Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    informazioni

    Ciao ragazzi sono federico volevo delle informazioni su un accaduto ho avuto un incidente in pista contro un altro motociclista volevo sapere se c? la possibilita di prendere qualche soldo oppure con lo scarico di responsabilit? che ti fanno firmare ognuno si deve pagare i propi danni grazie

  • Font Size
    #2
    se non c'hai pensato prima ho paura che...

    anche se tanti ti diranno "in pista ognuno paga i cocci suoi", non ? proprio vero ed esistono comunque delle regole da rispettare...se la persona con cui hai fatto l'incidente le ha palesemente ignorate...se hai qualche commissario (meglio) o qualche persona come testimone, se sistemi la cosa direttamente in circuito, magari con qualcosa di scritto, hai ottime possibilit? di ricevere un risarcimento dal "colpevole"....viceversa....NISBA...NIENTE...N ADA

    altrimenti c'? l'opzione ILLEGALE e FRAUDOLENTA di fare una constatazione amichevole dicendo che l'incidente ? avvenuto per strada

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao federico,
      ? fondamentalmente una questione tra gentiluomini. Lo scarico di responsabilit? che hai firmato fa s? che nessuno ? obbligato a pagare nulla. Tuttavia se ? successo un contatto veramente "sporco" e chi l'ha causato ? un gentiluomo potete mettervi d'accordo, ma ricordati che non ? obbligato...

      in bocca al lupo, io di gente che in pista ripaga qualcuno dopo un contatto ne ho vista veramente poca.... (ma ? anche vero che vado in pista da poco pi di un anno quindi non mi considero un "guru")

      ciao

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by networker
        ciao federico,
        ? fondamentalmente una questione tra gentiluomini. Lo scarico di responsabilit? che hai firmato fa s? che nessuno ? obbligato a pagare nulla. Tuttavia se ? successo un contatto veramente "sporco" e chi l'ha causato ? un gentiluomo potete mettervi d'accordo, ma ricordati che non ? obbligato...

        in bocca al lupo, io di gente che in pista ripaga qualcuno dopo un contatto ne ho vista veramente poca.... (ma ? anche vero che vado in pista da poco pi di un anno quindi non mi considero un "guru")

        ciao
        lo scarico di responsabilit? non dice necessariamente questo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis
          Originally posted by networker
          ciao federico,
          ? fondamentalmente una questione tra gentiluomini. Lo scarico di responsabilit? che hai firmato fa s? che nessuno ? obbligato a pagare nulla. Tuttavia se ? successo un contatto veramente "sporco" e chi l'ha causato ? un gentiluomo potete mettervi d'accordo, ma ricordati che non ? obbligato...

          in bocca al lupo, io di gente che in pista ripaga qualcuno dopo un contatto ne ho vista veramente poca.... (ma ? anche vero che vado in pista da poco pi di un anno quindi non mi considero un "guru")

          ciao
          lo scarico di responsabilit? non dice necessariamente questo
          o meglio...se quel "nessuno" lo intendi come "il circuito" allora si

          ? uno scarico di responsabilit? del circuito nei tuoi confronti...se fai danni a te a terzi o al circuito sono cacchi tuoi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok feperis, ma come si stabiliscono le regole ?!?!?

            Per strada ? facile .... facevi pi? di 50 ?!?!?! ... colpa tua ! Dovevi dare precedenza??? ... colpa tua! Sei passato col rosso ???... colpa tua.
            Ma in pista come fai???
            A Magione una quindicina di giorni fa mi hanno tamponato a una staccata .... e che gli dico ??? Hai sbagliato la frenata ??? ... lui poteva tranquillamente rispondermi ... no bello sei te che hai frenato troppo presto !!!!

            Al tempo stesso un anno fa ho tamponato uno al Mugello che faceva 70 in rettilineo ... e che gli dico ??? ... andavi piano ?!?!? ... e il limite minimo di velocit? quant'? ?!??!

            Fep, mettila come vuoi ... cocci in mano, e ognuno sul suo uscio !!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              freno...diciamo che al 90% se la cosa si risolve ? solo perch? ci si ? messi d'accordo, quindi ci vuole un po' di onest?...ma si pu? comunque far intervenire l'organizzazione del circuito nei casi pi? lampanti...le regole ci sono eccome...in genere hanno pure delle registrazioni (che di norma non ti possono far vedere, solo alle forze dell'ordine )

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo so che le regole ci sono, ci mancherebbe altro, ma come hai giustamente detto tu, ci vuole che chi ha sbagliato sia onesto.

                Che io sappia le registrazioni (che solo in certi circuiti fanno, non credo tutti) le tirano fuori solo nel caso di un incidente con conseguenze gravi per la salute dei coinvolti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by FrenoAMano
                  Lo so che le regole ci sono, ci mancherebbe altro, ma come hai giustamente detto tu, ci vuole che chi ha sbagliato sia onesto.

                  Che io sappia le registrazioni (che solo in certi circuiti fanno, non credo tutti) le tirano fuori solo nel caso di un incidente con conseguenze gravi per la salute dei coinvolti.
                  ci vuole anche che chi subisce sia deciso e, testimoni alla mano, pretenda un qualcosa di scritto, soprattutto in caso di reticenza

                  per i video...probabilmente hai ragione...ma credo che un buon avvocato potrebbe ottenerli abbastanza rapidamente ...ovvio che se ci fosse collaborazione anche da parte dei gestori

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: informazioni

                    vi spiego un attimo ultima curva del mugello che si fa fortina lui era d'avanti a me io faccio la traiettoria ideale che in uscita di curva mi sparo sul cordolo esterno e lui rimane allinterno come quasi lo sto affiancando lui si sposta tutto sulla desta perndendomi di lato ... e a distanza di sei mesi e lui che mi chiede danni materiali e fisici

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh...direi che puoi stare abbastanza tranquillo


                      sei mesi


                      e prima? ma vaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        6 mesi ?!?!?!? ...

                        ... direi che il gesto dell'ombrello ? il minimo che tu gli possa fare !!!!

                        Poi tutto dipende ... ma siete caduti ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si tutti e due io non mi sono fatto un granche fisicamente lui si ad una gamba pero io ho distrutto la moto da buttare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by feperis
                            Originally posted by feperis
                            Originally posted by networker
                            ciao federico,
                            ? fondamentalmente una questione tra gentiluomini. Lo scarico di responsabilit? che hai firmato fa s? che nessuno ? obbligato a pagare nulla. Tuttavia se ? successo un contatto veramente "sporco" e chi l'ha causato ? un gentiluomo potete mettervi d'accordo, ma ricordati che non ? obbligato...

                            in bocca al lupo, io di gente che in pista ripaga qualcuno dopo un contatto ne ho vista veramente poca.... (ma ? anche vero che vado in pista da poco pi di un anno quindi non mi considero un "guru")

                            ciao
                            lo scarico di responsabilit? non dice necessariamente questo

                            o meglio...se quel "nessuno" lo intendi come "il circuito" allora si

                            ? uno scarico di responsabilit? del circuito nei tuoi confronti...se fai danni a te a terzi o al circuito sono cacchi tuoi
                            hai ragione, forse sono stato un p? troppo impreciso,

                            comunque fede79 dopo sei mesi direi che potresti fare tua una certa tranquillit?, specie se non hai commmesso scorrettezze (sorpasso in uscita di curva, un classico)

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X