Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia 600 K1 solopista moolto special..w.i.boh..:D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La mia 600 K1 solopista moolto special..w.i.boh..:D






    Cominciamo ad impegnarci nel rimontaggio del puzzleone?

    In questo periodo ho delineato cosa fare e cosa no e ne ? venuta fuori questa listarella:

    -Forca Showa 1098,che sar? debitamente messe gi? a dovere....per le piastre devo vedere se riesco a fare qualche adattamento altrimenti le far? fare.
    -Pinze anteriori Brembo M4
    -Pompa Brembo RCS
    -Pinza posteriore Brembo
    -Dischi Brembo
    -Tubi in treccia con raccordi in acciaio
    -Mono Ohlins,il primo che trovo a buon prezzo e adattabile
    -Forcellone RSV 1000 old o Gixxer K9,insomma qualcosa a "banana"
    -Cerchi alluminio forgiato 749/999 o RSV Factory
    -Un p? di carbonchio qua e la come estetica/protezione
    -Scarico completo Yoshi TRI inox/carbonio





    -Carene vtr Topsy Crets..
    -Altro...

    Il motore all'inizio lo aprir? e far? una preparazione quasi "stock" mediante i classici interventi di controllo tolleranze,bilanciamento albero motore/bielle/pistoni,lavorazione e flussaggio della testata,alleggerimento albero motore e volano pi? l? guarnizione di testa,e gi? cos? dovrebbe uscirne un bel motorello allegrotto....pi? in la credo che per completare l'opera piazzer? su un p? di robetta Yoshi nella testata e nell'elettronica.

    La maggior parte dei pezzi,tranne la roba Yoshi che prender? dagli usa,li cercher? usati,al momento diciamo che avrei anche trovato gi? quasi tutto quanto,ma le finanze son quelle che sono e pian pianello la tiro su....intanto come prima cosa prender? le forche in modo da poter mettere in piedi la ciclistica per lavorarci,nel frattempo il motore verr? fatto debitamente a pezzi per le lavorazioni..

    Lo so che penserete che sono pazzoide nel voler rimettere in pista 'na Gixxer "vecchia" di quasi 10 anni in questa maniera,ma dato che ? la MIA Gixxerina e che ce l'ho disponibile subito perch? andare a comprare qualcos'altro di gi? pronto quando si pu? solo che rendere migliore quel che si ha a disposizione....poi tutto il lavoraccio sar? fatto da me medesimo tranne le lavorazioni alla testata e l'alleggerimento/bilanciatura di albero motore e volano che verranno portati in rettifica.

    Ora urge fare un bel p? di spazio e pulizia approfondita dell'ambiente di lavoro,fr? moto a pezzi,intere ed altrettante "cianfrusaglie" varie ormai non mi muovo pi?..

  • Font Size
    #2
    ....leggendo cosa devi fare...sar? una bomba sta moto!!!!

    dacci qualche indizio sulla carena

    Comment


    • Font Size
      #3
      bellissimo post
      seguo con interesse

      Comment


      • Font Size
        #4
        dopo che hai speso una fortuna nella transalpina adesso ti metti a fare la preparazione stock!!

        sei un grande luca

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bosco_RR View Post
          dopo che hai speso una fortuna nella transalpina adesso ti metti a fare la preparazione stock!!

          sei un grande luca

          tra l'altro gli ? venuta benissimo la transalpina....immagino cosa esce fuori con questa

          Comment


          • Font Size
            #6
            noooooooooo la forcella 1098 nooooooooooooooooooo......
            il forcellone post rsv noooooooooooooooooooo.......

            che bello fare lavori sulle nostre vecchione vero?
            se vuoi ho una forcella 1000 k7 con kit cartucce andreani..piu adatta di quella del 1098!!se monti quella ducazzi la sfiga sarà con te
            ho anche il forcellone del 1000 k7...
            Last edited by Keiichi; 02-03-10, 10:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by frecciazzurra View Post
              ....leggendo cosa devi fare...sar? una bomba sta moto!!!!
              Diciamo che l'obbiettivo ? quello. :devil:

              Originally posted by frecciazzurra View Post
              dacci qualche indizio sulla carena
              Mi spiace ma tipologia e forma della carenatura sar? svelata all'ultimo,anche perch? cercher? di farmi su misura pure quella.

