Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio minerale o sintetico?.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio minerale o sintetico?.....

Ciao raga,tra pokissimi giorni devo portare la mia gixxerina 1000 k4 dal mec per il secondo tagliandino,al tipo ho chiesto che tipo di olio mi metter? e lui ha risposto "un tipo minerale(la marca non la ricordo)"ma ricordo bene il prezzo 65 euroni...
    secondo il mec dato che non scendo in pista ? una scelta ottima io sinceramente non ne capisco molto
    voi amici miei che dite?... il prezzo ? valido?
    ho letto che siparla molto del motul 300v...? valido?
    comunque vi ringrazio gi? da ora..ciaoooo raga

• Font Size
    Spero che scherzi....

Il mio consiglio ? di mettere un olio 100% sintetico 10W40, che a seconda delle marche lo paghi dai 15 ai 20 euro al litro (il 1000 K3 ha 3 litri d'olio se non cambi il filtro, 3.3 altrimenti), mentre un semisintetico costa dai 7 ai 9 euro al litro.

Il minerale lascialo stare.

Comment

• Font Size
      se non vai in pista puoi usare tranquillamente un semisintetico
      al costo di 7-9 euri e farci tranquillamente 6.000 km. su strada
      i 65 euro saranno x il cambio olio completo + filtro mi auguro

Comment

• Font Size
        x 65 euro, oltre all'olio minerale, ti deve anche cambiare i tergicristalli ed i tappetini!!! eheheheh
        Mi sembra fuori dal mondo 65 euro x un olio minerale ed anche io ti consiglio di usare olio sintetico

Comment

• Font Size
          Vai di sintetico! da quel che ho capito il 300V ? un ottimo olio ma per un uso in pista dove lo stres del motore ? maggiore e dove i cambio olio avvengono a intervalli pi? ravvicinati tipo 1500-2000Km in quanto il 300V tende a pardere rapidamente le proprie caratteristiche chimico-fisiche pertanto non ? consigliato per un uso stradale dove gli intervalli tra un cambio olio ed un altro sono di circa 6000Km. Io uso il Bardahl XTC 60C 10W-40 mi trovo benissimo ? un olio sintetico al 100% con specifiche API SL, la maggioranza sono API SG o SJ (pi? la seconda lettera si avvicina alla fine dell'alfabeto migliore sono le caratteristiche dell'olio) su ebay lo trovi a 8,5 euro al litro normalmente lo si paga 13-15 euro/l. Come dice sempre il mio babbo "l'olio ? il primo meccanico" perci? metti un buon olio ed il motore ringrazia! Dimenticavo ho anch'io un gixxer 1000 K4

Comment

• Font Size
            raga...ho chiamato il mec per farmi spiegare meglio allora lui mi ha risposto che mi metter? un bardhal MINERALE perch? ? consigliato dalle case costruttrici di motori per moto per ovviare ad alcuni problemi tecnico fisici che il motore ha con l'uso della benzina verde ..+chilometri senza modificare le sue caratteristiche ,- depositi carboniosi ecc ecc ... (secondo voi ? una cazzata? ) il mec sostiene che secondo la sua esperienza in campo meccanico con preparazione moto da pista in un team per parecchi anni la scelta del minerale ? ottima rispetto ad un sintetico al 100%... ...
            mh mh mh comunque il bardhal minerale nemmeno l'ho trovato in rete..dove azz ??
            Gass..credo che opter? per il bardhal sint che mi hai consigliato,tutto quello che scrivono su quell'olio ? rassicurante e convincente poi tu l'hai gi? provato ...e poi risparmio una cifra

Comment

• Font Size
              ma beve il tuo mecca?
              ti ha consigliato un minerale elencandoti le caratteristiche di un sintetico

Comment

• Font Size
                Originally posted by chobyn
                il mec sostiene che secondo la sua esperienza in campo meccanico con preparazione moto da pista in un team per parecchi anni la scelta del minerale ? ottima rispetto ad un sintetico al 100%... ...
                mh mh mh
                Sar? breve, cambia meccanico IMMEDIATAMENTE!!!

Comment

• Font Size
                  A questo punto non mi resta che ascoltare la vostra esperienza ok ok sono un po ruffiano
                  raga disdico l'appuntamento e cambio mecca..azz era la prima volta che andavo da questo (che storie....)
                  a belliiiiiiii ...grazie ancora

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beatino
                    Sar? breve, cambia meccanico IMMEDIATAMENTE!!!
                    ottimo consiglio

Comment

• Font Size
                      Ciao.. io ho un 1000 K5 e con il 300v Motul vado da ***!!! Non conosco il bardhal ma per il motul garantisco pienamente.. l'ho usato su tutte le moto che ho avuto e non ho mai avuto il minimo problema!!!

Comment

• Font Size
                        Consiglierei minerale (acqua) al tuo mecca..Al posto dei superalcolici!!! Ma ? pur vero ke per un uso al 90% stradale un semisintetico ? preferibile ad un olio sintetico al 100% appositamenente studiato per la pista e con caratteristike chimico fisike destinate a degradarsi in "breve"..Ma il minerale lo scarterei proprio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by 34 boy
                          Ma il minerale lo scarterei proprio...
                          Quotone.

Il minerale ormai non si usa pi? neppure sulle Fiat Panda, come si fa a consigliarlo su motori che girano oltre 12.000 giri...
                          Last edited by beatino; 19-05-06, 16:27.

Comment

• Font Size
                            raga... nuovo appuntamento con un'altro mec.... questo consigliato da amici..
                            gli ho spiegato tutto quello che devo fare alla gixxerina e quando siamo arrivati al fatidico capitolo cambio olio indovinate che mi consiglia...? un semi-sintetico 60/40...della mutul...che dite? gli ho chiesto un sintetico al 100% mi ha detto che non andando in pista ? sprecato.. insisto per il sintetico?

Comment

• Font Size
                              No, pu? andare bene un semisintetico, purch? al giusto prezzo, 7-9 euro al litro, ma SOPRATUTTO 10W40.

Comment

X
                              Working...
                              X