiste da 30 anni e da 30 anni vuol dire racer di razza targate a prezzi popolari
            ogni volta che hanno presentato il nuovo gsxr, parlo dei cambi totali di progetto quindi 2000 e 2005, hanno sbaragliato la concorrenza, al punto che il 2005 cambiando poche cose ? andato avanti 12 anni.........tanto stava avanti nel 2005, ad essere obiettivi il k5 era almeno 4 anni avanti

            ? stata infatti la moto che ha vinto dappertutto.................l'unica

            mi sforzo ma non trovo un'altra moto che abbia vinto in SBK Stock Ama BSB Endurance tutti i campionati nazionali e minori, e anche tutte le road races esistenti ovvero TT NW 200 etc etc.


            rissumento il tutto THE KING IS BACK

            e sinceramente del blipper o dei collettori in titanio me ne fotto

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusami allora la r1 fa cagare perche c'? ne son 28 in vendita?
              Non credo il numero di moto usate possa determinare la qualit? o meno di una moto

              per quanto riguarda ad affidarsi alla storia di un marchio non credo sia un dato certo, se fosse cosi bmw e ktm avrebbero fatto delle ss di merda.

              Gsxr 1000 R
              Lunghezza 2.075 mm
              Larghezza 705 mm
              Altezza 1.145 mm
              Altezza minima da terra 130 mm
              Altezza sella da terra MIN 825 mm
              Interasse 1.420 mm
              Peso in ordine di marcia 203 Kg

              Ninja
              Lunghezza 2.090 mm (+ 1,5 cm)
              Larghezza 740 mm (+ 3,5 cm)
              Altezza 1.145 mm
              Altezza minima da terra 145 mm
              Altezza sella da terra MIN 835 mm (+ 1 cm)
              Interasse 1.440 mm (+ 2 cm)
              Peso in ordine di marcia 206 Kg (+ 3 kg)

              Metto che le altre visto che sta un metro di neve fuori e nn ci sta tanto altro da fare

              Bmw s1000rr
              Lunghezza 2.050 mm
              Larghezza 826 mm
              Altezza 1.140 mm
              Altezza sella da terra MIN 815 mm
              Interasse 1.438 mm
              Peso in ordine di marcia 204 Kg

              Yamaha R1
              Lunghezza 2.055 mm
              Larghezza 690 mm
              Altezza 1.150 mm
              Altezza minima da terra 130 mm
              Altezza sella da terra MIN 855 mm
              Interasse 1.405 mm
              Peso in ordine di marcia 199 Kg
              Last edited by thules985; 20-01-17, 09:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by thules985 View Post

                per quanto riguarda ad affidarsi alla storia di un marchio non credo sia un dato certo, se fosse cosi bmw e ktm avrebbero fatto delle ss di merda.
                anfatti

                ? meglio affidarsi alle schede tecniche
                da sempre utilissime e decisive in una scelta di moto ss 1000


                p.s. Bmw per la sua s rr parte proprio da gsxr

                p.s. 2 le ktm ss infatti fanno cagare, e manco poco

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by thules985 View Post
                  Chiedo qui, che chiederlo nella sezione kawasaki ? scontata la risposta.

                  visto che le due giapponesi da prendere in considerazione sono gixxer (versione r) e ninja (honda la taglio fuori, secondo me si sono bevuti il cervello con quei prezzi, yamaha ha preso un altra strada quindi nn la paragono)

                  secondo voi (motore da verificare apparte) come dotazioni si equivalgono la ninja e la gsx r?

                  le differenze che ho notato come dotazioni tecniche sono a a favore della:

                  ninja
                  - collettori in titanio
                  - dischi 330 pinze m50
                  - 4 kg di meno mi pare
                  - 600 euro in meno (da listino)

                  Gsx
                  - blipper in scalata
                  - motore sulla carta superiore (parlo di configurazione originale catalizzato)

                  Reparto sospensioni identico, telaio sapremo solo vivendo.
                  c'? altro?
                  Ma adesso hai una s1000rr del 2010?



                  E' probabile che il motore del suzuki sia simile al BMW come erogazione ma anche superiore su tutta la curva, con ciclistica ben pi? svelta.

                  La ninja invece ha un ottimo equilibrio generale ma pecca molto ai medio-bassi e credo che abbia un'elettronica inferiore alla nuova arrivata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by livelegend View Post
                    anfatti

                    ? meglio affidarsi alle schede tecniche
                    da sempre utilissime e decisive in una scelta di moto ss 1000


                    p.s. Bmw per la sua s rr parte proprio da gsxr

                    p.s. 2 le ktm ss infatti fanno cagare, e manco poco
                    Credo siano molto meglio le schede tecniche che i dogmi riposti su un marchio.

                    Logico le moto vanno provate e su questo tu hai un esperienza infinitamente superiore alla mia, quindi se una volta che l hai provata e mi dici che ? il top ti credo tranquillamente. I dati rimangono carta straccia.


                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Ma adesso hai una s1000rr del 2010?



                    E' probabile che il motore del suzuki sia simile al BMW come erogazione ma anche superiore su tutta la curva, con ciclistica ben pi? svelta.

