Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anni e prestazioni ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anni e prestazioni ...

    Che sconforto !!!
    Guardo tutti i vostri post, in cui scrivete prestazioni e tempi incredibili su ogni pista, fatti con moto superbe ... GSXR 1000 , R1 etc etc ...

    Li guardo e sono sconfortato dai miei miseri tempi, fatti sul mio SRAD 600, e allora mi viene da dire ... ma forse le loro moto sono molto meglio della mia, forse non ? tutta colpa del mio polso destro ...

    Ragazzi, la mia moto ha filtro, scarico, mono Ohlins e forcelle rifatte WP, ed io peso 90 Kg (tuta compresa) ... secondo voi, di che tempi dovrei accontentarmi sulle varie piste ??? Quanti secondi (o forse decimi purtroppo) c'? fra la mia moto e le vostre (1000 moderni) secondo voi ?? .. e rispetto a un R6 per esempio ??

    Piste di esempio :
    Mugello
    Magione
    Misano

    Vorrei i vostri pareri pliz ...

  • Font Size
    #2
    Vedo gente in pista con moto come la tua(Magari e anche perche' ? +tempo che girano)o R6,che a Magione x es. sono molto veloci (1:17-1:18),sei vai al Mugello ? ovvio che la differenza tra una moto anche 600 + recente della tua,x non parlare dei mille la vedi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Paragoni con il Mugello ne ho pochi, ci sono stato un paio di volte con questa moto (prima giravo con un CBR 600 '94 originalissimo con gomme stradali, quindi non avevo pretese), ma la sfortuna (una volta i freni mi hanno mollato di schianto su una curva, e l'altra sono riuscito a tamponare uno sul rettilineo a 230 orari !!!) non mi ha mai permesso di vedere il mio passo reale.

      A Magione giro di passo sul 22, mentre ad Adria (praticamente ci ho fatto 2 mezze giornate) ho girato in 27 alto.

      A Misano non ci ho mai girato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        prima di tutto nn provare sconforto per cosi' poco....xche' nn ne vale proprio la pena e se ti puo' essere utile ti racconto uno della 10na di simpatici aneddoti che mi sono capitati di vedere in pista in q,sti anni.
        Settimana scosa ero giu' al Mugello a girare con la prospeed e come sempre faccio un giretto nel paddock per vedere un po le varie moto dei miei antagonisti...vedo parecchie moto ben preparate ....ma una in particolare richiama la mia attenzione...? una r1 con preparazione SUPERBIKE, ciclistica completa ohlins, dischi brembo 305 pista stretta, pinze radiali brembo sbk, strumentazione racing, cerchi magnesio da 16.5 , kit yec completo, ecc ecc...una moto da circa 35.000 euro mi asciugo la bava e rivado mesto, mesto al mio posto nel paddock..in confronto il mio 1000 k5 sembrava un bidone
        Be morale me lo becco in pista qualche ora dopo.... la sua moto ? veramente un proiettile, sul rettilineo fatico a tene la scia...ma arrivata alla staccata della S.Donato frena ai 300 metri lo passo di slancio e una volta uscito vado a verificare i suoi tempi.. 2.12 con una moto cosi si potrebbe girare tranquillamente in 1.58
        Quindi pensa solo a girare il gas, xche' le moto nn vanno da sole...la tua ? ancora un ottima moto e ti potrai togliere delle belle soddisfazioni in pista...
        Buoni tempi per un amatore medio con la tua moto sono:

        MUGELLO 2.15
        MAGIONE nn la conosco
        MISANO 1.52

        differnze fra la tua moto e un 1000 di nuova generazione, a parita' di manico e gomme, in una pista come misano dovrebbero essere nell'ordine di MAX 3 secondi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Scusate ma ? poi "cos? importante?" si fa con quello che si ha e con i propri mezzi capirai, la cosa essenziale ? divertirsi e godere delle cose che si hanno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mastrostaccatore
            sul rettilineo fatico a tene la scia...ma arrivata alla staccata della S.Donato frena ai 300 metri
            E che c'? da ridere??

            Io stacco ai 350.... :d sul serio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by badfairy
              Scusate ma ? poi "cos? importante?" si fa con quello che si ha e con i propri mezzi capirai, la cosa essenziale ? divertirsi e godere delle cose che si hanno.
              Esatto, l'importante ? divertirsi, e poi con il tempo e l'esperienza si migliora...

