Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TAMPONI PARATELAIO GSX-R 1000 K5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

TAMPONI PARATELAIO GSX-R 1000 K5

Eccoli qu? boyz, fatti apposta per essere montati senza dover rosicchiare la carena sul lato sinistro!

Che dite? Vi gustano?

• Font Size
    Belli sono belli ma scusa la domanda, perk? voi produttori vi ostinate a fare pi? ergal che teflon???

Li fate troppo robusti ed il pericolo per il telaio in caso di impuntamento aumenta di brutto!!!

Un perno corto ed un bel cilindro cavo e lungo di teflon o nylon e sarebbero molto pi? efficaci e a prova di scalino o cordolo, nel senso ke si spaccherebbero evitando complicazioni...

... e vi costerebbero un decimo a dir tanto...

Comment

• Font Size
      xch? in ergal sono + raaaacing....... Il 60% della gente, dice che i miei non li monterebbe mai (ER in allu + testa in teflon intercambiabile)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Black Jack
        xch? in ergal sono + raaaacing....... Il 60% della gente, dice che i miei non li monterebbe mai (ER in allu + testa in teflon intercambiabile)
        Ank'io avevo gli ER sulla R1 ma anche l? TROPPO ergal e troppo robusto...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF

be guarda puoi risolvere il problema in maniera "ARTIGIANALE"....prima di installarli sulla moto sega di qualche mm la vite che tiene in sede il tampone, cosi in caso di impuntamento male che vada si rompe solo quella!

Comment

• Font Size
            Originally posted by mastrostaccatore

be guarda puoi risolvere il problema in maniera "ARTIGIANALE"....prima di installarli sulla moto sega di qualche mm la vite che tiene in sede il tampone, cosi in caso di impuntamento male che vada si rompe solo quella!
            Si sega pure cosi con le vibrazioni te le perdi prima di poterle(speriamo mai) usare!!!!!!! Mastro stavolta non mi convinci per niente!!!!
            P.s. io lavoro nel campo dell'acciaio e dell'alluminio!!! non parlo a caso!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dino Scacchi7

Si sega pure cosi con le vibrazioni te le perdi prima di poterle(speriamo mai) usare!!!!!!! Mastro stavolta non mi convinci per niente!!!!
              Guarda che l'idea di mastro (che ho applicato con successo su cbr 600) ? ottima...

... tuttavia ritengo proprio pi? furbo il cambio di indirizzamento nella progettazione: meno estetica, meno materiale metallico e pi? teflon/nylon, in tal modo in caso di scivolata fa il suo dovere in caso di impuntamento si rompe solo la parte non metallica da riacquistare a parte...

... costo totale inferiore e meno patemi d'animo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dino Scacchi7

tu puoi lavorare dove vuoi...evidentemente nn sai come ? fatto un tampone salva carena.... se seghi un pochino la vite sulla parte finale, diciamo dove inizia il teflon, nn ha nessuna ripercussione sulle vibrazioni...

Comment

• Font Size
                  Ciao Miki, dunque ti spiego il perch? del prodotto cos? realizzato:
                  Come riporti tu, i tamponi pi? "sicuri" dovrebbero essere fatti tutti di teflon, in tal modo ci sarebbe tantissimo materiale che pu? consumarsi durante la caduta e gli urti arriverebbero pi? filtrati al telaio.

Certo l'estetica non ? il massimo in quanto sembra di avere un paio di mattarelli attaccati sulla moto e non parliamo delle complicazioni di montaggio. Per esempio sul tuo K5 la carena sx copre parzialmente l'attacco telaio, quindi dovresti per forza modificarla per poter montare i tamponi.

Il nostro prodotto non ? in ergal, ma in una lega pi? morbida, che tende a trasmettere meno la sollecitazione al telaio, inoltre la testa della vite st? pi? dentro al tampone lasciando una grande porzione vuota. In questa maniera la vite ? pi? corta e in caso di fortissimo impatto del tampone contro un ostacolo (cordolo, tombino sporgente etc.) durante la scivolata, f? meno leva sull'attacco telaio-motore. Inoltre, come puoi ben vedere la testa del tampone ? moolto alleggerita, creando in tal maniera un punto di indebolimento calcolato.

Finora le moto cadute con il nostro prodotto non hanno mai conseguito rotture del telaio e motore, se proprio il tampone v? a cozzare contro il cordolo (? successo su un ZX10R a Rijeka, caduto a 180 allora con capriola compresa nel prezzo) si piega.

In definitiva il nostro prodotto si presenta molto bene esteticamente, con dei materiali e soluzioni valide, con l'o-ring che evita la perdita del tappo causa vibrazioni (e non costringe ad usare frena filetti che poi ostacola lo smontaggio volontario del tappo) ad un prezzo conveniente.

Comment

• Font Size
                    Buono, fa piacere che ci avete pensato, hai fatto bene a rispondere!!!

