Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 K6....prime impressioni...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    750 K6....prime impressioni...

    Ciao a tutti, finalmente sabato ho ritirato il 750 K6 NERO......LIBIDINE!!!
    Premetto che scendo da un Fireblade 929 con scarico, filtro e corona con due denti in piu', tenendo conto che non ho potuto tirare troppo, la prima cosa che ho potuto constatare e' la pienezza del motore fin da subito.....secondo me anche merito dei rapporti ravvicinati e di un motore che prende subito ed invita ad aprire! ...Non parliamo poi del rumore scarico-aspirazione: Sublime, veramente eccitante!
    Per quanto riguarda il resto, dopo circa 400 km. fatti tra lago di Lecco e lago d'Orta, sono molto contento per la facilita' e fluidita' di guida, e non mi posso lamentare delle Bridgestone di primo euipaggiamento (pulito il bordo posteriore) che con le condizioni stradali attuali mi hanno dato buona confidenza e buon grip.
    A breve (dopo il primo tagliando) decidero' se cambiare le gomme per un paio di Diablo Corsa o SuperCorsa, per un paio di turni in pista dove conto di "conoscere" meglio la mia nuova compagna !

    RIASSUMENDO SONO VERAMENTE SODDISFATTO DELLA "BESTIOLINA" !!

    Lamps a tutti e....scusate se mi sono dilungato....sono sicuro che mi capite!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by JMMY
    Ciao a tutti, finalmente sabato ho ritirato il 750 K6 NERO......LIBIDINE!!!
    Premetto che scendo da un Fireblade 929 con scarico, filtro e corona con due denti in piu', tenendo conto che non ho potuto tirare troppo, la prima cosa che ho potuto constatare e' la pienezza del motore fin da subito.....secondo me anche merito dei rapporti ravvicinati e di un motore che prende subito ed invita ad aprire! ...Non parliamo poi del rumore scarico-aspirazione: Sublime, veramente eccitante!
    Per quanto riguarda il resto, dopo circa 400 km. fatti tra lago di Lecco e lago d'Orta, sono molto contento per la facilita' e fluidita' di guida, e non mi posso lamentare delle Bridgestone di primo euipaggiamento (pulito il bordo posteriore) che con le condizioni stradali attuali mi hanno dato buona confidenza e buon grip.
    A breve (dopo il primo tagliando) decidero' se cambiare le gomme per un paio di Diablo Corsa o SuperCorsa, per un paio di turni in pista dove conto di "conoscere" meglio la mia nuova compagna !

    RIASSUMENDO SONO VERAMENTE SODDISFATTO DELLA "BESTIOLINA" !!

    Lamps a tutti e....scusate se mi sono dilungato....sono sicuro che mi capite!
    Ti capisco benissimo.. io la sto aspettanda da 2 settimane.... sembra che quest'anno il 750... vada a ruba... cmq se riesci a darci qualche ulteriore impressione su come va... te ne sarei grato... hai trovato qualche difetto? qualche anomalia?... racconta.. racconta...
    p.s. per le gomme... dai un'occhiata alle Pilot Power 2ct... poi dimmi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ho ben capito, sembra che in fatto di coppia ai regimi medi la nuova 750 sia ben dotata, se confermi che il metro di misura è stata una honda 900 con in più 2 denti nella corona...
      Last edited by monoblocco; 27-03-06, 08:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        gran bel mezzo... il 750 è la giusta via... e poi... quella di quest'anno: LIBIDINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che dire di piu', i km. fatti non sono molti ma ho constatato un consumo carburante intorno ai 17/18 km/lt....ai 7500 giri corrisponde una velocita' di circa 160 km/h....sicuramente e' un motore a cui piace girare, passeggiare sotto i 3500 giri non e' l'ideale.....probabilmente dopo il rodaggio sara' piu' regolare ai minimi regimi....il cambio e' molto ravvicinato, all'ingresso di alcuni tornanti leggevo di essere in 3a pensando fosse la seconda....la frenata e' sincera per quello che ho potuto constatare, forse un po' duretta la leva ant.....la posizione pedane/sella manubrio e' azzeccata anche se io spostero' le pedane piu' indietro....il set up di serie e' sportivo il giusto, non affonda troppo e su strada assorbe varie situazioni.....nei particolari di assemblaggio mi sembra ben studiata anche se la qualita' di Honda e Yamaha non e' ancora stata raggiunta a mio parere.....il colore nero da me scelto dopo 10 minuti era gia' sporco di polvere ma me lo apettavo!
          Il prossimo week spero di spararmi un Trebbia o il Sassello o la Serravalle per continuare la conoscenza reciproca ....se va tutto bene prima di Pasqua faccio il primo tagliando e poi ci do veramente del Gasss! Lamps!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by monoblocco
            Se ho ben capito, sembra che in fatto di coppia ai regimi medi la nuova 750 sia ben dotata, se confermi che il metrodi misura ? stata una honda 900 con in pi? 2 denti in corona...

