Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti gsxr 750 k6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rapporti gsxr 750 k6

ciao ragassuoli,non vi sembra che sia un tantino lungo di rapporti il beneamato
    750 k6?secondo me ci vorrebbe almeno un dente di corona in piu'...
    naturalmente per l'uso stradale..
    per la pista cambia tutto il discorso..

• Font Size
    Ma, secondo me con +1 corona, non te ne accorgi nemmeno.
    Piuttosto fai -1 di pignone risparmi e almeno cambia qualcosa

Comment

• Font Size
      Originally posted by BO
      Giusto.. pero' poi ogni volta che parti... illumini col faro il secondo piano delle case..ahahahaha

Comment

• Font Size
        Appoggio BO, credo faro' cosi' a breve.
        Binetto e' molto corta...

Comment

• Font Size
          Originally posted by BO
          quotone io ho fatto cos? e il 25/05/06 la provo a misano
          ma per il mugello non so se pu? andar bene.
          cmq per strada 2 denti vanno bene per? forse devi cambiare la catena con una + lunga

Comment

• Font Size
            bene vedo che qualcuno ha notato l'effettiva rapportatura un po' lunghina della vergine in questione...come tra l'altro della gran parte delle sportive stradali..
            ma io credo che andro' a step..nel senso che 1 dente potrebbe dare gia buoni effetti,soprattutto cercando cosi di mantenere caratteritica la curva di erogazione che andrebbe troppo sballata da un rapporto ecessivamente corto,con poi una conseguente troppo evidente "irasscibilita'" nella guida spinta..
            ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by daygas
              bene vedo che qualcuno ha notato l'effettiva rapportatura un po' lunghina della vergine in questione...come tra l'altro della gran parte delle sportive stradali..
              ma io credo che andro' a step..nel senso che 1 dente potrebbe dare gia buoni effetti,soprattutto cercando cosi di mantenere caratteritica la curva di erogazione che andrebbe troppo sballata da un rapporto ecessivamente corto,con poi una conseguente troppo evidente "irasscibilita'" nella guida spinta..
              ciao
              non per fare il saputone che non sono, ma la lungezza della trasmissione non cambia la curva di erogazione, bensi' ti permette, a parita' di velocita' che stai facendo di avere + o- giri motore

Comment

• Font Size
                Dimenticavo, complimenti x il 750 K6 , vista dal vero sembra un giocattolo quanto e' piccola, non vedo l'ora di provarne una!

Comment

• Font Size
                  infatti io ho scritto MANTENERE CARATTERISTICA la curva di erogazione..
                  non cambiarla...nel senso che durante luso ci si trova ad usare ,motoristicamente parlando la moto in frangenti tipici della curva di erogazione del motore...
                  esempio..
                  se fai una tratto di curve da 3,4 marcia,a 8000 giri...
                  la moto in generale si comportera' diversamente che se le affrontassi a 10000 giri
                  con 1 dente di pignone in pui...
                  giusto?
                  tutto qui..

Comment

• Font Size
                    tutto ok

Comment

• Font Size
                      DITE LA VOSTRA SUI PREGI E DIFETTI "TECNICI" DI TOGLIERE UN DENTE AL PIGNONE ( ke nn e' 1 grande pigna anke xke' le pigne nn hanno denti ) PIUTTOSTO KE AGGIUNGERNE 2 ALLA CORONA,METTENDO DA PARTE IL FATTO KE IL PRIMO E' PIU' ECONOMICO:XKE' HO NOTATO KE CE' KI SI SKIERA X IL PIGNONE E KI X LA CORONA!
                      Last edited by maverick1402; 17-05-06, 12:39.

Comment

• Font Size
                        Un p? di teoria (poi la pratica, si sa, ? tutt'altra cosa... )

Togliendo denti al pignone, il diametro dello stesso cala.

Pi? ? piccolo, pi? la catena fa fatica a girargli intorno causa le dimensioni "fisiche" delle maglie, dando vita a fenomeni quali l'usura prematura della catena, un allungamento repentino della stessa, un aumento della tendenza a "strappare" nell'apri/chiudi etc.

Tutte cose che aumentando le dimensioni della corona non accadono.

Peccato che se si aggiunge pi? di 1 dente alla corona di solito la lunghezza della catena originale non ? sufficiente, per cui occorre avvicinare la ruota posteriore (con la regolazione sul forcellone), con conseguente diminuizione dell'interasse e quindi modifica delle quote (e delle reazioni) della ciclistica della moto.

Qual'? il male minore?

Comment

• Font Size
                          il male minore ? appunto come ho detto precedentemente aggiungere 1 dente di corona..
                          ciao

Comment

• Font Size
                            ma a voi si alza di prima affondando il gas ??
                            e di seconda ??
                            non prendetela per una domanda da sborone ma e per capire come si comporta la moto!!
                            e se vi si alza piu o meno a che giri?

Comment

• Font Size
                              a me hanno sempre detto di non scendere sotto il 15 di pignone
                              da 15 in su non ci sono problemi di usura di catena e storie varie
                              io monter? il pignone da 16
                              e varie rettifiche con corone da 45 originale - 44 e 46
                              in base alle piste

Comment

X
                              Working...
                              X