Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi gsxr1100

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumi gsxr1100

    E' da qualche mese che ho notato un'impennata impressionante nei consumi della mia bimba. Viaggiando senza tirare mi fa 8.5/9 con un litro mentre se tiro scende sotto 8; mi sta bene 8 km con un litro se smanetti ma 8.5 quando vai tranquillo mi fa inca**are. Ho gi? fatto carburazione, controlli vari, non ci sono perdite.
    Mi sapete essere d'aiuto?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Di che anno ? la moto????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dino Scacchi7
      Di che anno ? la moto????
      1996

      Comment


      • Font Size
        #4
        murtacci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dovrebbe essere un problema tipico del 1100: si ovalizzano i fori dei polverizzatori (dove scorre lo spillo).
          Per verificarlo, i carb. devono necessariamente essere smontati.
          Normalmente basta montare un kit dynojet completo di polverizzatori e risolvi tranquillamente il problema.


          Ciao
          Max

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gsxrmax
            Dovrebbe essere un problema tipico del 1100:


            Ciao
            Max

            mmmm...non credo sia tipico dei 1100 ....quello del mio moroso non consuma cosi .....fa i 9 il mio gammino il suo 1100 un po preparato far? i 14....ti faccio spiegare meglio da lui cmq !!

            Comment


            • Font Size
              #7
              il benzinaio che vai ti incula la benza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gsxrmax
                Dovrebbe essere un problema tipico del 1100: si ovalizzano i fori dei polverizzatori (dove scorre lo spillo).
                Per verificarlo, i carb. devono necessariamente essere smontati.
                Normalmente basta montare un kit dynojet completo di polverizzatori e risolvi tranquillamente il problema.


                Ciao
                Max
                mah, prover? a dirlo al mio meccanico anche se mi fa specie che una simile rispotra non sia venuta da lui; eppure fino a questo momento aveva lavorato egregiamente.
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Swantzina
                  Originally posted by gsxrmax
                  Dovrebbe essere un problema tipico del 1100:


                  Ciao
                  Max

                  mmmm...non credo sia tipico dei 1100 ....quello del mio moroso non consuma cosi .....fa i 9 il mio gammino il suo 1100 un po preparato far? i 14....ti faccio spiegare meglio da lui cmq !!
                  ben volentieri, tnx ... anche perch? avendo 3 litri di riserva mi ? gi? capitato di rimanere a piedi ... e non ? bello, te lo assicuro, specialmente con la tuta sotto un sole torrido!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Swantzina
                    Originally posted by gsxrmax
                    Dovrebbe essere un problema tipico del 1100:


                    Ciao
                    Max

                    mmmm...non credo sia tipico dei 1100 ....quello del mio moroso non consuma cosi .....fa i 9 il mio gammino il suo 1100 un po preparato far? i 14....ti faccio spiegare meglio da lui cmq !!
                    Infatti non e' tipico dei 1100 a posto.........
                    E' un problema che salta fuori dopo un po' di km (almeno 30000-40000),+ facilmente se i carburatori non vengono allineati regolarmente.
                    Tipicamente, un 1100 sta' sei 14, 12-11 se preparato (almeno la mia e' su questi valori).
                    Questo per certo e' un problema conosciuto,se vuoi c'e' anche un link su internet, ma non e' detto cmq sia il problema di berny.


                    ps x Berny : visto che abitiamo molto vicino,chi e' il tuo meccanico,anche in MP?

                    Bye
                    Max

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bernypaguro
                      Originally posted by Swantzina
                      Originally posted by gsxrmax
                      Dovrebbe essere un problema tipico del 1100:


                      Ciao
                      Max

                      mmmm...non credo sia tipico dei 1100 ....quello del mio moroso non consuma cosi .....fa i 9 il mio gammino il suo 1100 un po preparato far? i 14....ti faccio spiegare meglio da lui cmq !!
                      ben volentieri, tnx ... anche perch? avendo 3 litri di riserva mi ? gi? capitato di rimanere a piedi ... e non ? bello, te lo assicuro, specialmente con la tuta sotto un sole torrido!!

