Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

fasatura variabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    fasatura variabile

    aspettando la gsxr 17 con la sua fasatura variabile

    un meccanico oggi mi ha detto che gi? la suzuki tlr aveva la fasatura variabile, da quello che ho capito simile come sistema

    e anche il motore piaggio montato sui vari scooter la ha

    vi risulta ?

  • Font Size
    #2
    tlr no, piaggio non so

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chi io ricordi, il TL1000r a differenza dell'S che ho posseduto per 4 anni abbondanti, aveva alberi a camme dal profilo pi? spinto e iniettori secondari. Consumava un botto ma aveva una decina di cavalli in pi?. Con la mia arrivai a 120cv alla ruota

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne TL1000 r n? nessun piaggio aveva la fasatura variabile per l'asse a camme di aspirazione una moto che aveva la fasatura variabile era la Honda VFR 800 sistema molto simile che impiegava su motori Honda auto. Un sistema inerziale cos? leggero e semplice non l'ha inventato mai nessuno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ce l'ho sulla Peg Perego della bimba...

          :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Io ce l'ho sulla Peg Perego della bimba...

            :gaen:
            e a quanto Gira

            Comment


            • Font Size
              #7
              20.000 giri tranquilli, ai gonfiabili passa a stecca sulle ruotine posteriori e gli altri bimbi MUTI.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                20.000 giri tranquilli, ai gonfiabili passa a stecca sulle ruotine posteriori e gli altri bimbi MUTI.

                grande Conte.. :dieci:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nessun sistema di questo tipo , mi risulti sia stato montato in passato su una moto in produzione, naturalmente far? eccezione la peg perego di mikiff
                  E come molti di voi , sono curioso di quantificarne l'efficienza meccanica e l'affidabili? , certo che conoscendo la proverbiale affidabilit? Suzuki , non credo ci saranno problemi
                  Last edited by Umby m5; 22-01-17, 09:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io invece mi ricordavo che Suzuki aveva gi? giocato con la fasatura variabile....

                    Bandit 400 VC Engine

                    Et voil?..

                    Non credo sar? lo stesso sistema,anzi diciamo di no...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jean71 View Post
                      Ne TL1000 r n? nessun piaggio aveva la fasatura variabile per l'asse a camme di aspirazione una moto che aveva la fasatura variabile era la Honda VFR 800 sistema molto simile che impiegava su motori Honda auto. Un sistema inerziale cos? leggero e semplice non l'ha inventato mai nessuno.
                      quello della vfr lo conosco

                      per? appunto questo meccanico mi ha detto del tlr e dei motori piaggio
                      non conoscendo nessuno dei due chiedevo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        quello della vfr lo conosco

                        per? appunto questo meccanico mi ha detto del tlr e dei motori piaggio
                        non conoscendo nessuno dei due chiedevo
                        Penso che il tuo meccanico si sia sbagliato..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io vorrei capire se le camme hanno i rocchetti con asole o con i fori, sarebbe bello partire gi? da una fasatura diversa di partenza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Asole, in orgine sono rettilinee ma se le rifai puoi cambiare l'inclinazione delle rette o anche la forma, tipo parabolica, occhio ai trattamenti, in prima analisi adotterei nitrurazione pi? DLC.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ma in stk non si pu? fare, se hanno le asole ? moto molto meglio!
                              si pu? cercare un espediente...per? nel caso di un controllo molto accurato si ? sgamati.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X