Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia moto non stacca bene...sar? un suo limite??la cambio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia moto non stacca bene...sar? un suo limite??la cambio?

siccome sto pensando se cambiare il mio K3 per una r1 2005 o suzu K5 o R6 2006 per trovare nuovi stimoli..

la mia moto non va male,non ? il motore il problema anche se ho visto molto bene che neanche con la scia riesco a stare attaccato al K5,il problema ora per me ? la ciclistica o le sospensioni.quello che non mi piace ? la staccata,ma perch? io non posso frenare dove frenano gli altri??

prendiamo Monza,in prima variante quelli che van forte tipo Luker1 staccano ai 200m,ecco se io ci provo vado inevitabilmente dritto con la moto che si scompone,si alza dietro e via dritto.. stessa cosa nelle altre curve,ho gia provato a finire in ghiaia anche all'ascari per lo stesso motivo,nel video si vede benissimo con che scioltezza luke mi passa e io sono li a lottare per farla star ferma..

ora potrei essere io il problema ma non sono convinto...pu? essere un limite della moto ma non sono convinto visto che quando nella stock correvano con il K3 staccavano ben oltre dove stacco io eppure entravano giusti in curva...
    oppure con questa moto sono arrivato al "mio limite"...ed ecco perch? pensavo che si potrebbe cambiare moto ma non sono convinto.. sicuramente credo che con un K5 o R1 andrei pi? forte ma il gioco varr? la candela???
    sar? meglio che tengo la mia e quest'inverno faccio qualche altra modifica o sar? meglio cambiare perch? ormai la mia ? rimasta troppo indietro??

non so ma se penso di dover andare a girare con la mia come ? adesso non ne ho nessuna voglia,invece con un altra moto ci sarebbero nuovi stimoli di vedere il mio nuovo limite..
    se devo essere sincero credo che a rijeka con la mia non ho pi? margine di miglioramento,si magari un secondino rischiando qualcosa ma non oltre..invece con un altra moto sarebbe una nuova sfida ma bisogna tenere conto che con quello che prenderei della mia e degli accessori comprerei giusto la moto(K5 o R1) ma poi ci sarebbero comunque da comprare altre cose..

ne vale la pena?? cazzo ? frustrante vedere che le altre moto staccano forte e stanno composte e la mia no,? frustrante vedere che ti metti in scia eppure perdi,poi pensi che magari con quella moto gireresti pi? forte..

e poi la mia moto mi stanca,ho provato un cbr600rr e mi sembrava di guidare una bicicletta...per quello pensavo anche all'R6 nuova...che ? bellissima!!

oppure tengo la mia e nell'ordine: centralina yoshi,aim mxl con acquisizione,modifica a qualcosa della forcella perch? devo staccare pi? forte..

boh sono perplesso ma non venitemi a dire che al nostro livello a far tutto ? il manico e che anche cambiando moto farei gli stessi tempi perch? non ? vero,basta guardare mikiff che appena ha preso il K5 ha fatto 2:05 in scioltezza..

• Font Size
    io penso che tu con quella moto sia al tuo limite!!!!!
    Questo credo che sia una grande cosa vuol dire che vai molto forte ma per andare di piu'......... io ti dico cambia moto e poi tra un annetto o piu' ci dici l'altra faccia della medaglia!!!!!
    K5 e R1 forse andranno un pelino meglio della tua ma non so quantificare
    Poi pero' aggiungo che io prenderei il K5 fai te!!!!!

Comment

• Font Size
      Guarda se trovi un K5 o un R1 usato,se hai culo lo trovi gia' un po' messo,io aspetto un altro annetto, magari trovo un superstock .....

Comment

• Font Size
        Mah.... io non saprei.... Vedendo le prove che fanno su Motociclismo ed altre testate (non ho altri mezzi di valutazione) di differenza, in termini di tempo sul giro, tra una K3 ed una K5 non ce n'? molta!
        In una pista come Monza credo ci sia circa 1 sec - 1,5 sec!
        Non s? come sei messo con la moto (quanto sia modificata)... per? credo che con delle Ohnlins davanti e dietro ed un impianto frenante di prim'ordine, le cose cambierebbero drasticamente!

Comment

• Font Size
          Mi pare assolutamente non redditizio continuare a spendere sulla tua...

... posso garantirti ke col k5 staccare da 300 all'ora ? banale, la moto non perde il filo manco morto, anke con la R1 si staccava bene ma tendeva kmq a scodinzolare, con questa MAI...

