Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slick VS Intagliate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Slick VS Intagliate

    Reg?.... siccome mi st? avvicinando solo ora al mondo della moto only pista .... e devo cambiare le gomme... ho un dubbio che mi affligge

    slick oppure solite mescola intagliate?!?!?!

    ho sentito dire che per montare le slick bisogna avere una ciclistica di primo livello... senn? non rendono bene...

    vi premetto che la mia umile sraddina ha le cose basilari ..... ovvero Forcella rivista con molle e pompanti WP e mono post. sempre WP !!!!!

    che dite posso montare le slick... che mi arrapano una cifra... sia perch? le vedo sempre minimo a 20\30 euri meno di un treno di intagliate... e sia esteticamente oppure resto sulle solite.... racetec o SC?!?!?!?!

    grazie per le risposte

  • Font Size
    #2
    ah.. dimenticavo...

    se è un topic ripetitivo che vi siete rotti le balle di sentire.....................








    uccidetemi pure senza problemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora premesso che di q,sto argomento se ne parla gia' diffusamente in 2500 topic... vedo di fare un rapido riassunto:
      Presumo tu sia un amatore e alle prime esperienze in pista, per cui il consiglio obligatorio ? senza dubbio quello di montare Metz o Pirelli, xche' sono ottime gomme, molto sincere nelle perdite di aderenza e nn bisogna pasticciare con le regolazione della ciclistica, MONTI E DAI GAS!
      Il discorso su intagliate o slick ? molto personale , visto che nn si arrivera' mai al limite di utilizzo di nessuna delle 2 soluzioni....vediamo di analizzare brevemente i pro e contro.
      Slick
      PRO:
      -durata maggiore poiche' hanno piu battistrada
      -costo leggermente inferiore
      -fanno molto SUPERPILOTARACING
      -maggiore sicurezza psicologica xche' si pensa abbiano piu grip
      CONTRO:
      -indurimento della mescola e quindi degrado prestazionale piu' veloce
      -tempo di riscaldamento maggiore
      -maneggevolezza leggermente inferiore
      -reperibilita' piu difficoltosa

      Intagliate
      PRO:
      -maneggevolezza superiore
      -carcasse e mescole con sviluppi piu' recenti
      -rivendibili agli "stradali"
      -grip identico

      CONTRO:
      -consumo piu elevato del battistrada
      -costo piu' elevato
      -fanno meno effetto "superpilotaracing"

      Cosi ?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie 100000000000000000000

        mastro....

        6 stato chiarissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          le spiegazioni di mastro sono molto chiare e dettagliate, e sicuramente dettate da conoscenza (nonch? manico ), ma non mi trovano d'accordo al 100%...evidenzio in rosso nel quote
          ps. il mio paragone ? su SC intgliate (non pro) e SC slick (produzione 2004) ed ? ovviamente un parere soggettivo

          Originally posted by mastrostaccatore
          allora premesso che di q,sto argomento se ne parla gia' diffusamente in 2500 topic... vedo di fare un rapido riassunto:
          Presumo tu sia un amatore e alle prime esperienze in pista, per cui il consiglio obligatorio ? senza dubbio quello di montare Metz o Pirelli, xche' sono ottime gomme, molto sincere nelle perdite di aderenza e nn bisogna pasticciare con le regolazione della ciclistica....neanche con le slick pirelli o metz..., MONTI E DAI GAS!
          Il discorso su intagliate o slick ? molto personale , visto che nn si arrivera' mai al limite di utilizzo di nessuna delle 2 soluzioni...beh, direi che ci si arriva eccome....vediamo di analizzare brevemente i pro e contro.
          Slick
          PRO:
          -durata maggiore poiche' hanno piu battistrada
          -costo leggermente inferiore
          -fanno molto SUPERPILOTARACING
          -maggiore sicurezza psicologica xche' si pensa abbiano piu grip...secondo me ne hanno proprio di pi?
          CONTRO:
          -indurimento della mescola e quindi degrado prestazionale piu' veloce...termocoperte no eh?
          -tempo di riscaldamento maggiore...non ho notato...
          -maneggevolezza leggermente inferiore...una cosa che ho sentito dire spesso, ma che non ho mai riscontrato, n? passando da intagliate a slick n? viceversa
          -reperibilita' piu difficoltosa...con i canali che abbiamo adesso direi proprio di no...vero invece se mi parli di gommisti comuni

          Intagliate
          PRO:
          -maneggevolezza superiore...come sopra
          -carcasse e mescole con sviluppi piu' recenti...verissimo
          -rivendibili agli "stradali"...l'unico punto veramente a favore delle intagliate secondo me
          -grip identico...come sopra

          CONTRO:
          -consumo piu elevato del battistrada
          -costo piu' elevato
          -fanno meno effetto "superpilotaracing"

          Cosi ?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io anche volevo mettere le slick.. ma sono indeciso... bhoooo

            devo valutare la cosa...

            Comment


            • Font Size
              #7


              grazieeeee.....

              ora vedrò un pò che fare....

              Comment

              X
              Working...
              X