Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

diablo corsa o supercorsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    diablo corsa o supercorsa

    come da titolo , cosa mi consigliate di montare appena finiro le brid di serie della mia mat black, e delle michelin a doppia mescola che ne dite?
    lamps

  • Font Size
    #2
    ciao, io l'anno scorso ho provato le michelin in doppia mescola e devo dire che sono ottime sotto tutti i punti di vista tranne uno che però fà si che non le compri più, non avvisano quando sono al limite, tengono mostruosamente, ma per fare un esempio è come guidare due auto, una con idroguida e una no, anche se quella con l'idroguida è un mostro di tenuta se l'idroguida non da al pilota la sensibilità giusta in alcune circostanze si può passare il limite e non aver margine, invece con un auto senza idroguida se si esagera lo si riesce a sentire prima perchè lo sterzo si aleggerisce.
    Purtroppo con le michelin mi sono preso un paio di brutti spaventi e mi è bastato, con le pirelli super corsa mi sono trovato molto meglio, le ho sentite più deboli in alcune curve, ma molto più sincere e quindi mi hanno sempre permesso di poter osare di più, ma con un certo margine.
    Proprio oggi dovevo fare la mia prima uscita con le pirelli super corsa pro che ho appena montato e mai usato, se vuoi tra una settimana ti dico cosa ne penso, se t'interessa mandami una mail.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Venerdi' un mio amico accelerando all'uscita della curva dopo il rettilineo (Binetto), proprio per l'effetto che diceva pirata, e' caduto. Fortunatamente lui non si e' fatto nulla, la moto pedana freno spezzata in due punti ed una coppa crepata.
      Ergo, io non comprero' mai le bi-mescola.

      Ciauz.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Piuttosto, dimmi, le Pirelli SC sono omologate per l'uso in strada?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sempre adoperato in pista le Sc pro che sono eccezionali, sentirai l' anteriore diverso dalla sc,x la sagoma scelta dalla Pirelli, pi? veloce da scendere ma sempre molto sincere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come mescola, per il periodo aprile-maggio che dalle mie parti e' molto caldo, pensavo alla SC3 dietro e SC2 avanti. Che dite?
            Last edited by Pixo; 02-04-06, 07:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho sc1 ant e sc2 post pero' vanno usate solo col caldo.

              non esitare vai di pirelli sc pro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by micky75
                come da titolo , cosa mi consigliate di montare appena finiro le brid di serie della mia mat black, e delle michelin a doppia mescola che ne dite?
                lamps
                Io ho sempre montato le suprcorsa sul mio 748 e mi son sempre trovato bene hai tutto il grip che vuoi, devi stare attento solo a una cosa, prima di cominciare a spingere devi scaldarle per bene!unico difetto:3000 km!

                Mio padre invece sul 996sps monta le diablo corsa, la mescola e quasi simile sui bordi,mentre in mezzo e piu dura e cmq ha sempre tanto grip e si scalda prima!e in piu mio padre con quasi 140 cv fa 5500 e non e uno che in moto va a passeggio!Io d ora in poi montero le sempre le diablo corsa e cmq sempre e solo pirelli!
                Last edited by Galu#11; 02-04-06, 10:19.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Supercorsa Pro o Metzeler Racetek mescole 2-2 o, al limite 2 ant e 1 post per i milloni...
                  Le Michelin andranno anche bene ma mi sono trovato a girare con un amico Michelin-dipendente e io potevo aprire prima e + deciso senza il minimo scompenso (io M Rtek2-2 lui Mi soft ant e post)...lui continuava a lamentarsi che la moto andava via...

                  Ergo...PIRELLI O METZELER

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Galu#11
                    Io ho sempre montato le suprcorsa sul mio 748 e mi son sempre trovato bene hai tutto il grip che vuoi, devi stare attento solo a una cosa, prima di cominciare a spingere devi scaldarle per bene!unico difetto:3000 km!

                    Mio padre invece sul 996sps monta le diablo corsa, la mescola e quasi simile sui bordi,mentre in mezzo e piu dura e cmq ha sempre tanto grip e si scalda prima!e in piu mio padre con quasi 140 cv fa 5500 e non e uno che in moto va a passeggio!Io d ora in poi montero le sempre le diablo corsa e cmq sempre e solo pirelli!

                    evviva il tuo papa'

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by emassi78
                      evviva il tuo papa'
                      Quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Troppo morbide le super corsa su strada, le consiglierei solo al posteriore ai bicilindrici..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie per le risposte , ma effetivamente io penso ad un uso prettamente stradale ,con qualche puntatina in pista ma qui giu non c e un gran che ,le supercorsa sono omologate strada ?
                          poi effetivamente un prodotto che scalda prima e piu omogeneo nel comportamento.
                          in un altro post ho scritto che alla mia 2-3 uscita in costiera con le brid di serie dopo una sosta ho fatto una gran fatica a scaldarle ora non so ,visto che sono le prime brid che ho ,e una loro caratteristica o magari le temp non sono ancora l ideale .
                          ho avuto le diablo corsa grandi gomme ma su un bicilindrico sul super millone pensavo di mettere qualcosa se c e .........di migliore
                          lamps

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho messo venerd? le supercorsa pro mescola strada e ho fatto 400km con oggi..sono ottime..per ki usa la moto strada pista sec me sono l'ideale,io ho messo il "55"post..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io sia sull r1 che lo zx10 ho sempre avuto supercorsa e non cambiero' mai... solo apprna presa l r1 che era la mia prima moto feci montare le diablo , tanto perche dovevo fare esperienza in moto , poi per poter sentire la differenza al prossimo cambio gomme , con le diablo ci andai anchge la prima volta in pista , a varano !vedi r1 in firma... e mi ero trovato bene , contando sempre che era la prima volta..cmq io se usi veramente la moto in strada ti sconsiglio le SC perche alla minima goccia d acqua diventi un pattinatore...cmq ci sono aNche in mescola stradale , 190/50 , , le ho avute e mi sono trovato benissimo , alla fne sono come le SC2 ( io pensavo piu' o meno fossero vicino alleSC2 , invece il gommaio di varano , nella ttesa del cambio gomme mi disse che le SC stradali che smontavo erano come le SC2 ) cmq io se la usi in strada andrei sulle diablo , odiablo corsa ( ma nn le ho provate , quindi non le conosco..) anche tutti i miei amici che montano michelin mi dicono tutti la stessa cosa...grip favoloso , ma non avvertono che sta arrivando la fine..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X