Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo SC vetrificate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo SC vetrificate

    Dopo soli 1200-1300 km il millone non frenava pi?
    I dischi wawe sono a posto, come nuovi (li ho messi da circa 1500 km).
    La pompa Nissin che ha sostituito quella di serie ? a posto, olio e pinze ok.

    Smontanto le pastiglie erano un specchio. Completamente vetrificate

    Adesso... ..non ci sono ancora andato in pista, usata solo per strada senza tirare nemmeno troppo.. ..come 'azz hanno fatto ???

    E' da molto che uso solo le Brembo SC e mi sono trovato benissimo sempre, dallo srad 600, al TL 1000 ed anche -finora- con il 1000 k1.

    Su consiglio del mecca ho tolto le piastrine che "coprono" parte della pinza (guardando verso il radiatore) perch? secondo lui fanno raffreddare meno le pastiglie. Adesso mi sembra di avere delle nacchere al posto delle pastiglie.. ..vedremo se funziona.

    In molti mi stanno consigliando le pastiglie della Braking, studiate -a lor dire- appositamente per i dischi a margherita. Dovrebbero durare molto di + delle SC ed almeno il parte questo dovrebbe compensare il loro costo SPROPOSITATO. Qualcuno le ha gi? provate ???

  • Font Size
    #2
    io non le ho provato per? ti posso dire che sto diventando un po matto con le pinze. Ho un 1000 K1 come la tua credo e ho le pastiglie sempre incollate (si fa per dire) ai dischi, questo mi ? successo dopo due giorni di pista fatti l'altro anno. Ho provato diversi tipi di pastiglie comprese le ferodo cp911r che udite udite mi sono durate solo un pomeriggio ad Adria, manco costassero poco. Ho in parte risolto cambiando i nottolini del dischi e rendendoli flottanti al 100% cosich? la pista frenante essendo libera dal supporto segue meglio il gruppo pinze pastiglie.
    Idem per la vetrificazione sulle sinterizzate, non per? con le suddette ferodo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      I nottolini li hai cambiati ai dischi originali od hai dei wawe ?
      Con la prima serie dei wawe (quelli + ad onda) avevo i nottolini che rendevano la pista completamente flottante, e sempre con le brembo SC, ma su un Tl 1000, non ho mai avuto il bench? minimo problema.
      Con il 1000 k1 ho montato i wawe seconda serie che per? sono in pratica dei semiflottanti...

      Quanto ti ? costato cambiare i nottolini ???

      Il mecca insiste sul cambiare le pinze, dicendo che le responsabili sono proprio loro.

      Boh.. ..per adesso prover? una radiale, anche se non penso di risolvere un granch?.

      Ciao !

      Comment


      • Font Size
        #4
        non ricordo dove l'ho letto per? ricordo che consigliavano di montare el pinze che equipaggiavano il monster 600

        Comment


        • Font Size
          #5
          si delle brembo me le ha consigliate anche il mecanico, ma non riesco davvero non ce la faccio a togliere le 6 pistoncini tokiko per mettere le 4 brembo, pur sapendo che magari frenano meglio.
          Certo, poter montare delle monoblocco brembo o delle beringer racing ci metterei la firma.. ...ma sono andato a vedere i listini e vi assicuro che dopo averli letti mi sono convinto che il millone frena BENISSIMO

          Le tokiko vengono messe in difficolt? dalle alte temperature, in quanto anche se appariscenti e con pistoni quasi esagerati sembrano pi? uscire dall'idea di qualcuno del marketing piuttosto che da un tecnico.
          Come fattura tutto sommato sono piuttosto scarse, e le tolleranze non proprio ridotte.

          Forse le placchette in titanio da interporre tra pistoni e pastiglie potrebbero migliorare la situazione, ma ho molti dubbi in proposito.

          Qualcuno le ha provate ???

          Comment


          • Font Size
            #6
            I nottolini li ho montati sui dischi originali, non navigo nell'oro e mi son sembrati un buo compromesso, ho speso 45? dei nottolini, sono 8 per disco. sono in ergal, anche se molti consigliano quelli in acciao per la maggior resistenza. La frenata risulta + pronta e liberano meglio la pista frenante quando rilasci i freni dopo una staccata. L'unica cosa imbarazzante ? che quando vai piano magari in coppia per un giretto ad piccola buchetta senti un rumoraccio di ferraglia.
            Le Tokiko non sono le migliori pinze in circolazione, ma credo che per fare pista a livello amatoriale vanno pi? che bene. Montare delle pinze superiori a mio avviso non val la pena, se poi parliamo di pinze ufficiali allora ? diverso. Mi hanno proposte tempo fa delle Brembo ufficiali al modico prezzo di 6000?, radiali, (non so perch? le chiamano ufficiali).Certo li la differenza ? come dire il giorno e la notte.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scusa i nottolini dove li hai presi ?? Io ultimamente non li trovo pi?

              cmq io parlava delle monoblocco brembo da circa 600-700 ciascuna, sono sempre esagerate -per me- come prezzo, ma penso che risolverebbero molti problemi.

              ciao !

              Comment


              • Font Size
                #8
                TutaPista Padova.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  thx

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bleach
                    Forse le placchette in titanio da interporre tra pistoni e pastiglie potrebbero migliorare la situazione, ma ho molti dubbi in proposito.

                    Qualcuno le ha provate ???
                    Un mio amico le ha provate ad Adria e ha notato un miglioramento nella durata dell'impianto frenante.
                    Nella sua GSXR1000 K1 (con tubi in treccia) di solito dopo 7-8 giri (a forte ritmo, su 1 e 24) si ritrovava le leva del freno che perdeva tono e tendeva ad allungare, problema risolto con le placchette in titanio (costate 90 euro).

                    Ma non mi pare che questo sia il caso tuo.

                    Io personalmente sulla mia (GSXR1000 K1) non ho mai e poi mai avuto problemi ai freni (se non ad Adria per un leggero fading dopo 7-8 giri come per l'amico mio) neppure in pista a Misano, dove dopo il rettilineo pi? veloce c'? una staccata che porta da oltre 270Km/h (di strumento) a circa 100Km/h in circa 250mt (200mt per i veri manici).

                    A parer mio le pastiglie originali con i suoi dischi frenano benissimo, poi chiaro che ? d'obbligo montare i tubi in treccia e possibilmente un buon olio freni (dot 5.1) da sostituire ogni 6 mesi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      certo che per? 90 eurozzi per 2 piastrine non sono pochi :-(

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Difatti io ne faccio benissimo a meno.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X