Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedane arretrate!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pedane arretrate!

    Ho sentito parlare di una struttura che arretra le pedane originali e da anke la possibilit? di regolarle il prezzo dovrebbe aggirarsi sui ? 120 circa, qualcuno mi sa dire di pi? a proposito..?!

  • Font Size
    #2
    sono delle staffe bucherellate che si montano tra il telaio e le pedane originali....sono un buon compromesso per chi non vuole spendere tanto pero' 120 euro mi sembrano troppo credo costino di meno

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie.. non è che conosci chi li vende oppure un link, tanto da farmi un'idea di come sono fatte!?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Hiaggy
        Grazie.. non ? che conosci chi li vende oppure un link, tanto da farmi un'idea di come sono fatte!?

        sono gli arretratori pedane......li fanno la euro racing, la pt, forse la leictech ecc.....se vai su carpi moto o omnia racig le trovi sicuramente.....devo prenderle anch'io....se le vuoi prendere cerca di prenderle non dritte ma fatte ad "s" perch? altrimenti le pedane ti vengono pi? esterne rispetto a prima....quando le vedi di persona capirai di cosa parlo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Su ebay per gsx-r costano 29,50 euro nuovi (spedizione compresa!).
          Basta cercare "arretratori".

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti ecco la diferenza...



            economici piatti da neanke ? 30



            probabilmente ricavati da pieno con la lavorazione a S sopra citata che non fa sporgere ulteriormente le pedane, ma...

            ...il mio cruccio ? se veramente quei pochi cm di rientranza vanno a disturbare nella piega??
            Insomma li vale o no ? 90 in pi?, materiale a parte, quella scanalatura a S ??? A me sinceramente non sembra proprio!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Hiaggy
              Infatti ecco la diferenza...



              economici piatti da neanke ? 30



              probabilmente ricavati da pieno con la lavorazione a S sopra citata che non fa sporgere ulteriormente le pedane, ma...

              ...il mio cruccio ? se veramente quei pochi cm di rientranza vanno a disturbare nella piega??
              Insomma li vale o no ? 90 in pi?, materiale a parte, quella scanalatura a S ??? A me sinceramente non sembra proprio!
              Io ho comprato quelli "piatti", li ho montati la settimana scorsa e mi trovo bene.
              Lo spessore ? 1 cm, quindi le 2 pedane sono pi? lontane tra loro di 2 cm.
              Sinceramente io questa differenza di 2 cm non l'ho sentita; Tra 25 e 90 euro c'? una bella differenza: considerando che con 150 euro si prendono le pedane arretrate io scarterei (come ho fatto) quelli da 90 euro.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma la posizione di guida quanto migliora?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rombocupo77
                  Io ho comprato quelli "piatti", li ho montati la settimana scorsa e mi trovo bene.
                  Lo spessore ? 1 cm, quindi le 2 pedane sono pi? lontane tra loro di 2 cm.
                  Sinceramente io questa differenza di 2 cm non l'ho sentita; Tra 25 e 90 euro c'? una bella differenza: considerando che con 150 euro si prendono le pedane arretrate io scarterei (come ho fatto) quelli da 90 euro.
                  Anch'io ho quelli piatti e non disturba certo il fatto che sporgano 1 cm in pi? e nella guida mi trovo bene!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per montarle, il cambio o il freno sono allentare oppure basta togliere le due brugole e piazzarci la piastra???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Hiaggy
                      Per montarle, il cambio o il freno sono allentare oppure basta togliere le due brugole e piazzarci la piastra???
                      Devi svitare le 2 brugole e mettere le piastre.
                      Dal lato sinistro devi smontare il rinvio del cambio ed inserire la prolunga fornita con gli arretratori.
                      Dal lato destro io ho sostituito la molla di richiamo del freno con una pi? lunga perch? quella originale andava troppo in tensione.
                      Sempre sul lato freno devi mettere a posto il comando dello stop, io ho momentaneamente rimediato con del fil di ferro in attesa di trovare una molla della lunghezza adeguata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ]Sto pensando di prenderli anch'io ma ho un paio di dubbi ancora....

                        ...... gi? li avevo per il Kawa 600, erano dritti.... questi:






                        ....ma stavolta se li prendo saranno sagomati

                        quelli dritti sporgevano di 1cm e alla fine non recuperavo tanta luce a terra e grattavo le pedane cmnq....... oltre al fatto che se la moto finiva in terra anche da fermo con questi arretratori ....si spaccava la pedana originale vicino al punto di attacco con l'arretratore....

                        Questa volta li prenderei pi? per la posizione di guida che per altro, visto che luce a terra ce n'?......

                        L'unico neo ? il prezzo... sagomati costano 90?, nn siamo lontani da un set di pedane arretrate fisse........
                        Last edited by @Anubi@; 14-04-06, 15:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io su eb@y ho trovato questi a ? 29,50 trasporto incluso!!

                          http://img115.imageshack.us/img115/8199/foto0956ky.jpg

                          Mi chiedevo se qualcuno li ha gia montati? Il perno che si vede a destra serve ad allungare il tubetto del cambio? Non ho la moto qui per controllare, ma non vedo altri utilizzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se ti posso dare un consiglio, per esperienza non montare gli arretratori, vanno bene in strada, ma in pista ? meglio adoperare un kit di arretramento pedane completo. Io trovo che il kit della Light Tech sia il mogliore x qualit? e prezzo .. fidati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Hiaggy
                              Io su eb@y ho trovato questi a ? 29,50 trasporto incluso!!

                              http://img115.imageshack.us/img115/8199/foto0956ky.jpg

                              Mi chiedevo se qualcuno li ha gia montati? Il perno che si vede a destra serve ad allungare il tubetto del cambio? Non ho la moto qui per controllare, ma non vedo altri utilizzi...
                              io ho montato proprio quelle della foto..

                              ottime ben fatte e poi a 25 euro!!
                              mi trovo molto meglio come posizione, non soffro l'allargamento di un cm, anzi ti dir? che persino mi piace
                              il tubicino serve per allungare la leva del rinvio del cambio.

                              se devi fare un acquisto ti consiglio quelli. spendere cifre superiori non conviene perch? allora tanto vale comprare delle pedane racing

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X