Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"la Rinascita"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "la Rinascita"

    Prima che giunga a termine quest'anno ho deciso di aprire una nuova discussione che mi vede protagonista.
    Tutto ha inizio il 14-Marzo-09 , giorno che mi ha visto coinvolto in un incidente che fino ad oggi non mi ha più permesso di salire su di una moto, o meglio sulla mia, che è quello che più mi interessa;tralascio i particolari poichè il tutto è ancora al vaglio del giudice di pace e vengo direttamente al sodo mostrando quello che ne era rimasto della mia moto:




    Ho inserito solo due foto della moto danneggiata ma credo che siano molto esplicative, infatti la prima è subito dopo l'incidente , mentre nella seconda si può vedere cosa era rimasto integro, tutto il resto era da buttare.
    In seguito all'accaduto mi sono convinto, per tranquillizzare anche mia moglie,a riparare la moto ma di prepararla "only for race", quindi in questi mesi mi sono messo con tanta pazienza a cercare i pezzi che mi potevano servire e a modificare ciò che rimaneva dell'impianto elettrico in modo da semplifiarlo.
    La lista dei particolari installati è lunga e mi sono ripromesso di farla, aspetto solo di riavere la moto a casa e risezionarla per verificare che sia tutto in ordine.
    La moto è già passata solo le sapienti mani del mio meccanico , dopo essere passata sotto le mie , e ieri ( 26-Dic-09 ) ha ricevuto il suo bel vestitino , la grafica è stata studiata da me , prima in scala 1:18 , e poi realizzata in Carrozzeria ( meno male che mio cognato ne ha una ) sotto sempre la mia supervisione.
    Vi metto giusto una foto per farvi capire adesso come è, manca qualche particolare che devo ancora mettere a punto, ma sto aspettando di rientrarne in possesso.
    Preciso che quasi tutti i lavori di meccanica e carrozzeria li ho fatti da me e di questo ne sono molto contento:


    Seguiranno tutte le specifiche e altre foto con i dettagli, non ho resistito a farvela vedere.
    TO BE CONTINUED.......

    ps la data dell'ultima foto è sbagliata
    Last edited by mikyumm; 27-12-09, 11:58.

  • Font Size
    #2
    grandissimo!
    Doppia soddisfazione a tornare in sella sulla propria moto riparata da soli!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Wow!! Complimenti per la tua passione e complimenti anche per la moto... ? molto bella verniciata cos?!! Facci sapere anche com'? equipaggiata

      Comment


      • Font Size
        #4
        bella, ma continuo a nn capire come si possa fare una grafica così complicata x la pista dove le scivolate e i lunghi nella ghiaia sn all'ordine del giorno..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dillo View Post
          bella, ma continuo a nn capire come si possa fare una grafica cos? complicata x la pista dove le scivolate e i lunghi nella ghiaia sn all'ordine del giorno..
          meglio cambiare sport allora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco_vicenza View Post
            meglio cambiare sport allora
            ??? io in pista vado a cercare il limite, se sforo ho le vie di fuga, piene di ghiaia..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dillo View Post
              bella, ma continuo a nn capire come si possa fare una grafica cos? complicata x la pista dove le scivolate e i lunghi nella ghiaia sn all'ordine del giorno..
              solo se ti chiami Ruben Xaus

              Comment


              • Font Size
                #8
                Bravo.. ben fatto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  considerando che la verniciatura è a costo zero ( pagata solo la tinta ) ho preferito fare qualcosa che mi appagasse anche a livello visivo , poi porto a spasso in bella vista la pubblicità della carrozzeria e fare qualcosa di "arrangiato" non mi sembrava il caso

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mikyumm View Post
                    considerando che la verniciatura ? a costo zero ( pagata solo la tinta ) ho preferito fare qualcosa che mi appagasse anche a livello visivo , poi porto a spasso in bella vista la pubblicit? della carrozzeria e fare qualcosa di "arrangiato" non mi sembrava il caso
                    in tal caso hai fatto bene!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IcEMaN666 View Post
                      solo se ti chiami Ruben Xaus
                      no solo se nn sei proprio un chiodo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dillo View Post
                        no solo se nn sei proprio un chiodo...
                        mai visto un PILOTA rotolare un giorno si e uno no...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          mai visto un PILOTA rotolare un giorno si e uno no...
                          e io nn ho mai visto un PILOTA nn piantarsi mai...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14










                            in queste foto potete notar ealcuni particolari:
                            -interruttore main on/off con eliminazione blocchetto chiavi
                            -braccialetti tipo 2 VM con semimanubri in alluminio
                            -smanettometro ( seire di led collegati al TPS ) serve solo per vedere quanto gas sto aprendo
                            -G.Pro con Atre e contamarce
                            -telaietto anteriore in carbonio
                            -condotti airbox in carbonio ( diretti e senza vasca recupero acqua)
                            -ammo di sterzo in carbonio della Bitubo ( ho scoperto avere una trasudazione , quindi da revisionare)
                            -controllo remoto telemetria I2M ( ancora da settare con i giusti paramentri )
                            -gas rapido SCM completo di cavi e 4 ghiere, ho scelto l'intemedia e devo dire che ha una buona corsa, da verificare in pista l'eventuale sostituzione
                            -pompa freno Discacciati 19x19
                            -pinze freno ant TAR-OX , ancora sotto esame
                            -cerchi ant e posteriore Braking B-One, devo dire ch el'anteriore ne ha guadagnato in manegevolezza
                            -cupolino db puig con serigrafia Rgsx
                            -carene trofeo con grafica studiata e realizzata da me
                            -terminale di scarico Giannelli trioval con eliminazione del motorino valvola
                            -dissipatori alluminio alettati ( Cris )
                            -serbatoio posteriore racing ( Asso )
                            -kit Gubellini per Forcelle ( molle e idraulica )
                            -Ammo posteriore Ohlins TTX36
                            -tutte le coperture in carbonio
                            -parafanghi ant e post in carbonio
                            -telaietto posteriore racing PMS
                            -pedane VM tipo 3.5
                            -leva frizione lightech serigrafata e snodabile
                            -tendicatena lightech
                            -pignone did -1
                            -catena passo 520 EK MXVZ
                            -corona Sunstar adattata al 520
                            -cornetti di aspirazione Ventury Sistem
                            -Dasy 4 I2M
                            -Speed calibrator con pulsante al manubrio per velocità max visualizzata su tachimetro
                            -tamponi evotech
                            -filtro aria BMC semiracing
                            -tappo benzina lightech
                            -ADESIVO GP SHIFT con nick ( così non dimentico il cambio come è messo )
                            -ovviamente modifica pair e vent e tra poco nuovo coperchio airbox modificato e con volume maggiore.
                            se mi viene in mente altro ve lo scrivo.....
                            Last edited by mikyumm; 28-12-09, 15:02.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Azzo era presa abbastanza male eh....ma comunque l'hai fatta rinascere pi? bella e cattiva di prima.

                              E ora GAAAAASSSSS!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X