Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gommone "/55" Pro E Contro?..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gommone "/55" Pro E Contro?..

    Ho Preso Un Paio Di Supercorsa Pro Mescola Stradale Per Il Mio 1000k5 Dopo Un P? Di Indecisione,ho Optatao Per Il 190/55 Posteriore(ke Nn Sia Omologato Per La Mia Moto Poco Me Ne Frega),il Quale Dovrebbe Dare Il Vantaggio Di Fornire + Spalla Da Mettere A Terra In Piega..ho Sentito Per? Ke Il 55 Toglie Stabilit? Sul Dritto E Ke Allunga I Rapporti..queste Conseguenze Sono Molto Marcate?mi Conviene Intervenire Con Corona O Pignone Per Attenuare L'allungamento? Lamps

  • Font Size
    #2
    io lo uso da + di 15000km e devo dire che non ho mai riscontrato probemi di instabilita'in rettilineo(tipici invece dei Dunlop)...per i rapporti di solito si mette 1 dente meno al pignone o + 2 di corona,ma è questione di gusti.in effetti il / 55 allunga parecchio il rapporto finale,tendenzialmente gia' lungo sulle moto di serie.CIAO

    Comment


    • Font Size
      #3
      solo /55 sopratutto per la pista e poi in strada va una favola piu' manegevole rispetto al /50...sul veloce è stabilissima

      Comment


      • Font Size
        #4
        da quando sono passato al /55 al posteriore è migliorato tutto!!!
        GUarda nessun pentimento... il /50 è una cacata rispetto al /55.
        Goditi l'appoggio in piega e l'agilità di questo gran gommone!!!!
        Last edited by StarDevil; 31-03-06, 10:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho appena parkeggiato la moto..ho fatto un p? di "test"..il gommone ? ottimo..stabilit? paurosa..ha perso un pelino di manegevolezza ma per questo ti d? + fiducia ad entrare + forte nelle varianti..l'allungamento dei rapporti si sente pokissimo..o forse ? nullo!nelle curve abituali uso una marcia in meno e spalanco di + ma forse ? dovuto alla maggior impronta a terra ke d? + fiducia..cmq la ciclistica ? meno nervosa e secondo me riaccorciando col pignone si renderebbe dinuovo troppo scorbutica..la gomma poi con soli 20km mi ha permesso di pulire tutta la spalla sia ant ke post e nn mi sembra ke abbia problemi di warm up..anke se qui da me c'? 23gradi...ottime..domenica prossima in pista!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao 34 boy, vedo che sei in linea, se tutto va bene, ci sarò anche in in pista, spero solo che le gomme non siano intorpidite.
            Ho comprato il contamarce della G.P.T., spero che lo monteremo senza fare danni, ma poi abbiamo prototipo, è un mago.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by FrankieR1
              Ciao 34 boy, vedo che sei in linea, se tutto va bene, ci sar? anche in in pista, spero solo che le gomme non siano intorpidite.
              Ho comprato il contamarce della G.P.T., spero che lo monteremo senza fare danni, ma poi abbiamo prototipo, ? un mago.
              Ciao
              ciao frenki accussi lavuri bravo bravo!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by FrankieR1
                Ciao 34 boy, vedo che sei in linea, se tutto va bene, ci sar? anche in in pista, spero solo che le gomme non siano intorpidite.
                Ho comprato il contamarce della G.P.T., spero che lo monteremo senza fare danni, ma poi abbiamo prototipo, ? un mago.
                Ciao
                grande!!!!allora le svegliamo queste gomme se si sono intorpidite!A presto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by 34 boy
                  ..ho Sentito Per? Ke Il 55 Allunga I Rapporti..
                  Vero, se monti una corona +2 sei leggermente pi? corto dell'originale con il 190/50, ma proprio di pochissimo, mentre con +1 sei ancora pi? lungo (anche se di poco) dell'originale.

                  Il pignone -1 ? circa come +2.7 di corona, vedi tu cosa preferisci, secondo me +2 di corona ? la sua.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by beatino
                    Vero, se monti una corona +2 sei leggermente pi? corto dell'originale con il 190/50, ma proprio di pochissimo, mentre con +1 sei ancora pi? lungo (anche se di poco) dell'originale.

                    Il pignone -1 ? circa come +2.7 di corona, vedi tu cosa preferisci, secondo me +2 di corona ? la sua.
                    ma lasciando la rapportatura std col "55" ke svantaggi mi comporta?perde in accelerazione?,forse dovrebbe guadagnare un pelino perk? allunghi di + con le marce corte e la tendenza alla penna ? meno marcata..magari la perdita ? in ripresa..ma di quanto?E IN VEL MAX?..(ANKE SE POKO IMPORTA),con 180cv non tira bene la sesta solo cambiando una gomma? nn ho idea quanti giri raggiunga in 6a in configurazione std.ma se li tira anke col gommone(e la potenza nn dovrebbe mancargli..) aumenterebbe anke la vel max.. Per ora trovo solo una moto un p? + gestibile..me la studio un p? e poi magari intervengo di +z2!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho appena preso anch'io delle /55, farò delle prove con i rapporti originali e poi vedrò se sarà il caso di intervenire sui rapporti, spero di trovarmi meglio, perchè col /50 la moto mi sembra pesante in inserimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 34 boy
                        ho appena parkeggiato la moto..ho fatto un p? di "test"..il gommone ? ottimo..stabilit? paurosa..ha perso un pelino di manegevolezza ma per questo ti d? + fiducia ad entrare + forte nelle .................
                        Guarda che l'hai guadagnata passando dal 190/50 al 190/55

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X