... in pi? non stanca per nulla per l'erogazione sostenuta ma lineare e la grande maneggevolezza...

... ? veramente tanto avanti da questi punti di vista, la tua non la raggiunger? mai nel complesso, nonostante tutti i dindi che tu possa buttarci...

... e si svaluta sempre pi?...

... a sto punto o la tieni un altro anno e prendi la gsxr 2007 nuova o la vendi subito e prendi un K5...

Comment

• Font Size
            Quando sento certi discorsi mi viene da ridere!!!
            Staccare a 300 all'ora sarebbe banale, cosi' come uscire piu' o meno forte dalle curve, imputando tutto questo alla moto e ad effettivi limiti di ciclistica o di motore!!!
            Se si parla di stufarsi per puro vezzo estetico o per voglia di cambiare modello adottando un piu' performante modello 2005 o 2020 (chissa' cosa ci sar? allora...moto che vanno da sole? tutti che saranno come Valentino Rossi?), posso essere perfettamente d'accordo, per il resto assolutamente no.
            Su moto di questo genere la differenza nn sar? mai cosi' netta...sta tutto nell'esperienza e nel modo di guidare.
            Lamps!!

Comment

• Font Size
              io penso che per il solo fatto che dici che con la tua non ti diverti pi? devi cambiare moto... non importa quale!!!

non ti conviene continuare a spendere soldi sulla tua...

Comment

• Font Size
                Concordo sul fatto che ti sia avvicinato molto al limite del complesso diego+k3 se non addirittura sei arrivato al limite come da te accennato..
                visto il tuo passo concordo quindi con chi ti sconsiglia ulteriori investimenti sul tuo mezzo.

Io guarderei con molto interesse anche al nuovo R6, anche se il cambio di cilindrata potrebbe comportare un periodo di apprendistato discretamente lungo , dipende dal tuo stile di guida attuale e dalla capacit? di modificarlo in funzione del mezzo

x souljah,
                mi permetto di risponderti: avrei riso anch'io per un simile intervento fatto dalla "media comune degli amatori", per?, come sopra accennato, se mediamente sfruttiamo il 60-70% del potenziale di una moto in pista, qualcuno ne sfrutta un "pochino" di pi?...
                la differenza nell'intorno* di 1sec in piste lunghe e guidate (*poco meno o poco pi?) tra un K3 ed un R1/K5 in configurazione pista, esiste e questo ? innegabile.

Comment

• Font Size
                  Re: La mia moto non stacca bene...sar? un suo limite??la cam

Diego,

io la vedo dura passare da un 1000 ad un 600 perch? devi imparare a fare scorrere la moto. Non so come guidi ma ci vorr? un periodo di apprendistato. Certo che poi, quando ripasserai su un mille sarai pi? veloce.

Il problema della frenata io lo imputo alla tua forcella. Con il mio mille K3 non avevo grossi problemi. Certo, da originale la R1 mi ? sembrata molto pi? performante in questa configurazione.

Ti far? sapere come frena il K5 originale per confronto con la mia ex K3 con forcella K-Service e dischi e pompa Discacciati se potr? esserti utile.

Buona guarigione e mi spiace non poterti conoscere di persona al Mugello.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by souljah
                    Quando sento certi discorsi mi viene da ridere!!!
                    Staccare a 300 all'ora sarebbe banale, cosi' come uscire piu' o meno forte dalle curve, imputando tutto questo alla moto e ad effettivi limiti di ciclistica o di motore!!!
                    Se si parla di stufarsi per puro vezzo estetico o per voglia di cambiare modello adottando un piu' performante modello 2005 o 2020 (chissa' cosa ci sar? allora...moto che vanno da sole? tutti che saranno come Valentino Rossi?), posso essere perfettamente d'accordo, per il resto assolutamente no.
                    Su moto di questo genere la differenza nn sar? mai cosi' netta...sta tutto nell'esperienza e nel modo di guidare.
                    Lamps!!
                    la mia risposta ? uguale a quella che ti ha dato Coki subito sotto la tua..
                    non sono un pilota per? credo che il mio stile di guida,le mie capacit? abbinate alla mia moto siano arrivate ad un certo limite..potrei migliorare qualcosa ma non molto..

