ho montato al mio 1000 k5 le sc con gommone post da "55"noto ke le marce si sono allungate di brutto e vorrei rimediare,mantenendo il gruppo trasmissione finale std,cosa mi consigliate:corona in ergal+2 denti o pignone -1 dente?mi dicono ke con la corona la catena si tende troppo,ma ke recupero la lunghezza dei rapporti come in originale,col pignone la catena si lascia facendo lavorare l'asse ruota + indietro e migliorando la trazione ma le marce dovrebbero accorciarsi + ke in originale..Prestazionalmente col pignone perde molto?in configurazione std arriva in 6a al limitatore?ossia quasi 14000..? GRAAAAZIE
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona O Pignone???
Collapse
X
-
Con corona +2 sei pressapoco come l'originale, proprio un pelino, ma poco pi? corto.
Mentre con il pignone +1 ? come se avessi +2.7 di corona circa, quindi ancora pi? corto.
Io metterei una corona +2, ma verifica che ci stia senza dover allungare la catena.
Comment
-
esatto io ho sotto l'originale -1 e +2 di corona ovviamente con il/55....la ruota posteriore ? abbastanza avanti pero' nella pista di vallelunga dove di solito vado a girare sia i rapporti che le quote ciclistiche in questa configurazione x me va benissimo mi ci trovo davvero bene....x i rapporti io ho copiato una squadra che fa la sotck italiana e usano x l'appunto questo tipo ti rapportiOriginally posted by martin71Io ti consiglio di montarli tutte due, anche perch? non s? se ti basta la catena e poi ai meno effetto giroscopico con la corona in ergal.
Saluti Nik.
Comment
-
urka!-1 di pignone e +2 di corona! Na motard!!!Originally posted by teskioesatto io ho sotto l'originale -1 e +2 di corona ovviamente con il/55....la ruota posteriore ? abbastanza avanti pero' nella pista di vallelunga dove di solito vado a girare sia i rapporti che le quote ciclistiche in questa configurazione x me va benissimo mi ci trovo davvero bene....x i rapporti io ho copiato una squadra che fa la sotck italiana e usano x l'appunto questo tipo ti rapporti
Comment
X

Comment