Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terrore revisione...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terrore revisione...

    Suzukisti unitevi...
    Oggi parlando con un ispettore della motorizzazione sono venuto a sapere che nessuna modifica alla moto (e dico nessuna) ? tollerata.
    Quindi buttiamo via le nostre moto o usiamole solo in pista, in quanto a detta del tipo, anche un semplice tubo in treccia sulle moto che li montano in gomma di serie, f? decadere l'omologazione

    Possibile?????
    Sapevo dello scarico, luci, specchi... ma anche parafango ant, portatarga, cerchi, pastiglie, viteria, cupolino
    Non voglio crederci
    Secondo lui per fare la revisione dovrei smontare anche le pinze racing e rimontare le standard

  • Font Size
    #2
    Penso che sia l'ennesimo caso di impiegato ignorante, di quelli che si accorgono delle circolari ministeriali solo quando gliele sbatti in faccia
    Probabilmente interpreta la legge con qualcosa che sa solo lui...... pietoso !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Oggi ho parlato a voce con 20valvole.... ebbene la situazione ? a dir poco tragica! Pensate che un suo compaesano fa l'ispettoree proprio lui gli ha detto che se la sua moto gli passa sotto mano...
      1)Ci pensa lui a far passare indenne la revisione in quanto lui ? un motociclista e perdipi? un suo conoscente...
      2)La moto non vedr? mai pi? la strada...

      Quale secondo voi l'opzione?

      Comment


      • Font Size
        #4
        GLI AUGURO CON TUTTO IL CUORE LA NUMERO 1.....MMMMMHHHHHH.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          sti caxxi!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia ninja alla revisione, freccie non omologate, tubi in treccia,targa inclinata,sottocodone, passata senza problemi e senza conoscere nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #7
              da noi nn ? cos? semplice anzi...solo per il fatto dei tubi areonautici te la bocciano pur avendo tutto e dico tutto originale..!!!!1

              ..pensa te!!!!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Per quanto riguarda gli scarichi omologati state tranquillissimi che la revisione la passano al 100%,ed il libretto non ve lo ritirano la legge ? chiarissima,lo scarico ? soggetto ad usura e v? cambiato propio per ottemperare alla legge e oltre a quello originale se ne pu? scegliere uno qualsiasi di quelli omologati CEE,daltronde sul libretto non c? nessun numero di scarico ne vi ? su quello originale tranne la scritta di omologazione E che c'? anche sugli originali.
                Sono quasi avvvocato e mi sono informato bene con gli omologati sieta tranquilli al massimo se avete noie legali vi scrivo io il ricorso........
                Fidatevi con un bello scarico omologato con certificato non vi possono fare assolutamente niente..........

                Ecco cosa si dice in merito
                Ministero dei Trasporti - Divisione IV
                Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

                Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalit?" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
                Come ? noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale ? installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosit? indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo pu? essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
                Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come gi? descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza ? l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
                Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e pu? essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
                Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
                ex 00 0000
                Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
                Il Direttore Centrale
                Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io con scarico, frecce, tubi, sottocodone e targa inclinata.........

                  passata senza problemi!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X