Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

suzuki e antifurto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

suzuki e antifurto

Ragazzi, ho appena acquistato un antifurto della Laserline, convinto che l'installazione non fosse molto complessa, ma appena ho visto il numero di fili da collegare mi sono venuti i capelli dritti
    qualche ragazzo mi ha detto che sulle yamaha esistono degli spinotti di 'servizio' in cui arrivano gi? molti dei fili necessari(alimentazione, frecce,sensore cavalletto ecc) sulla suzuki(1000 k4) esiste qualcosa di simile?
    ho dato un'occhiata al manuale su ddg(schema elettrico ecc.), ma la situazione ? piu' confusa di prima

i fili da collegare sono:
    -indicatori di direzione
    -chiave quadro
    -positivo batteria
    -2 masse diverse
    -sensore cavalletto laterale
    -spia segnalazione di folle
    - blocco motore

sono fritto se non mi date una mano

• Font Size
    Ciao, prova a sentire la ditta Cosso di Torino, pu? darsi che abbiano la scheda di applicazione per la tua moto.
    Oppure direttamente la Laserline a Varese.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Martino
      Ciao, prova a sentire la ditta Cosso di Torino, pu? darsi che abbiano la scheda di applicazione per la tua moto.
      Oppure direttamente la Laserline a Varese.
      finalmente un'anima pia :d
      scusa l'ignoranza ma che cos'e' la scheda di applicazione?
      lo schema elettrico personalizzato per ogni modello di moto?

Comment

• Font Size
        Esatto.
        Noi lo forniamo per tutte le auto, per? non ci occupiamo di antifurti moto, perci? senti o Cosso che ? il distributore a TO o l'azianda stessa che costruisce il tuo allarme.

Comment

• Font Size
          Ti ringrazio molto, ho appena scritto due e-mail anche se sono piuttosto pessimista.
          L'antifurto mi sembra ben fatto ma cosa cavolo ci voleva a fare dei cablaggi dedicati come fa ad esempio la spyball
          ci saranno 12 fili da collegare.

p.s.
          dato che l'antifurto prevede blocco motore, frecce che lampeggiano, sensore cavalletto e sensore di movimento(integrato nell'antifurto), secondo te posso collegare solo l'alimentazione e utilizzare solo il sensore di movimento senza gli altri blocchi? collegherei quindi solo 2 fili semplici semplici, lasciando integro il mio impianto elettrico che ha ancora 1,5 anni di garanzia.

ho scritto da cani vero ? :d

Comment

• Font Size
            Ti consiglio di collegare tutto.

Se lo fai fare ad un installatore qualificato che ti rilascia regolare fattura e certificato preservi la garanzia sull'allarme e sul mezzo su cui ? montate, altrimenti se lo monti da solo rischi su entrambe.

I cablaggi dedicati rappresentano un investimento non da poco per il produttore e non tutte le aziende sono cos? concentrate sul mercato moto da poterselo permettere,

Comment

• Font Size
              Originally posted by Martino
              Ti consiglio di collegare tutto.

Se lo fai fare ad un installatore qualificato che ti rilascia regolare fattura e certificato preservi la garanzia sull'allarme e sul mezzo su cui ? montate, altrimenti se lo monti da solo rischi su entrambe.

I cablaggi dedicati rappresentano un investimento non da poco per il produttore e non tutte le aziende sono cos? concentrate sul mercato moto da poterselo permettere,
              quella della garanzia non la sapevo, ne sei certo?
              perch? so che pur di non pagare le case si attaccano a tutto, figuriamocia ad un apparecchio che per forza di cose modifica l'impianto elettrico originale.

p.s.
              pero' 150 euro di antifurto se li sono beccati, quindi studiare dei cablaggi dedicati non mi sembra cosi improponibile visti i costi

Comment

• Font Size
                Da chi hai pagato quella cifra per un allarme moto smontato?

Per la garanzia ne sono certo: lavoro nel settore, ma mi occupo di auto; le leggi sono le stesse.

Comment

X
                Working...
                X