Raga, una curiosit? ... la batteria di carburatori della serie 97-98, ? identica a quella della serie 99-00 ???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carburatori SRAD 600 ...
Collapse
X
-
Duecentocinquanta- Mar 2005
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
-
la 97 ha una taratura differente (getti e spilli e se non ricordo male anche le trombette)Originally posted by FrenoAManoRaga, una curiosit? ... la batteria di carburatori della serie 97-98, ? identica a quella della serie 99-00 ???
-
Non sono uguali!
Ma sono intercambiabili, i diametri e i corpi sono gli stessi.
Differiscono i cornetti, sulla '97 sono corti e di metallo mentre dal '99 sono lunghi e di plastica rossa...ma questi sono intercambiabili.
La taratura e' differente ma anche questa e' ripristinabile.
Il problema viene dal fatto che la batteria di carburatori dal '98 in poi montava il solenoide per il controllo delle aperture valvola da parte della centralina, particolare assolutamente non previsto sulla versione '97.
Ora la soluzione e':
- non collegare il solenoide
- comprare getti, spillo e guiarnizioni nuove con le tarature del '97
- smontare la batteria '00 e, sopo accurata pulizia, rimontarla seguendo passo passo la batteria '97 che ti fara' da campione...
In questo modo avrai utilizzato i corpi dei carburatori '00 ma avrai tutte le caratteristiche del '97.
Puoi anche provare a mettere i cornetti rossi, ma io ho provato e, secondo me, le regolazioni di anticipo ecc. del '97 non le gradiscono molto...quindi ho rimesso i suoi corti cornetti di metallo.
In bocca al lupo!Last edited by alem74; 04-03-06, 07:36.
Comment
-
Duecentocinquanta- Mar 2005
- 4458
- 50
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
X