              Comment


              • Font Size
                #8
                se giri di passo in 22 a magione vuol dire che anche se il tuo peso ? elevato comunque guidi bene la moto proprio li che non c'? dritto quasi per niente!!!!!
                Secondo me con un mille scendi 2 secondi sicuro a magione!!!!
                Misano Dovresti provarla!!!! e' bella e gratificante!!!!!secondo me stai sul 1,50 - 51 circa!!!!
                Comunque io ho avuto il 600 poi 750 adesso il 1000...beh non tornerei mai indietro!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se posso dare un consiglio cerca di non guardare troppo i tempi degli altri .... guarda i tuoi .... cercando di migliorarti passo per passo ... senza fretta con estrema pazienza .... Inutile confrontarsi con chi corre o ha corso .. con chi va in pista da 10-15 anni .. con chi ha il 1000 dell' ultima generazione ... o chi diciamolo magari spara anche qualche cazzata da bar ... :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma divertitiii io mi diverto col mio catramone, e penso solo a imparare il piu' possibile ad ogni pistata, a correggermi a migliorarmi a farmi cazziare dal moroso ... e quando esco e ho un sorriso cosi' che cacchio me ne frega se a destra ancora nn gratto la saponetta???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele74
                      Se posso dare un consiglio cerca di non guardare troppo i tempi degli altri .... guarda i tuoi .... cercando di migliorarti passo per passo ... senza fretta con estrema pazienza .... Inutile confrontarsi con chi corre o ha corso .. con chi va in pista da 10-15 anni .. con chi ha il 1000 dell' ultima generazione ... o chi diciamolo magari spara anche qualche cazzata da bar ... :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Mi sento confortato ... il 5 settembre sono a Magione, vediamo se riesco a migliorarmi un p? !!!

                        E poi il 30 ... al Mugello ... vediamo se il 15 che ha detto Mastro lo strappo !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by badfairy
                          Scusate ma ? poi "cos? importante?" si fa con quello che si ha e con i propri mezzi capirai, la cosa essenziale ? divertirsi e godere delle cose che si hanno.
                          Sono d'accordo con chi dice che non sia importante, e che la cosa che conta ? divertirsi, per? alle volte, viste le differenze di tempi con chi va forte, ti viene di chiederti quanto sia colpa tua e quanta della tua moto.

                          Ho capito che ancora devo lavorare molto sul mio polso prima che si renda veramente necesario un cambio moto ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Re: Anni e prestazioni ...

                            Originally posted by FrenoAMano
                            Che sconforto !!!
                            Guardo tutti i vostri post, in cui scrivete prestazioni e tempi incredibili su ogni pista, fatti con moto superbe ... GSXR 1000 , R1 etc etc ...

                            Li guardo e sono sconfortato dai miei miseri tempi, fatti sul mio SRAD 600, e allora mi viene da dire ... ma forse le loro moto sono molto meglio della mia, forse non ? tutta colpa del mio polso destro ...

                            Ragazzi, la mia moto ha filtro, scarico, mono Ohlins e forcelle rifatte WP, ed io peso 90 Kg (tuta compresa) ... secondo voi, di che tempi dovrei accontentarmi sulle varie piste ??? Quanti secondi (o forse decimi purtroppo) c'? fra la mia moto e le vostre (1000 moderni) secondo voi ?? .. e rispetto a un R6 per esempio ??

                            Piste di esempio :
                            Mugello
                            Magione
                            Misano

                            Vorrei i vostri pareri pliz ...
                            guarda a mio avviso la moto centra ben poco, la moto ha un influenza magari pi? fisica quelle nuove pesano meno fai meno fatica c'? qualche cv in pi? e da gestire ? pi? semplice ma non credo proprio, sia quello che ti fa fare il tempone.
                            i tempi li tiri fuori girando migliaia di volte su quelle piste trovare le giuste traiettorie e soprattutto girare per il gusto di girare quando comincerai a preoccuparti meno del cronometro troverai il tempo, perche sarai pi? rilassato e tranquillo.
                            evito di parlare di posture in moto e stili di guida perche imagino che riesci comunque ad avere delle giuste posizioni.
                            a volte basta anche solo chiudersi male sotto al cupolino e altre mille cose.

                            il mio consiglio vai in pista non usare il crono e smetti di pensare al tempo concentrati su traiettorie e su muoverti bene e vedrai che i tempi saltano fuori senza accorgertene.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sono d'accordo con chi dice che la moto non conta.....
                              Avevo un CBR600 del 2000 messo bene a sospensioni e motore con il quale c'era un buon feeling, ma appena mi sono messo sul K1 originale ho abbassato i tempi da 2 a 4 secondi a seconda della pista guidando molto meno impiccato che con il 600
                              Naturalmente per passare da 2,18 a 2,01 al Muggio non basta la moto, ma serve anche quella....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X