Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora rumori strani su una g

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora rumori strani su una g

    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente appena registrato e ho subito un paio di cosine da chiedervi ... ormai esperti dal settore da come ho potuto capire dai topics del forum.

    Punto primo.
    Da 3 mesi circa sono un possessore di una gsxr 600 k5 (attualmente con 3200 Km).... moto fantastica e da me sempre desiderata, solo che sento dei rumori strani proveniente dal motore.
    Uno di questi e' la catena di distribuzione a motore freddo.
    L'ho fatto presente al concessionario (Guido Lamberti di Napoli) e durante il primo tagliando mi ha stretto un po' il tendicatena...continua a farla ma no problem.
    Il secondo rumore lo sento in marcia dopo i 5000 giri e assomiglia al rumore di un qualcosa che trema.
    Anche questo l'ho fatto presente al concessionario e anche ad un meccanico di fiducia.
    Entrambi mi hanno detto che e' normale attribbuendolo ad una tolleranza delle punterie ed e' cosa comune nelle suzuki.
    Anzi mi hanno detto che tanto migliore e' la qualita' dell'olio che metto (dovrebbe essere il motul 300v) e tanto piu' dovrei sentire il rumore.
    Voi cosa ne pensate ? Qualcuno di voi ha riscontrato questo rumore nella propria moto ?


    Il secondo e' un po' piu' blando.
    3 giorni fa ho fatto lavare lal moto presso un autolavaggio e ho notato che la leva della frizione (e un po' quella del freno anteriore) si e' un po' opacizzata con macchie di acqua (anzi qualcuna di queste l'ho trovata anche sul terminale).
    Qualcuno conosce un modo per pulirla o se potete consigliarmi un prodotto che faccia al caso mio?

    Vi ringrazio anticipatamente e spero di codividere con voi numerosi topic.

  • Font Size
    #2
    ciao prima vai nella sezione PRESENTAZIONI e parlaci di te!!!!!

    P.s. Complimenti per il mezzo !!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta usare un qualsiasi lucidante per stufe a gas... sulle leve puoi usare anche la pasta abrasiva!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che sia normale sentire il rumore delle punterie a freddo, credo sia vero ... dopo i 5000 b?, mi pare un pelino meno normale sinceramente.

        Per quanto riguarda l'olio buono, ti posso dire che ? sicuramente vero. Un buon olio ? pi? resistente alle alte temperature di uno cattivo, e al tempo stesso ? pi? liquido, limitando cos? le perdite di cavalli per la viscosit?. Un buon olio adatto a motori ad alte prestazioni come il Motul 300V, ? quindi molto 'liquido', e fa aumentare il rumore 'metallico del motore.

        p.s. Benvenuto !!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per la macchie d'acqua puoi usare quelle creme tipo Sinpol!
          Io lo uso su tutta la moto e toglie qualsiasi sporco!!
          ...occhio a non lavare la moto a motore caldo!!!!!

          ...per quanto riguarda il rumore sopra i 5.000 giri... al prox tagliando fai controllare bene la moto!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho il 750 k5, ed la moto presenta le stesse "caratteristiche" della tua.
            Se ci incontriamo (abitiamo vicini) possiamo confrontare i rumori e consigliarci sulla (eventuale) soluzione.
            Ciao

            p.s.: un amico con il 600 k3 a 20000 km faceva un rumore di punterie tipo concerto degli Iron Maiden, ma non ha mai avuto alcun problema...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrenoAMano
              Che sia normale sentire il rumore delle punterie a freddo, credo sia vero ... dopo i 5000 b?, mi pare un pelino meno normale sinceramente.

              Per quanto riguarda l'olio buono, ti posso dire che ? sicuramente vero. Un buon olio ? pi? resistente alle alte temperature di uno cattivo, e al tempo stesso ? pi? liquido, limitando cos? le perdite di cavalli per la viscosit?. Un buon olio adatto a motori ad alte prestazioni come il Motul 300V, ? quindi molto 'liquido', e fa aumentare il rumore 'metallico del motore.

              p.s. Benvenuto !!!!!
              A Fr?, ma che stai add????????????????????

              l'olio ? pi? o meno viscoso in base al suo indice di viscosit?, x le suzu e quasi tutte 10W-40.

              Non c'entra la bont? dell'olio. La qualit? dell'olio la si vede nella sua resistenza al taglio, cio? nella capacit? che ha l'olio di mantenere il film sul pezzo oliato a pressioni elevate esercitate dall'altro pezzo che sfrega.

              Comment


              • Font Size
                #8
                SI IL RUMORE LO FA ANCHE LA MIA MILLONA E QUOTO SULL'OLIO.SI SENTE ANCHE UNO STRANO TREMOLIO SUI 6000 GIRI E ALLORA CHE SI FA'.........SPALANCA E' LA BELVA CHE VUOLE USCIRE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by essepizerouno
                  Io ho il 750 k5, ed la moto presenta le stesse "caratteristiche" della tua.
                  Se ci incontriamo (abitiamo vicini) possiamo confrontare i rumori e consigliarci sulla (eventuale) soluzione.
                  Ciao

                  p.s.: un amico con il 600 k3 a 20000 km faceva un rumore di punterie tipo concerto degli Iron Maiden, ma non ha mai avuto alcun problema...
                  Perch? no ..... magari ci prendiamo un caff? insieme e faciamo due chiacchiere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by thomas
                    SI IL RUMORE LO FA ANCHE LA MIA MILLONA E QUOTO SULL'OLIO.SI SENTE ANCHE UNO STRANO TREMOLIO SUI 6000 GIRI E ALLORA CHE SI FA'.........SPALANCA E' LA BELVA CHE VUOLE USCIRE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il 300v pero' e' piu' da uso pista!

                      va cambiato spesso. meglio il motul 5100 per uso stradale

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X