Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi che tendono al violetto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dischi che tendono al violetto

Ciao ragazzi .......
    lo scorso fine settimana mi son fatto un giretto in montagna ... VERY RACE ..
    Ma alla lunga ho sentito come un "allungamento" della corsa della leva del freno .. mi han detto che era normale ...
    considerate che io monto tutto originale ..

naturalmente sarebbe meglio il cavo in kevlar o treccia ... (ho visto che ? in kevlar il cavo che viene gi? dalla pompa alla pinza .. poi ? in gomma il ponte .... CHE STRON**TA)

e pooooi mi han detto che le pastiglie originali sono da sassare nel bidone ....
    ..........
    ......
    Insomma morale della favola oggi ho dato un'occhiata ai dischi ... e ho notato un alone viola al centro ... quindi un pochino si devono essere scottati ..... NON BUONO QUESTO !!!!

Che mi dite ???
    Cambio pastiglie e tubi ???

Grazzzzziee

• Font Size
    i tubi e l'olio freni sicuramente da cambiare - le pastiglie originali sono ottime - strano il colore dei dischi

Comment

• Font Size
      mmmh l'allungamento della corsa ? normale, mentre non mi ? mai capitato di vedere i dischi "violetti"... le pastiglie sono in buono stato?

Comment

• Font Size
        Re: Dischi che tendono al violetto

Originally posted by Dottordan
        Ciao ragazzi .......
        lo scorso fine settimana mi son fatto un giretto in montagna ... VERY RACE ..
        Ma alla lunga ho sentito come un "allungamento" della corsa della leva del freno .. mi han detto che era normale ...
        considerate che io monto tutto originale ..

naturalmente sarebbe meglio il cavo in kevlar o treccia ... (ho visto che ? in kevlar il cavo che viene gi? dalla pompa alla pinza .. poi ? in gomma il ponte .... CHE STRON**TA)

e pooooi mi han detto che le pastiglie originali sono da sassare nel bidone ....
        ..........
        ......
        Insomma morale della favola oggi ho dato un'occhiata ai dischi ... e ho notato un alone viola al centro ... quindi un pochino si devono essere scottati ..... NON BUONO QUESTO !!!!

Che mi dite ???
        Cambio pastiglie e tubi ???

Grazzzzziee
        I DISCHI E LE PASTIGLIE SONO BUONI ORIGINALI,IL COLORE E' SICURAMENTE DOVUTO AL TROPPO SURRISCALDAMENTO IN DISCESA. STACCATONE EH................

Comment

• Font Size
          Vai tranquillo con i dischi violetti, nessun problema.

Vedessi i miei Wave... anche perch? devono fermare me!!!!

Tu dirai che intendo dire che sono un missile... no no, io intendo che sono un bel manzetto, e fermare un vitellozzo come me lanciato... beh, poveri dischetti...

Cambia quel ponte di raccordo, meglio ancora se metti un secondo tubo diretto alla pinza freni. Lo spurghi mille volte meglio dell'archetto che passa sopra il parafango.

Comment

• Font Size

Dottordan,

hai scaldato i dischi, niente di strano. Quel che mi preoccupa ? l'allungamento della leva. Non ? che guidi con un ditino sulla leva del freno?????

Perch? pu? capitare, soprattutto nei "GIRETTI RACING IN STRADA", dove si guida con un p? di timore per le sorprese che si possono trovare, di pinzare leggermente scaldando l'impianto frenante.

In ogni caso controlla la pulizia delle pinze e dei pistoncini e lo spessore del matriale di attrito che, se troppo ridotto, facilita il trasfrimento di calore alla pinza con conseguente allungamento della leva del freno fino all'impossibilit? di frenare.

Comment

• Font Size
              Se hai un 600 04 sappi che l'impianto frenante e' veramente molto deficitario.
              In pista con la pseudo pompa radiale originale si riescono a fare solo 2/3 giri prima che la leva arrivi a toccare la manopola del gas.
              Con una brembo la cosa e' migliorata fino ad arrivare a 5/6 giri ma poi il problema si ripresenta.
              Ovviamente con tubi in treccia.
              Sto sperimentando diverse tipologie di pastiglie per cercare di migliorare la situazione. Le prossime saranno le Carbon lorraine con le sbs niente da fare.
              Dal momento che la cosa persiste dopo aver sostituito pompa, tubi, pastiglie, credo che sia un problema di ventilazione soprattutto nella zona delle pinze.
              Pensavo che fosse una cosa riscontrabile solo in pista dove freni davvero ma a quanto pare ......

Comment

• Font Size
                Intendo dire che se a sistema caldo, o dopo qualche bella staccata, la corsa si allunga, ? del tutto normale a patto che una volta tornato a temperature standard la corsa si ripristini.
                Per i dischi...stavo dando un'occhiata ai miei stamattina e ...ghghghgh mi sa che hanno preso anche loro una bella scaldata quindi vai tranki.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kukuzza
                  Intendo dire che se a sistema caldo, o dopo qualche bella staccata, la corsa si allunga, ? del tutto normale a patto che una volta tornato a temperature standard la corsa si ripristini.

Si si ... quando mi fermo per un p? e riparto la corsa ? del tutto ripristinata ....
                  P.s. dimenticavo ... le pastiglie mi fischiano un p? quando freno a velocit? SLOW ...
                  Devo provare a fare uno spurghetto ....
                  e Comunque adesso faccio un'altro raccordo in treccia per la seconda pinza

Comment

• Font Size

Originally posted by frankikili
                    Dottordan,
                    Non ? che guidi con un ditino sulla leva del freno?????

mmmm no direi di no ... Cio? ... le dita ce le ho sopra ... ma non sono "teso" e lo sento che sono solo li appoggiate ...

Comment

• Font Size
                      la pompa originale della k4 soffre di un po' di allungamento della corsa dopo che viene utilizzata per un po'... pensa che io notavo questa cosa anche in citt?!

Ho montato ieri una Brembo 19*20... vediamo come appena torno in pista... visto che per strada si va PIANO!

Comment

• Font Size

Originally posted by Dottordan
                        mmmm no direi di no ... Cio? ... le dita ce le ho sopra ... ma non sono "teso" e lo sento che sono solo li appoggiate ...
                        Occhio che ogni tanto si "appoggiano" un tantino pi? del dovuto

Comment

X
                        Working...
                        X