            Effettivamente mi ha colpito molto, temevo per il gap di cilindrata di patire la differenza ma, merito della rapportatura ravvicinata e del motore "allegro", mi sono trovato molto bene ...tieni presente che col 929 ho fatto quasi 40.000 km con pistate etc ma aveva le marce lunghe quindi i due denti in piu' sembravano necessari, qui direi che tutto e' molto piu' azzeccato!
            Prima del Firablade avevo il 750 gsxr del 92/93....adesso siamo decisamente su un altro pianeta..... Lamps.

            Comment


            • Font Size
              #7
              gsx-r 750 provata per tre turni ad adria sabato ....bella e potente e non ti mette mai in apprensione agile ...leggera ...frenata da paura !!!..non siamo a livelli del mille ma di suo a che puoi aprire senza patemi e ti tira fuori dalle curve molto in fretta senza doverlo strizzare come il 600 anche con gomme stradali (bt12).....mi ha messo uno strano ronzio in testa.....
              ps.unica pecca il cambio.... honda è un altra cosa .....ma non è male !!!
              Last edited by magro59; 27-03-06, 09:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io provengo da una Yama Fazer/04 e devo dire che ho trovato il cambio morbido e preciso, mentre la qualita' costruttiva e' allo stesso livello della Yama (forse un pelino meno rispetto alla Honda).
                Le BT018, gia' pulite, sono piu' che buone come primo equipaggiamento.
                Il sound dello scarico ai bassi/medi e' da libidine (io non lo cambio).
                Tra i cons, ci metto la sella che e' troppo scivolosa e mi ritrovo attaccato al serbatoio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pixo
                  Io provengo da una Yama Fazer/04 e devo dire che ho trovato il cambio morbido e preciso, mentre la qualita' costruttiva e' allo stesso livello della Yama (forse un pelino meno rispetto alla Honda).
                  Le BT018, gia' pulite, sono piu' che buone come primo equipaggiamento.
                  Il sound dello scarico ai bassi/medi e' da libidine (io non lo cambio).
                  Tra i cons, ci metto la sella che e' troppo scivolosa e mi ritrovo attaccato al serbatoio.
                  Per la sella... prova la tecnica dei "vecchi"... rovesciaci sopra una lattina di Fanta...


                  p.s. avete notato un effetto ON/OFF sul suzuki?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    complimenti, grande moto!
                    Sarei curioso di vedere un grafico potenza della prova al banco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vaiiii!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ... preferisco il chinotto. Fa lo stesso?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Pixo
                          ... preferisco il chinotto. Fa lo stesso?
                          Hai perfettamente ragione... e poi si intona con la moto....

                          ma che gomme monta di serie la tua? Perche dovrebbero essere le bt014...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quanto l'hai pagata intendo il prezzo che ti hanno fatto in concessionaria senza contare se hai ersato o no la moto vecchia


                            Originally posted by JMMY
                            Ciao a tutti, finalmente sabato ho ritirato il 750 K6 NERO......LIBIDINE!!!
                            Premetto che scendo da un Fireblade 929 con scarico, filtro e corona con due denti in piu', tenendo conto che non ho potuto tirare troppo, la prima cosa che ho potuto constatare e' la pienezza del motore fin da subito.....secondo me anche merito dei rapporti ravvicinati e di un motore che prende subito ed invita ad aprire! ...Non parliamo poi del rumore scarico-aspirazione: Sublime, veramente eccitante!
                            Per quanto riguarda il resto, dopo circa 400 km. fatti tra lago di Lecco e lago d'Orta, sono molto contento per la facilita' e fluidita' di guida, e non mi posso lamentare delle Bridgestone di primo euipaggiamento (pulito il bordo posteriore) che con le condizioni stradali attuali mi hanno dato buona confidenza e buon grip.
                            A breve (dopo il primo tagliando) decidero' se cambiare le gomme per un paio di Diablo Corsa o SuperCorsa, per un paio di turni in pista dove conto di "conoscere" meglio la mia nuova compagna !

                            RIASSUMENDO SONO VERAMENTE SODDISFATTO DELLA "BESTIOLINA" !!

                            Lamps a tutti e....scusate se mi sono dilungato....sono sicuro che mi capite!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=JMMY]Ciao a tutti, finalmente sabato ho ritirato il 750 K6 A breve (dopo il primo tagliando) decidero' se cambiare le gomme per un paio di Diablo Corsa o SuperCorsa....

                              Ciao Jmmy!vorrei chiederti un favore!sta per arrivare anche a me il nuovo gixxer nero pero 600, volevo cambiare subito anch io le gomme con le pirelli visto che le conosco a memoria, appena fai il cambio mi dici come ti trovi cosi se faccio in tempo le cambio anch io!anzi penso che lo faro lo stesso cosi non spendo nesnche i soldi del cambio, pero tu mandami cmq le tue impresssioni!grazie a buona gixxer!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X