Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprire semi manubri Gsxr 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprire semi manubri Gsxr 1000 k5

    Ciao a tutti! Volevo aprire l'angolazione dei semi manubri della mia moto che sono originali; voglio farlo in sicurezza e senza scocciature cosa mi consigliate?
    Grazie !
    Dimenticavo... se non ? il posto giusto per inserire la discussione mi scuso in anticipo coi moderatori

  • Font Size
    #2
    Questa sul piolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io l'ho demolita per aver tolto i fermini ma poi aver serrato troppo poco i collari originali che si tengon su con una sola vite, sempre meglio sostituirli con altri pi? spessi ad almeno due viti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Volevo evitare proprio quello....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora spendi N euro in aftermark
          Per?, chiunque conosca, li hanno sempre segati, poi basta che stringi bene, fallo fare a un esperto.
          Traccia pure un segno per vedere se si muovono, ma non dovrebbero se fatto bene.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il punto ? che con una sola vite e collare sottile per essere certo della non rotazione devi serrare tanto da deformare il fodero e per mie paranoie io ste cose le aborro intimamente, ho preferito direttamente buttare la moto alla casanova con semimanubrio che mi si ? girato del tutto.

            Last edited by MiKiFF; 04-09-17, 13:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              ... ho preferito direttamente buttare la moto alla casanova con semimanubrio che mi si ? girato del tutto.



              Mi stanno venendo le paranoie adesso, visto che i piolini sul mio 750 k5 li ho appena limati!

              Ma siamo sicuri che stringere alla coppia specifica non basta???

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche un po di frenafiletti male non fa. i semimanubri robby moto hanno collare sottile ed una sola vite

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma il frenafiletti pure sui semi originali??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    perch? no? metti quello medio (blu)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si dico solo che non l'avevo mai sentita st? cosa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by .:V:. View Post


                        Mi stanno venendo le paranoie adesso, visto che i piolini sul mio 750 k5 li ho appena limati!

                        Ma siamo sicuri che stringere alla coppia specifica non basta???
                        Di solito si lima, almeno che non li cambi del tutto.
                        Di problemi non ce ne sono, basta che ti ricordi ogni tanto di controllare (un po come olio )

                        Il problema pi? grosso lo hai in caso di caduta se toccano bruscamente a terra, si staccano oppure ruotano e vanno a battere in altre parti della moto (in strada pu? succedere anche in una banale caduta, in pista penso che se cadi di problemi ne hai altri ).
                        Last edited by Erik31; 27-09-17, 18:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by .:V:. View Post


                          Mi stanno venendo le paranoie adesso, visto che i piolini sul mio 750 k5 li ho appena limati!

                          Ma siamo sicuri che stringere alla coppia specifica non basta???
                          Tranquillo... i nottolini sono solo X dima... per non rimanere con i tronchetti in mano come Stanlio e Olio devi stringere il collare per bene !!!! . Per il discorso caduta figurati se quei 5 mm di alluminio possono evitare che non ti si chiuda il semimanubrio ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nokia View Post
                            Per il discorso caduta figurati se quei 5 mm di alluminio possono evitare che non ti si chiuda il semimanubrio ...
                            Lo fanno. Gli ingegneri non si divertono a mettere cose inutili.
                            A me ? capitato, il semi ha corso fino a puntare i nottoli.
                            Dipende molto da come cadi. La mia era a circa 100 e da un fianco (il semi poggiando in terra ha ruotato).
                            Last edited by Erik31; 14-10-17, 17:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Capita giusto a pennello questa discussione.
                              Volevo anch'io aprire i semimanubri (ma perch? suzuki li fa cos? chiusi??) senza aver paranoie riguardo una rotazione involontaria in staccata.
                              Avevo pensato di spostare il foro dove si innesta il piolino sotto la piastra portandolo pi? vicino al bordo come la foto qua sotto.
                              Ha senso o faccio una ca@@@ta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X