Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 750 k8 work in progrezz :D

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma il colore sfumato l'hai fatto da te???...e come si fà??

Comment

• Font Size
      Originally posted by jack View Post
      ma il colore sfumato l'hai fatto da te???...e come si f???
      Il colore sfumato ? facile da fare, l'unica accortezza e mascherare le zone dove non lo si vuole.
      io prima ho preparato la mascheratura (per gli sbaffi che vedi neri e rossi su fondo bianco) poi ho dato la varnice rossa e poi spruzzando con un anglo di ca 130? (quindi non perpendicolarmente alla carenatura) ho fatto la sfumatura.
      + complicatoa invece la sfumatura che si vede sulla punta e da contorno al bianco...prima ho dato il nero ? poi spruzzando verso la mascheratura (quindi non con getto puntato ma con il bordo dell'alone di vernice) ho creato l'effetto sfumatura.
      il tutto usando le bombolette (che hanno uno spruzzo grosso) sarebbe + semplice usando un aerografo

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        Il colore sfumato ? facile da fare, l'unica accortezza e mascherare le zone dove non lo si vuole.
        io prima ho preparato la mascheratura (per gli sbaffi che vedi neri e rossi su fondo bianco) poi ho dato la varnice rossa e poi spruzzando con un anglo di ca 130? (quindi non perpendicolarmente alla carenatura) ho fatto la sfumatura.
        + complicatoa invece la sfumatura che si vede sulla punta e da contorno al bianco...prima ho dato il nero ? poi spruzzando verso la mascheratura (quindi non con getto puntato ma con il bordo dell'alone di vernice) ho creato l'effetto sfumatura.
        il tutto usando le bombolette (che hanno uno spruzzo grosso) sarebbe + semplice usando un aerografo
        pensavo fosse molto complicato...detto cos? sembra facile, prover? se mi servir?

Comment

• Font Size
          aggiornamento, ho creato i suppori interni e dato la mano di stucco primer..

domani carteggio tutto, stucco le piccole imperfezioni e passo un altra mano di fondo per avere una base perfetta..poi vernice
          Last edited by JOSKA; 11-07-08, 20:49.

Comment

• Font Size
            sta venendo proprio bene

Comment

• Font Size
              bella joska...sta venendo proprio bene...

Comment

• Font Size
                ma io non ho capito...come razzo fai a tagliare dal cupolino la forma esatta che ti serve per inserirci il tubo col faretto? voglio dire...come ricavi l'ellisse giusta?
                Last edited by syd87; 14-07-08, 20:17.

Comment

• Font Size
                  complimenti, bel lavoro..... io ho fatto l'inverso, da strada l'ho messa da pista, ma è più semplice, ne hai di pazzienza.

Comment

• Font Size
                    Ma hai fatto tu il lavoro?!?!? Compliments..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      ma io non ho capito...come razzo fai a tagliare dal cupolino la forma esatta che ti serve per inserirci il tubo col faretto? voglio dire...come ricavi l'ellisse giusta?
                      ragazzo ho fatto il liceo artistico mica per niente, Giotto faceva i cerchi io gli ellissi
                      Si Mito ho fatto tutto io compresa la verniciatura a bomboletta..peccato per le piccole imperfezioni (il carroziere avrebbe fatto di meglio..ma sono sbollettato in questo periodo )
                      ecco un ulteriore aggiornamento...

verniciatura eseguita tutta nera....ma devo ancora pensare a fare un ritocco grafico, tutta nera non fa spiccare il lavoro sbattimento fatto

ed ora proviamo ad incastonare i faretti

vista da dentro, fissaggio faretti

ho affogato nello stucco e resina 2 bulloni per il faretto sotto e resinato una staffa in metallo apposita per quello superiore

ed ora il cupolino semi montato
                      Last edited by JOSKA; 16-07-08, 17:17.

Comment

• Font Size
                        [QUOTE=JOSKA;4491045]ragazzo ho fatto il liceo artistico mica per niente, Giotto faceva i cerchi io gli ellissi QUOTE]

e non potresti illuminare anche me con un po della tua arte?? (detto seriamente non scherzo mica)..io mi so dovuto accontentare dello scientifico

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=syd87;4491248]
                          Originally posted by JOSKA View Post
                          ragazzo ho fatto il liceo artistico mica per niente, Giotto faceva i cerchi io gli ellissi QUOTE]

e non potresti illuminare anche me con un po della tua arte?? (detto seriamente non scherzo mica)..io mi so dovuto accontentare dello scientifico
                          ahah bella battuta.
                          comunque datemi un consiglio, ho provato a photoshoppare..
                          che mi dite? tutta nera o una di queste due versioni?

a me piace molto la versione con tabella rossa

Comment

• Font Size
                            mmm

non mi convince, mi piaceva molto come era prima... diciamo con V bianca...

ps
                            Lavoro spettacolare!!!

Comment

• Font Size
                              grazie fabry

Comment

• Font Size
                                altro esperimento grafico

Comment

X
                                Working...
                                X