Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gsx-r Srad 1997/98

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gsx-r Srad 1997/98

    Ciao a tutti!
    Oltre ai 2T e alle altre moto che adoro, la moto che pi? mi fa impazzire (esteticamente) ? la Suzuki GSX-R SRAD modelli prodotti tra il 1997 e il 2000...adoro il cupolino sorretto dallo scheletro di metallo nero, la strumentazione cattiva ed essenziale, ancora analogica, il codone a guscio, i fari, la colorazione poi ? un must Suzuki!(tutte belle, dalla bianco-blu alla rosso-grigio-arancio passando per la nero-grigio)
    Secondo voi per un utilizzo in strade di collina/montagna e rari casi in autostrada ? preferibile il 600 o il 750?

    Pressapoco farei il 90% dei km su strada e il 10% ( se capita su pista)

    Come prezzi mi deve andare bene perch? trovo cifre da capogiro ( non meno di 3000 Euro trapasso escluso)...azz....

    Che problemi pu? manifestare una moto cos??Che pregi ha?Originale sta bene o ? necessaria qualche miglioria?
    Dal momento che non la userei tanto la scelta su un modello" superato" anche se non bado a certe cose cade giusta o no?
    Grazie a tutti di cuore dei consigli!!!

  • Font Size
    #2
    e' una moto comunque fantastica a livello di motore e certo un 750 e' sempre meglio calcolando che ha ancora i carburatori.non hai bisogno di modifiche estreme ma scarico e filtro e molle getti carburatori migliorano di sicuro il mezzo.io avevo il 600 del 2000 corona,gran mezzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by thomas
      e' una moto comunque fantastica a livello di motore e certo un 750 e' sempre meglio calcolando che ha ancora i carburatori.non hai bisogno di modifiche estreme ma scarico e filtro e molle getti carburatori migliorano di sicuro il mezzo.io avevo il 600 del 2000 corona,gran mezzo.
      Visto dal Walter Moto a Busnago...gi? la livrea Corona ? bellissima...aveva pochi km quella che ho visto ma veniva a 4.200...

      Quindi ? meglio un 750?? Sbaglio o ha anche una miglior gestibilit? e fluidit? del motore anche a regimi medio-bassi?

      Grazie!!
      Ciao...

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho avuto il 750____bhe che dire..... gran moto... .grandissimo motore ...motore vero 4zilinder 4 carburatori andava come le r1 ho preso un 1000 sempre suzuki e i tempi in pista non sono affatto cambiati anzi per mantenerli ho dovuto fare molta pi? fatica fossi in te prenderei senzaltro il 750
        il 600 era un po giu di motore ed anche la forcella non era proprio il massimo ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Bè come prezzi direi che 3000 euro è un prezzo normalissimo. Pensa che in concessioanaria ne ho vista una una settimana fa, del 97 in vendita a 4200 euro che oltretutto siamo pure fuori stagione...quindi 3000 mi pare buono.
          La moto io ce l'ho e devo dire che va veramente benissimo, è perfetta. Mai un minimo problema, sono davvero soddisfatto. E guidandola è anche piu maneggevole di quanto uno da fuori possa pensare nel vederne le dimensioni.
          Io direi che sarebbe un'ottima scelta contando anche il fatto che la puoi portare a casa con prezzi bassi La mia è un 600 del '98 a carburatori.
          Last edited by max83m; 30-01-06, 00:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            A me qualcuno sinceramente ha sempre consigliato di piu il 600 in quanto a maneggevolezza...boooooh nn ti so dire, non l'ho mai provato il 750. Sicuramente la piu commerciabile e facilmente vendibile è la 600

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me ha sempre fatto impazzire la colorazione come la mia, e addirittura ho rifiutato offerte migliori di moto piu recenti di un anno-due per via di sta colorazione. Ero proprio fissato. Comunque secondo me le colorazioni migliori oltre la mia sono tutte quelle del 98...qui sotto ti metto anche la colorazione rossa del 98, molto bella...



              E qui qualche scorcio della mia già che ci siamo...