Comment

• Font Size
                      scusate per? a me pare che state dicendo un mare di fesserie.
                      parto da quello detto da mastro se seghi la vite crei il classico punto di rottura ottima edea ma 160 170 kg di moto che scivolano sul nostro amato tampone ? molto probabile che te lo stacchi ugualmente proprio quando non serve oppure se il taglio ? troppo poco profondo non si spezza ricordiamoci che quella vite in oggetto ? un m8 o m10 non ricordo con esattezza cio? significa che una vite ha una tenuta di carico di ... (non cito il valore dovrei prendere i manuali)
                      i tamponi ok salvano carena e spesso si risolve con un tampone o poco pi?.
                      ma solo e solamente per scivolate a velocit? ridotte altrimenti i tamponi fanno l effetto opposto cio? piegano il telaio o spaccano le teste come risolvere questa cosa servirebbe creare un ponte con posizioni di attaco differenti ma sicuramente la moto risulterebbe molto piu brutta o comunque non cos? funzionale come risulta esserlo ora per quel poco che serve.
                      nailo teflon alluminio o ergal o che dir si voglia non cambia affato la situazione quindi direi pi? correttamente. i temponi paratelaio sono utili se cadi a velocita inferiori a ...... oltre rischi di piegare o il telaio o la testa dei cilindri. non ci sono altre cose se non si creano strutture differenti sulla moto.
                      nel caso vi posto anche tutti i fattori di elasticita di materiali e caratteristiche meccaniche.
                      20valvole ritengo il tuo prodotto molto valido ma il tuo materiale utilizzato e valutato ritengo che varia il risultato di una percentuale cos? irrisoria che non li pu? risultare utile al fine del salvataggio della moto se non sui soliti paramentri gia citati cio? velocit? di caduta ecc ecc

Comment

• Font Size
                        troppa leva,piu' lunghi sono piu' probabile che spacchi l'attacco in caso di caduta, di solito nella moto da gara il teflon e' montato solo con vite,cioe' il teflon e' poggiato sul punto di contatto,una lunga leva potrebbe solo peggiorare le cose

Comment

• Font Size
                          Originally posted by METH
                          troppa leva,piu' lunghi sono piu' probabile che spacchi l'attacco in caso di caduta, di solito nella moto da gara il teflon e' montato solo con vite,cioe' il teflon e' poggiato sul punto di contatto,una lunga leva potrebbe solo peggiorare le cose
                          Questo intendevo...

Comment

• Font Size
                            Ciao, dunque voglio rispondere a Crazymad che ha detto diverse cose giustissime.

1) ti d? ragione per quanto riguarda la vite indebolita, molte volte questa modifica comporta la rottura per niente del tampone. Ho sentito gi? qualche ragazzo molto soddisfatto di aver "perso" il tampone cos? indebolito.
                            Ma.. e se fosse rimasto al suo posto, avrebbe fatto danni, o avrebbe ridotto quelli che la moto ha subito? Difficile dirlo no?

2) quante moto avete visto cadere con i tamponi montati? Quante hanno aumentato i danni, quanti li hanno ridotti?

3) avete visto il kit che abbiamo realizzato per la Kawasaki ZX10R?
                            Quattro clienti sono caduti malamente in pista, (uno a Rijeka al cuvone a 180 km/h ha perso il posteriore e la moto si ? alzata ed ? andata a sbattere violentemente a terra sul tampone). Grazie alla struttura che tiene il tampone, evitando cos? che esso trasmetta le forze direttamente al telaio hanno salvato completamente (neanche 1 graffio...) il telaio e tutti i carter motore. L'urto violentissimo ha piegato la staffa oro, invece del telaio. Questo kit ? il mio orgoglio, in quanto penso sia il prodotto pi? sicuro e bello mai costruito per proteggere una moto. Purtroppo la complessit? di produzione, progettazione e i numerosi prototipi costruiti hanno portato il prezzo a non essere proprio economico. Sinceramente io costruirei dei prodotti simili per tutte le moto, ma chi ? disposto a comperarli dopo?

Alla fine siete voi consumatori a determinare l'offerta di qualit? del mercato, finch? qualcuno monter? dei pirulini in alluminio con una vite M6 sulla staffina di ferro che tiene la carena, le ditte cercheranno di guadagnare vendendovi prodotti placebo o sbaglio?

Comment

• Font Size
                              riporto la mia recente esperienza....monto sulla moto tamponi ER...sono caduto nella curva + lenta del circuito con la moto che, pur scivolando piano ha preso il cordolo(che a magione ? bello alto) per poi finire nell'erba.....il tampone mi ha salvato la carena nella sua totalit?...insieme alla pedana fissa ROSMOTO e al tampone da forcella miky racing...si sono consumati solo questi componenti..salvi sia la parte bassa che alta della moto con solo un'abrasione di circa 10 cm + 5 cm sulla carena altezza carter frizione(intonso)...per quanti riguarda il tampone ? saltato via il tappo in teflon e si ? leggermente piegata la vite ma sia il corpo del tampone che ovviamente l'attacco sul telaio sono a posto.....e la vite con 2? la ricompro in ferramenta..

Comment

X
                              Working...
                              X