Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni originali k5-6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jokerabramo
    Ringrazio per la preoccupazione, ma temo che anche se dovessi noleggiare per un mese intero la pista del MUGGIO, organizzandomi con meccanici ufficiali, 2 mignotte con ombrellino, tecnico sospensioni, tecnico gomme, benzinaio ufficiale e 30-40.000 tifosi sparsi per il circuito non potrei fare 2 netti......................
    Pero' potrei organizzarmi per sognarlo stanotte uno scenario del genere.
    P.S. X BLUNDIK: Se vuoi nel sogno metto pure te a pochi centesimi che mi insegui.....................
    scusa ? ma se parti ad andare in moto con questo presupposto tanto vale che cambi sport come il blunda
    Lui capendo le sue deficenze, in termini motoristici (non mi fermo su tutte le altre o potremmo fare notte) si ? reso conto dei suoi limiti e ora ha una nuova passione.
    lui fa lo sfascione non riuscendo a combattere con il cronometro solitamente combatte con l'asfalto nooo non fare quella faccia dovresti vedere che bei lavorini finiti riesce a fare quel ragazzo

Comment

• Font Size
      Originally posted by crazymad
      scusa ? ma se parti ad andare in moto con questo presupposto tanto vale che cambi sport come il blunda
      Lui capendo le sue deficenze, in termini motoristici (non mi fermo su tutte le altre o potremmo fare notte) si ? reso conto dei suoi limiti e ora ha una nuova passione.
      lui fa lo sfascione non riuscendo a combattere con il cronometro solitamente combatte con l'asfalto nooo non fare quella faccia dovresti vedere che bei lavorini finiti riesce a fare quel ragazzo
      ke la cena ti sia indigesta
      Per la cronaca,son gia' 3 volte che vado in pista e non cado..ho i testimoni

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blundik
        ke la cena ti sia indigesta
        Per la cronaca,son gia' 3 volte che vado in pista e non cado..ho i testimoni
        allora hai seguito i miei consigli entri in pista spingendo la moto bravo era ora

Comment

• Font Size
          Originally posted by ac450
          grazie del reply... credo di essermi fatto un'idea...!!
          premesso che non sono un pilotone la problematica che ho rilevato con il mio K3 con sospensioni originali in pista ? il saltellamento accentuato dell'anteriore in staccata... che naturalmente non mi consente di tirare le staccate in quanto non mi da fiducia.... con il registro dell'estensione praticamente invariato rispetto al setup stradale... incrementando di quanto serve il precarico e la compressione...

per? da quello che ho capito ? un difetto della forcella di serie.... forse devo provare a diminuire il freno in est sulla forcella rispetto alla regolaz di serie....?!
          scusa, forse gli altri non se ne sono accorti, ma tu parli di saltellamento dell'anteriore...il k3 ? famoso per il saltellamento al posteriore (tra l'altro facilmente risolvibile con un minimo tenuto alto o con le sgasate in staccata), mentre le forcelle - che io sappia - non avevano il minimo difetto, anzi...

non ho capito poi il discorso di estenzione stradale Vs precarico e compressione aumentati

Comment

• Font Size
            Originally posted by feperis
            scusa, forse gli altri non se ne sono accorti, ma tu parli di saltellamento dell'anteriore...il k3 ? famoso per il saltellamento al posteriore (tra l'altro facilmente risolvibile con un minimo tenuto alto o con le sgasate in staccata), mentre le forcelle - che io sappia - non avevano il minimo difetto, anzi...

non ho capito poi il discorso di estenzione stradale Vs precarico e compressione aumentati
            hai capito bene parlo di saltellamenti all'anteriore in fase di staccata... con il resto volevo solo cercare di spiegare quale ? il setup che uso in pista ovvero, rispetto a quello di serie (che va bene per un uso stradale +/-):
            1) indurisco leggermente il freno in compressione ed il precarico sia davanti che dietro;
            2) il freno in estensione lo diminuisco dietro (per contenere il saltellamento al post) e lo lascio inalterato davanti....

dopo questa mi fermo se non vi faccio venire mal di testa....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ac450
              hai capito bene parlo di saltellamenti all'anteriore in fase di staccata... con il resto volevo solo cercare di spiegare quale ? il setup che uso in pista ovvero, rispetto a quello di serie (che va bene per un uso stradale +/-):
              1) indurisco leggermente il freno in compressione ed il precarico sia davanti che dietro;
              2) il freno in estensione lo diminuisco dietro (per contenere il saltellamento al post) e lo lascio inalterato davanti....