                    La ninja invece ha un ottimo equilibrio generale ma pecca molto ai medio-bassi e credo che abbia un'elettronica inferiore alla nuova arrivata.

                    scusami devo aggiornare ancora il profilo ho lo zx10r ora
                    Last edited by thules985; 20-01-17, 09:24.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by thules985 View Post
                      scusami allora la r1 fa cagare perche c'? ne son 28 in vendita?
                      Non credo il numero di moto usate possa determinare la qualit? o meno di una moto

                      per quanto riguarda ad affidarsi alla storia di un marchio non credo sia un dato certo, se fosse cosi bmw e ktm avrebbero fatto delle ss di merda.

                      Gsxr 1000 R
                      Lunghezza 2.075 mm
                      Larghezza 705 mm
                      Altezza 1.145 mm
                      Altezza minima da terra 130 mm
                      Altezza sella da terra MIN 825 mm
                      Interasse 1.420 mm
                      Peso in ordine di marcia 203 Kg

                      Ninja
                      Lunghezza 2.090 mm (+ 1,5 cm)
                      Larghezza 740 mm (+ 3,5 cm)
                      Altezza 1.145 mm
                      Altezza minima da terra 145 mm
                      Altezza sella da terra MIN 835 mm (+ 1 cm)
                      Interasse 1.440 mm (+ 2 cm)
                      Peso in ordine di marcia 206 Kg (+ 3 kg)

                      Metto che le altre visto che sta un metro di neve fuori e nn ci sta tanto altro da fare

                      Bmw s1000rr
                      Lunghezza 2.050 mm
                      Larghezza 826 mm
                      Altezza 1.140 mm
                      Altezza sella da terra MIN 815 mm
                      Interasse 1.438 mm
                      Peso in ordine di marcia 204 Kg

                      Yamaha R1
                      Lunghezza 2.055 mm
                      Larghezza 690 mm
                      Altezza 1.150 mm
                      Altezza minima da terra 130 mm
                      Altezza sella da terra MIN 855 mm
                      Interasse 1.405 mm
                      Peso in ordine di marcia 199 Kg
                      scusami tu ma io non ho detto che la kawa fa cagare

                      non ci conosciamo ma anche ci conoscessimo non ti permettere di mettermi in bocca cose non ho detto.

                      detto questo comprati quella che ti pare che a noi non ci cambia niente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by thules985 View Post
                        Credo siano molto meglio le schede tecniche che i dogmi riposti su un marchio.

                        Logico le moto vanno provate e su questo tu hai un esperienza infinitamente superiore alla mia, quindi se una volta che l hai provata e mi dici che ? il top ti credo tranquillamente. I dati rimangono carta straccia.
                        la storia ? leggermente diversa dai dogmi, che sicuramente io ho, ma non per questo vuol dire che valgano qualcosa


                        la storia ci dice che le gsxr sono moto equilibrate con erogazioni incredibili per un 4L
                        tutte, sar? forse per questo che la nuova ha la fasatura, unico modo per mantenere un erogazione lineare con un 4L da oltre 200 cv senza farlo scorreggiare
                        e che prima di farla uscire si son presi un'altro anno per affinarla ed evitare rotture

                        l'attesa ? tanta e quel poco che ? trapelato me la fa sicuramente preferire ad un kawa

                        p.s. come estetica fanno cagare entrambe

                        p.s. 2 anche se la prover? non dovrai dare pi? di tanto attenzione alle mie considerazioni, sono vecchio lento e di parte

                        p.s.3 prendi una gsxr se l'alternativa ? il kawa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          scusami tu ma io non ho detto che la kawa fa cagare

                          non ci conosciamo ma anche ci conoscessimo non ti permettere di mettermi in bocca cose non ho detto.

                          detto questo comprati quella che ti pare che a noi non ci cambia niente
                          non mi hai capito, non ho detto che tu hai affermato ci? (rilegge bene),facevo un iperbole sul fatto che se 10 moto in vendita fanno sospettare che sta qualcosa sotto, 28 che indicatore sono? che una moto fa cagare? (riferito alla r1, che per nn fraitenderci apprezzo molto)

                          Ps non devo comprare niente per il momento, volevo avere solo info e confrontare le due moto ( se la suzuki risulta superiore non mi cambia la vita)
                          Last edited by thules985; 20-01-17, 09:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by livelegend View Post
                            la storia ? leggermente diversa dai dogmi, che sicuramente io ho, ma non per questo vuol dire che valgano qualcosa
                            ......a
                            Cmq non vedo l ora di vederla in azione, secondo m? quel motore far? da spartiacque.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma un idea di cosa preferisci te la sarai fatta giusto?
                              Sui freni del gixxer non avrei molti dubbi visto che monta i dischi brembo t-drive.......piu' o meno le due moto si equivalgono a livello di dotazione ma suzuki potrebbe essere la vera sorpresa del 2017.
                              Io comunque visto il prezzo prenderei la gixxer base e con quei 3 mila euro di risparmio metterei mono e cartuccia a tuo piacimento e blipper in scalata che sicuramente qualcuno avra' pronto in tempi brevi. Rispetto alla gixxer r ti dovrebbe mancare solo il launch control..........poi bisognerebbe anche capire se fai solo pista o anche strada.
                              Questa e' solo una mia opinione sia chiaro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X