Comment

• Font Size
                      Re: La mia moto non stacca bene...sar? un suo limite??la cam

Originally posted by frankikili
                      Diego,

io la vedo dura passare da un 1000 ad un 600 perch? devi imparare a fare scorrere la moto. Non so come guidi ma ci vorr? un periodo di apprendistato. Certo che poi, quando ripasserai su un mille sarai pi? veloce.

Il problema della frenata io lo imputo alla tua forcella. Con il mio mille K3 non avevo grossi problemi. Certo, da originale la R1 mi ? sembrata molto pi? performante in questa configurazione.

Ti far? sapere come frena il K5 originale per confronto con la mia ex K3 con forcella K-Service e dischi e pompa Discacciati se potr? esserti utile.

Buona guarigione e mi spiace non poterti conoscere di persona al Mugello.
                      si ? vero,probabilmente la mia forcella non ? apposto del tutto...ma non ? solo quello...l'anno scorso quando giravo su tempi un p? pi? alti di quelli che faccio adesso mi sentivo la moto cucita addosso,ora invece per fare un buon tempo devo faticare molto,sembra quasi che qualcuno mi abbia cambiato tutto il set up della moto,non gira pi? dove vorrei io,non tiene pi? la traiettoria che dico io..probabilmente fino a certi tempi tutto era perfetto,ora invece per migliorare bisognerebbe modificare qualcosa ma non so fino a che punto pu? essere redditizio..

vorrei provare un K5 giusto per avere un termine di paragone con la mia e con il 600 che ho provato,sembrer? strano ma facendo 6 giri a rijeka con il seicentino mi dava l'impressione di averla sempre guidata ma anche qui si potrebbero spendere mille parole,la moto non era mia e non potevo sicuramente portarla al limite dove magari anche li sarebbero venuti fuori problemi...boh l'R6 nuova mi piace moltissimo esteticamente...per? finch? non provo un mille ultimissima generazione non prendo nessuna decisione...per? il vedere che tutti quelli che sono passati al K5 o R1 hanno migliorato tantissimo senza fare molta fatica,mi fa pensare che forse con una di quelle due moto il mio tempo sul giro potrebbe mihliorare sicuramente..per non parlare della fatica fisica in meno che farei..chi mi ha visto nell'ultima gara a rijeka in che condizioni ho finito,potr? confermare che ero stremato,ok la sera prima abbiamo bevuto molto,siamo andati a letto tardi per? ? brutto guidare forte per pi? giri e fare una fatica enorme per mettere la moto sulla linea che vorresti..

Comment

• Font Size
                        Quello che ho detto nn ? riferito a te assolutamente...anche perch? nn ti conosco e quindi nn potrei mai esprimermi in merito. Il mio ? un discorso generale che sento in giro troppo spesso, legato pi? a lamentele legate al mezzo, pi? che ad una obbiettiva autoanalisi sui propri limiti e capacit? oggettive.
                        Ho avuto l'occasione di provare i vari suzuki dal k1 in poi....il k3 ? sicuramente una moto ottima...sotto tutti. o quasi, i i punti di vista: se con suzuki ti sei trovato bene e pensi di aver raggiunto i tuoi limiti con questa moto, la soluzione a mio parere puo' essere quella di prendere il k5 anche per trovare nuovi stimoli.
                        Probabilmente il modello che uscir? nel 2007 ce ne far? vedere delle belle...c'? chi ha parlato del controllo trazione e di altre innovazioni efficacissime.
                        Lamps

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Polsodighisa
                          Mah.... io non saprei.... Vedendo le prove che fanno su Motociclismo ed altre testate (non ho altri mezzi di valutazione) di differenza, in termini di tempo sul giro, tra una K3 ed una K5 non ce n'? molta!
                          In una pista come Monza credo ci sia circa 1 sec - 1,5 sec!
                          Non s? come sei messo con la moto (quanto sia modificata)... per? credo che con delle Ohnlins davanti e dietro ed un impianto frenante di prim'ordine, le cose cambierebbero drasticamente!
                          quoto
                          non credo che spendere molti soldini ti faccia migliorare e non credo tu sia arrivato al tuo limite o al limite della moto la k3 va davvero bene tienitela non modificare niente io giocherei sui settaggi forse sbagli qualcosa fatti aiutare vedrai che va meglio!

Comment

• Font Size
                            200m a MONZA

Comment

• Font Size
                              Originally posted by creg
                              200m a MONZA
                              Un dilettante vero creg? :d

Comment

X
                              Working...
                              X