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quotazioni Gixxer 600 2001/2003

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    #1

    quotazioni Gixxer 600 2001/2003

    vi prego illuminatemi voi, perchè ultimamente non mi ci sto piu a capire nulla!
    premesso che la moto intendo prenderla in concessionario, ditemi una cifra che potrei aspettarmi per un GSXR600 del 2001-2002-2003.

    ve lo chiedo perchè non so piu capirmi, finora ne ho viste un po, ma piu ne vedo piu mi incasino la testa!

    -2001 12000km due proprietari tutta originale gomme michelin pilot sport 4700€

    -2001 15000km uniprop. +scarico completo + tubi treccia gomme dunlop (coi riccioli quindi suppongo uso pistaiolo) freni ant segnati (su tutto il diametro hanno una 'riga' di colore blu) 5500€

    -2002 30000km tre prop. +scarico completo + sottocodone + dischi freno aftermarket 4300€ ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=700771 )

    -2003 4000km uniprop. versione Alstare tutta originale gomme pirelli dragon evo originali 6000€ ( http://www.dolomitiracing.it/articol...po=6&IdArt=165 )

    -2003 6000km uniprop. versione alstare portatarga+ freccette + gomme nuove 5200€ ( http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=699557 )

    a dire la verità quella che mi convince di piu (oltre alle versioni Alstare) è la prima (quella da 4700€), però pensavo: avendo avuto già due prop non dovrebbe svalutarsi un po di piu?
    ditemi voi se ho margine per "trattare" col conce o se quei prezzi sono giusti cosi, lo so che la moto va vista per valutarla, comunque dandogli un'occhiata abbastanza bene sono tutte ok, tranne forse quella con 30000km che ha la catena piena di olio dappertutto

    Altra curiosità: è possibile che i km vengano "tirati indietro" o posso fidarmi di quello che vedo sul contakm???
    Last edited by matrixgab; 09-01-06, 20:16.

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    #2
    guarda, io sto cercando di vendere il mio 600 k1 privatamente ed ho guardato un po' di quotazioni on line prima di stabilire il prezzo di vendita.
    Alla fine ho messo 4500?, trattabili, perch? mi sembra equo visto che ho gomme nuove e qualche gadget (sottocodone, filtro, forcelle Ohlins, freni in treccia) ed ? appena stata tagliandata (la sola trasmissione finale nuova mi ? costata 350?).

    Cos?, a prima vista, ti direi la prima offerta (4700?) oppure anche la quinta (non fosse altro che ha su pochi km...per? un po' mi puzza...).
    Mi sembrano tutto sommato oneste, considerato poi che sono da concessionaria.

    Ti consiglio di controllare bene lo stato di catena, corona e pignone. Poi: il rumore che fa al minimo. Se ha il gioco valvole da recuperare, ? solitamente piuttosto rumorosa.

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      #3
      ho parlato con un tipo di un conce e mi ha detto che generalmente quei motori dopo 40000km va fatto registrazione valvole e cinghia di distribuzione...ovvero mucho € da spendere...

      ma che tu sappia si possono diminuire i km sul tachimetro???

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        #4
        guarda, il la distribuzione l'ho fatta a 18000 km, come da libretto, ed ? migliorata un bel po' in quanto a silenziosit?.

        Quando ho cambiato la trasmissione, ho guardato il sensore del contakm che c'? sul pignone e ti dico che l? non si pu? fare nulla, al limite si pu? intervenire solo sul cruscotto. Ma ci vuole qualcuno che capisca e sappia fare di elettronica oppure, alla peggio, si cambia il cruscotto. Certo...se la moto ha picchiato di brutto e si deve cambiare il cruscotto...allora ? un altro paio di maniche.

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          #5
          Fregatene del numero di proprietari. ci sono moto che anche con molti proprietari alle spalle, girano alla perfezione. Io prenderei quella del 2002 a 4300euro, o altrimenti quella del 2001 a 4700 che ha meno km...Una delle due. Forse tratterei quella del 2002, portandola a 4000euro tondi, e allora si' che sarebbe un affarone!

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            #6
            prendendola da privato si può stare un po piu sicuri per quanto riguarda chilometraggio, ma i concessionari ho paura abbiano modo di taroccare facilmente i km...ma se la distribuzione è da rifare come si sente?

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              #7
              Originally posted by max83m
              Fregatene del numero di proprietari. ci sono moto che anche con molti proprietari alle spalle, girano alla perfezione. Io prenderei quella del 2002 a 4300euro, o altrimenti quella del 2001 a 4700 che ha meno km...Una delle due. Forse tratterei quella del 2002, portandola a 4000euro tondi, e allora si' che sarebbe un affarone!
              sar? pignolo, ma quella del 2002 ? quella che mi attrae meno per vari motivi: chilometraggio elevato, dischi freno anteriori non originali, catena che mi sembrava un po usurata...certo ha in piu uno scarico completo yoshi e sottocodone in vtr, ma a me non me ne frega di avere pezzi in piu, io la moto la vorrei piu originale possibile...

              piu tempo passa e piu mi convinco che quella da 4700 ? quella migliore, dite che si riesce a trattare qualcosa?

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                #8
                bh?...4700? ? messo l? apposta per essere portato a 4500?...provaci!

                Per accorgerti della distribuzione devi confrontare il rumore con quella di una che ha il gioco valvole ok...

                Cmq quoto max83...la mia anche se ha gi? due proprietari alle spalle ? tenuta benissimo...dipende con che cura maniacale ? stata tenuta.

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                  #9
                  mmm...quasi quasi domani vado da quel conce a rompergli le balle...

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                    #10
                    Direi la 1°, ma con tutti i controlli del caso......... tagliandi timbrati, controllo eventuali grosse botte o riverniciature nn perfette..... ed eventuale uso pista......

                    anche la 4°e la 5° ma i chilometri imho, sono un pò "troppo pochi" specie x la 5°.....quindi in caso controlli ancora più scrupolosi, ed i tipi devono scendere un pò di prezzo.......

                    mollerei 2° e 3°........
                    Last edited by @Anubi@; 09-01-06, 19:12.

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                      #11
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                        #12
                        ecco, ho messo i link delle moto che ho visto io.

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