Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k5: "rovesciare" un rovesciato elettronico

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    k5: "rovesciare" un rovesciato elettronico

    sto per prendere un k5 con yoshi-Russo e cambio elettronico. ? montato rovesciato e io mi trovo male, avendo guidato da una vita con cambio tradizionale. ora, mi basta ribaltare lo snodo sul millerighe, oppure dovr? cambiare il sensore? non ho la moto sottomano e il ragazzo che me la vende dice che dovr? per forza cambiare il sensore. a me pare impossibile, su tutte le moto che ho visto, per rovesciare il cambio basta ribaltare lo snodo di 180? sull'alberino del cambio.... chi sa, parli....

  • Font Size
    #2
    Non ho presente la leva cambio del k5 e non ho mai avuto un cambio elettronico, ma penso che al 99% tu debba cambiare il sensore.

    Se adesso per salire di marcia va premuta la leva, presumo che lo switch lavori in trazione, se giri la bielletta sul millerighe del cambio lavorer? all'opposto, quindi occorrer? uno switch che intervenga su pressione.

    Magari esistono sensori in grado di lavorare in entrambi i modi. Io opterei per quello.

    Ora largo agli esperti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se il sensore ? cella di carico non devi cambiarle se ? un sensore compressione o estensione allora si

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il .mio cambio elettronico come lo giro. Lo giro va funzione sempre bene .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quello che hai ? un interruttore.... se lo giri lavora per forza al rovescio qundi devi regolarlo e dirgli che stai passando da compressione ad estensione

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma supponiamo che inserendo le marce a salire il sensore lavori in compressione per esempio. se giro di 180? la bielletta sul millerighe, la pedana lavorer? sempre in compressione sul sensore e far? sempre lo stesso movimento, ma essendo ruotata l'effetto sar? opposto e invece di salire, scaler?. o no?
            Last edited by Pescegatto; 27-10-17, 09:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se il sensore ? di Peppo, devi sostituirlo, normalmente ti ritira quello usato e con una piccola spesa ti da quello nuovo

              Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Impara a goderti il cambio rovesciato che ? molto meglio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ........a 58 anni e con diverse centinaia di migliaia di km sul groppone non ? proprio intuitivo.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pescegatto View Post
                    ........a 58 anni e con diverse centinaia di migliaia di km sul groppone non ? proprio intuitivo.......
                    Lo posso capire.
                    Per me l'unico problema ? il cambio moto frequente.

                    Se per? guidi sempre solo la tua....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X