              Last edited by max83m; 30-01-06, 01:13.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi aggiungo alla lista....io ho uno srad 600 98 bianco/blu.....mai un problema, linea personalissima che puo' piacere o no ma senz'altro ti distingui, maneggevole,grandissimo motore meno cavalleria della concorrenza ma i cavalli li eroga benissimo a parte i bassi regimi (come tutti i 4cilindri!!), non sono un gran manico ma ho degli amici che con la blasonata R6 si sono stupiti e ricreduti della mia bambina........grande Suzuki
                p.s.
                il 600 ha sicuramente piu' mercato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La serie SRAD ? stata per Suzuki una grande svolta epocale, fin dalla sua presentazione nel 1996 aveva fatto scalpore per le linee e per il motore molto potente (parlo della versione 750).
                  Il telaio all'epoca era forse il migliore fra i mezzi stradali circolanti, la prima versione del 750 era a carburatori e molti ancora ricordano le emozioni che dava girando la manetta del gas, tra le varie CBR 900, ZXR 750, Yamaha FZR 750 era sicuramente il mezzo pi? maleducato.
                  Nel 1998 fu presentata la versione ad iniezione che trasform? il mezzo in un gattone pi? educato e sfruttabile. Il nuovo sistema di alimentazione non perdeva nessuno dei cavalli originari ma gli erogava con una progressione piu lineare, se si voleva per? la cattiveria bisognava tenerlo sopra i 9000 giri.
                  La versione 600 fu presentata nel 97 o 98, ed era in pratica per l'epoca una piccola Gp in grado di sbaragliare tutta la concorrenza nella gare SS (due campionati vinti di seguito).
                  La versione stradale necessitava, per goderla in pieno, di alcune migliorie alla trasmissione e alle sospensioni. Infatti era risaputo che la versione di serie aveva una trasmissione finale lunghina ed un ammortizzatore che, se sollecitato, entrava presto in crisi, ma nulla era irrimediabile, bastava sostituire la corona (aumentandola di uno o due denti) e l'ammortizzatore posteriore.
                  Se non si voleva affrontare la spesa per l'ammortizzatore post. era per? necessario chiudere quasi completamente il registro di ritorno per non compromettere la stabilit? della moto nelle curve in appoggio alle velocit? sostenute.
                  La scelta tra 750 e 600 ? dettata dal gusto personale e dall'uso, 750 prima versione era una moto forse pi? impegnativa ma di grande gusto, il 600 con adeguade modifiche ? un mezzo divertente e intuitivo. Il 750 ? preferibile se si unsa la moto con il passeggero, mentre il 600 ? avvantaggiato per la maneggevolezza ( alzando di qualche mm il posteriore diventa superbo).
                  Buona scelta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Max 83.
                    E' bellissima....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monoblocco
                      La serie SRAD ? stata per Suzuki una grande svolta epocale, fin dalla sua presentazione nel 1996 aveva fatto scalpore per le linee e per il motore molto potente (parlo della versione 750).
                      Il telaio all'epoca era forse il migliore fra i mezzi stradali circolanti, la prima versione del 750 era a carburatori e molti ancora ricordano le emozioni che dava girando la manetta del gas, tra le varie CBR 900, ZXR 750, Yamaha FZR 750 era sicuramente il mezzo pi? maleducato.
                      Nel 1998 fu presentata la versione ad iniezione che trasform? il mezzo in un gattone pi? educato e sfruttabile. Il nuovo sistema di alimentazione non perdeva nessuno dei cavalli originari ma gli erogava con una progressione piu lineare, se si voleva per? la cattiveria bisognava tenerlo sopra i 9000 giri.
                      La versione 600 fu presentata nel 97 o 98, ed era in pratica per l'epoca una piccola Gp in grado di sbaragliare tutta la concorrenza nella gare SS (due campionati vinti di seguito).
                      La versione stradale necessitava, per goderla in pieno, di alcune migliorie alla trasmissione e alle sospensioni. Infatti era risaputo che la versione di serie aveva una trasmissione finale lunghina ed un ammortizzatore che, se sollecitato, entrava presto in crisi, ma nulla era irrimediabile, bastava sostituire la corona (aumentandola di uno o due denti) e l'ammortizzatore posteriore.
                      Se non si voleva affrontare la spesa per l'ammortizzatore post. era per? necessario chiudere quasi completamente il registro di ritorno per non compromettere la stabilit? della moto nelle curve in appoggio alle velocit? sostenute.
                      La scelta tra 750 e 600 ? dettata dal gusto personale e dall'uso, 750 prima versione era una moto forse pi? impegnativa ma di grande gusto, il 600 con adeguade modifiche ? un mezzo divertente e intuitivo. Il 750 ? preferibile se si unsa la moto con il passeggero, mentre il 600 ? avvantaggiato per la maneggevolezza ( alzando di qualche mm il posteriore diventa superbo).
                      Buona scelta.

                      Grandissima spiegazione Per quanto riguarda la sospensione psoteriore hai ragione... Gli ho fatto mettere mani da mio fratello meccanico ed ora va benone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by RgvGammaniac
                        Max 83.
                        E' bellissima....
                        Grazie mille. Mi fa davvero piacere che ci sia qualcuno fissato per lo SRAD. Anche se come budget mi sarei potuto comprare il modello successivo, tuttavia ho preferito lo SRAD. Credo che abbia una linea particolare e senza tempo. Secondo me non si potr? mai dire della linea dello SRAD "ormai ? passata"...Saro' io che la esalto eccessivamente ma...Sono innamorato di questa moto e credo che la terro' per molto

                        PS: Ti ho trovato un annuncio di uno SRAD come il mio del 98 in vendita a un prezzo davvero convenientissimo...2300 euro. E dalla foto sembra anche esser messa piuttosto bene. Clicca al seguente link Secondo me ? un affarone. Io l'ho pagata 1000 euro in piu http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=191338

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la mia prima moto.....ricordo indelebile....amata alla follia

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho avuto la Gsx600r del 97'.... in quei anni il problema piu' inportante era il Tendicatena che ha dato problemi a molti miei amici ma non a me per fortuna!!!!

                            Prendila Bianco/blu se puoi..........E' bellissima

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho il 750 del '99 quello a iniezione!
                              135cv, gran moto! (127cv la versione a carburatori)

                              mai un problema e un motore da paura!!
                              il 600 va metà e manca di alcuni particolari quali forke a steli rovesciati, pinze a 6 pistoncini non ha la capriata di rinforzo sul forcellone e non ha mai avuto l'iniezione..

                              che dire.. forse pecca un po' in linea ma a prestazioni fa spavento a moto molto piu' recenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X