Quando decide che una cosa deve andarti male non ci sta un cazzo da fare...
Stamattina sono in giro col mio gixxerino per la citt? (Trento) per commissioni, quindi guida tranquilla e prudenza a mille, MA...?
Un furgone davanti a me frena, io sto andando piano e mi fermo senza problemi, ad un paio di metri. Poi il lesto autista mette la freccia a sinistra e io penso che voglia girare, me ne sto tranquillo che tanto adesso riparto... Ma cosa fa in tutta la sua sublime intelligenza? Guarda negli specchietti, non vede macchine e decide di fare una retro bella decisa per entrare in un piazzale che avevamo appena sorpassato.
Io vedo la luce della retro e i criceti nel mio cervello si allertano, mi attacco al clacson ma intanto il suddetto genio del volante mi ha gi? preso in pieno e spostato di un metro indietro, con mia conseguente caduta...
Mi alzo col casco impannato dall'incazzatura imperante e arriva il tipo, il quale peraltro molto gentile si scusa e mi spiega che non mi aveva visto ecc, comprensibilissimo dato che il furgone con i portelloni dietro senza vetri ha solo gli specchi laterali e io c'ero proprio dietro...
Tiro su il gixxer e guardo. Risultato: Cupolino graffiato alla grande ma non rotto, parafango davanti distrutto e incastrato sotto, e specchio-carena-semimanubrio-marmitta dalla parte dx tutti leggermente toccati
Ci mettiamo d'accordo, lui per fortuna persona ragionevole e onesta e che non se la passa neanche tanto bene, quindi se gi? di mio non ne avrei approfittato ancor pi? mi spiace per il disagio...
Dopo sacrifici e attese cambio la moto, tempo un mese e mezzo la tocco in questo modo e qualcosa ci perdo di sicuro. Non mi sento di cambiare la marmitta o la carena per una toccata piccola e solo estetica,anche per non rinunciare alla moto per diversi giorni, e a parte il parafangovedr? di far mettere a posto solo il cupolino graffiato in modo pi? economico possibile.
Morale: mi scazza cambiare tutto per dei segnetti di pochi cm, ma ora la moto che adoro non sar? pi? la bella verginella di prima...
RAGA OCCHIO ALLE MACCHINE CHE AVETE DAVANTI, NON TAMPONATE VOI PRIMA COSA, MA STATE SEMPRE E CMQ SU CON LE ORECCHIE!!!

Comment