dopo questa mi fermo se non vi faccio venire mal di testa....
              claro...allora...il saltellamento all'anteriore sul k3, come dicevo prima, non mi sembra un problema "noto"...probabilmente hai tu qls che non va...nelle forcelle o nelle tarature

aumenti precarico perch? sei molto pesante? altrimenti non ne vedo motivo e userei solo l'idraulica
              cmq se aumenti sia precarico che compressione, l'estensione dovresti frenarla un po' secondo me, visto che la velocit? di ritorno delle molle sar? ovviamente aumentata
              e se al retrotreno hai +prec. + compr. e - est....probabilmente ne risente negativamente anche l'anteriore, che forse sar? un po' troppo carico di lavoro

poi...tutto da vedere eh

Comment

• Font Size
                [O.T.] Un difetto della serie K3-4 ? quello del saltellamento del posteriore nelle staccate pi? impegnative. Personalemente ho risolto definifivamente il probleme montando una frizione antisaltellamento e questo mi fa pensare che il problema non sia il setup.
                Le vibrazioni che genera il saltellamento della ruota posteriore in staccata si ripercuotono anche sui semimanubri e ad una prima analisi possono far pensare a dei problemi sull'anteriore che invece ? ben piantato in terra.
                Alzare il minimo e dare pi? negativo sono dei paliativi che possono aiutare in piccola parte. La cosa migliore, in assenza dell'antisaltellamento, sarebbe quella di rimanere con la frizione in mano durante le scalate ed imparare a gestire il freno motore in modo da evitare che la ruota posteriore si blocchi innescando il saltellamento.
                Personalmente, durante la staccata, preferisco concentrare la mia attenzione sull'anteriore e non dovermi preoccupare troppo anche di quello che fa il posteriore.

[I.T.] In attesa della nuova auto sto guidando una Mazda Demio, qualcuno ha dei consigli da darmi sul setup per questo mezzo? Volevo montarci l'MXL perch? quello originale arriva solo fino a 180km/h e ieri ho constatato che la lancetta va ben OLTRE... vorrei sapere quanto fa veramente questo mezzopotente. Grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jokerabramo
                  Sono d'accordo e penso che sar? quello che faro', ma siccome le versioni passate avevano le sospensioni di serie abbastanza scarse volevo capire se dovevo mettere in preventivo subito la spesa "sospensioni"..............
                  Metterei la firma subito per un 2'06'' al muggio ma la vedo dura togliermi 4 secondi dal tempo che facevo col mio cbr1000.
                  SPEREM!

Scommetto che togli 2 secondi solo di motore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by JOHNNY
                    Scommetto che togli 2 secondi solo di motore
                    ci sono pro e contro nella soluzione da lei proposta.
                    i PRO sono sicuramente i circa 60/70kg di alleggerimento ottenuti sulla moto togliendo il motore
                    i CONTRO sono gli altri 100kg di moto che devi spingere su per le arrabbiate.

Grazie Thommy
                    Last edited by Mario Il Polso; 16-12-05, 14:10.

Comment

• Font Size
                      marioooooooo...sei in gran spolvero
                      buaaaaaaaahahahahaahah

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mario Il Polso
                        ci sono pro e contro nella soluzione da lei proposta.
                        i PRO sono sicuramente i circa 60/70kg di alleggerimento ottenuti sulla moto togliendo il motore
                        i CONTRO sono gli altri 100kg di moto che devi spingere su per le arrabbiate.

Grazie Thommy
                        Bisogna precisare che dopo la seconda arrabbiata ? tutta discesa ...o quasi ...e basta impastarsi per bene con le carene e via come il vento

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Mario Il Polso[SIZE="5"
                          ][O.T.] [/SIZE]Un difetto della serie K3-4 ? quello del saltellamento del posteriore nelle staccate pi? impegnative. Personalemente ho risolto definifivamente il probleme montando una frizione antisaltellamento e questo mi fa pensare che il problema non sia il setup.
                          Le vibrazioni che genera il saltellamento della ruota posteriore in staccata si ripercuotono anche sui semimanubri e ad una prima analisi possono far pensare a dei problemi sull'anteriore che invece ? ben piantato in terra.
                          Alzare il minimo e dare pi? negativo sono dei paliativi che possono aiutare in piccola parte. La cosa migliore, in assenza dell'antisaltellamento, sarebbe quella di rimanere con la frizione in mano durante le scalate ed imparare a gestire il freno motore in modo da evitare che la ruota posteriore si blocchi innescando il saltellamento.
                          Personalmente, durante la staccata, preferisco concentrare la mia attenzione sull'anteriore e non dovermi preoccupare troppo anche di quello che fa il posteriore.

[I.T.] In attesa della nuova auto sto guidando una Mazda Demio, qualcuno ha dei consigli da darmi sul setup per questo mezzo? Volevo montarci l'MXL perch? quello originale arriva solo fino a 180km/h e ieri ho constatato che la lancetta va ben OLTRE... vorrei sapere quanto fa veramente questo mezzopotente. Grazie
                          quando fai degi O.T.cos? tennnnnici e professionali mi preoccupo

Comment

• Font Size
                            Si, ma nessuno dice nulla della mia Mazda?
                            Se va avanti così il prossimo anno penso di girare in 1'40" a misano con la Demio

P.S.: scusa Valigio... così va meglio?
                            Last edited by Mario Il Polso; 16-12-05, 21:15.

Comment

• Font Size
                              anatalevoglioleduemignotteconombrellino

Comment

X
                              Working...
                              X