                      Io ho un gsxr 1100 del 91 ke monta sempre la stessa batteria di carburatori da 40 a depressione ke monta il modello 96 (con la sola differenza dell' interasse e della taratura....
                      La mia moto fino a 50000 km ha percorso mediamente 14 km con un litro di benzina, ? chiaro se usata in modo sportivo il consumo aumentava ma difficilmente era possibile scendere sotto i 10 km

                      Successivamente ho installato un kit dinojet stage 3 con filtri individuali KeN e un ruttore vance e hines anticipato di 4 gradi e i consumi sono rimasti + o - gli stessi.....

                      Ora con la lavorazione della testata, camme yoshimura, pistoni je con rapporto di compressione a 12.5/1 e batteria di carburatori a ghigliottina mikuni rs 40, elettronica dyna 2000 con anticipo 5? rispettto all' originale,
                      non scendo comunque sotto i 12 !!!!

                      L' usura dei polverizzatori potrebbe anke spiegare il consumo anomalo
                      ma la moto dovrebbe anche funzionare parekkio male cosi messa soprattutto a carichi parziali.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        urka urka ... se io montassi tutto quello che hai montato tu, giustiziere, mi sa che farei 3 con un litro!!!

                        ti confermo che appena uscito dal meccanico, tutto ok anche ai bassi ma dopo un centinaio di km sono ritornati i "buchi" tra 3 e 4 mila giri e saltellamenti vari con apertura gas costante. E' sicuramente un prblema della mia bimba ma a questo punto non so a quale dottore rivolgermi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bernypaguro
                          urka urka ... se io montassi tutto quello che hai montato tu, giustiziere, mi sa che farei 3 con un litro!!!

                          ti confermo che appena uscito dal meccanico, tutto ok anche ai bassi ma dopo un centinaio di km sono ritornati i "buchi" tra 3 e 4 mila giri e saltellamenti vari con apertura gas costante. E' sicuramente un prblema della mia bimba ma a questo punto non so a quale dottore rivolgermi
                          se il problema riguarda solo la fascia dai 3/ 4 mila giri potrebbe essere solamente un erronea taratura della vite freno aria posta nella parte posteriore delle vaschette dei carburatori

                          partendo dal principio ke avvitandola la carburazione smagrisce e svitandola ingrassa (solo per aperture fino a 1/3 del gas.... dopo conta quasi nulla...ma nel tuo caso sembra essere proprio li il problema)
                          Verifica prima di tutto ke in tutti i carburatori la taratura sia la medesima
                          e poi da una taratura di compromesso per gradi prova ad ingrassarla per vedere se la situazione migliora.... Nel caso contrario prova ad avvitare di uno scatto (per dimagrire la carburazione) alla volta la suddetta vite in ogni carburatore fino a trovare la situazione ottimale.

                          Nel caso abitassi vicino alla zona di Bologna potresti andare da Chinarello
                          ? un vero e proprio mago dei gsx !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il mio (del '92) beve parecchio... ma non saprei dire quanto con precisione, presumo sui 9-10 con un litro.

                            Io sono un ignorante in materia di meccanica, pero' per me hai un problema di carburatori.

                            Io prima avevo dei carburatori 'modificati' e scarico Yoshimura da pista, e aveva come dei 'buchi' a 5000 giri e parecchio effetto on/off, oltretutto avr? fatto 6-7 con un litro... pero' ci metteva un attimo a finire il contachilometri ed andare oltre!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bernypaguro
                              urka urka ... se io montassi tutto quello che hai montato tu, giustiziere, mi sa che farei 3 con un litro!!!
                              Aumentando la compressione di solito i consumi scendono....
                              certo ke se poi lo guidi col coltello fra i denti i consumi sono paurosi... ma
                              mediamente con oltre 10 kgm di coppia gi? a 7000 giri non hai bisogno di tirare le marce.... metti la 5 e usi la gsxr come uno scooterone !!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X