              Originally posted by bosco_RR View Post
              dopo che hai speso una fortuna nella transalpina adesso ti metti a fare la preparazione stock!!

              sei un grande luca
              Si bosco,s? pazzo lo so....ma ormai non ce la faccio pi? a vedere pezzi dappertutto ed ? cinque anni che voglio rimetterla in piedi per farmi una volta per tutte il mio giocattolino.

              Originally posted by frecciazzurra View Post
              tra l'altro gli ? venuta benissimo la transalpina....immagino cosa esce fuori con questa
              Grassie del gradimento,ma se con questa uscir? quello che ho in mente la Transalpina la sotterra.

              Originally posted by Keiichi View Post
              noooooooooo la forcella 1098 nooooooooooooooooooo......
              il forcellone post rsv noooooooooooooooooooo.......
              Perch??

              Io ho letteralmente una cotta per quei due pezzi li,per la forca all'inizio ero orientato sulla "solita" Ohlins,ma dato che si trovano a prezzi molto pi? alti mi sono orientato sulla Showa del 1098,per due giorni ne ho avuta una davanti agli occhi la settimana scorsa,l'ho guardata ed analizzata per bene e c'ho perso la testa,oltretutto se devo pigliare un'Ohlins per poi doverci mettere comunque le mani non ha molto senso,piuttosto modifico questa Ohlins e son sicuro che ne viene fuori 'na forca coi controfiocchi.

              L'unica rogna sar? farci stare il forcellone che ? pi? largo nella zona di attacco al telaio di 4,3cm..:-D

              Originally posted by Keiichi View Post
              che bello fare lavori sulle nostre vecchione vero?
              se vuoi ho una forcella 1000 k7 con kit cartucce andreani..piu adatta di quella del 1098!!se monti quella ducazzi la sfiga sar? con te
              ho anche il forcellone del 1000 k7...
              Lo sapevo che veniva fuori 'sta cosa della sfiga Ducazzi,non aspettavo altro.

              La tua forca l'avevo vista Keiichi,per? quella 1098 ? proprio un discorso estetico che mi prende troppo,sopratutto i piedini e quei bei foderoni possenti.

              In ogni caso ti quoto,lavorare su delle "vecchiette" cos?,magari con un bel risultato finale,appaga molto di pi?. ;-)

              P.S.:Preciso che questo sar? il mio primo motore 4 cilindri che smonter? interamente e a cui metter? mano,prima o poi meglio farla l'esperienza. :-D

              P.P.S.:ma perch? non c'? un limite di almeno 30 immagini. :-D

              Comment


              • Font Size
                #8
                e che ha esteticamente la forca del 1098 rispetto a quella 1000 k7 con in piu kit cartucce andreani nuovo????
                la maledizione suzuki per voler montare componenti pomponi sarà inevitabile!
                io sto facendo un ringiovamento al mio vecchio srad...
                il motore però per quest'anno lo faccio solo 750 iniezione..
                Last edited by Keiichi; 02-03-10, 11:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Keiichi View Post
                  e che ha esteticamente la forca del 1098 rispetto a quella 1000 k7 con in piu kit cartucce andreani nuovo????
                  Si,effettivamente la differenza,anodizzazione dei foderi a parte,non ? molta....ma i piedini di quella del 1098 me piacciono un botto.

                  Ma poi la tua non l'hai venduta?

                  CaXXo mi stai mettendo in crisi ancora prima di cominciare..

                  Originally posted by Keiichi View Post
                  la maledizione suzuki per voler montare componenti pomponi sar? inevitabile!
                  Insomma me la vuoi proprio gufare eh....? 'na forcella,mica pezzi di motore..

                  Originally posted by Keiichi View Post
                  io sto facendo un ringiovamento al mio vecchio srad...
                  il motore per? per quest'anno lo faccio solo 750 iniezione..
                  Avevo pensato anch'io all'opzione 750 ma siccome so che non sar? contento finch? non vedr? il motore mio completamente aperto....ho deciso di metter mano a quello,anche perch? so che ? perfetto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se t'interessa ho alcune cose che ti possono interessare Yosy ems, amm di sterso, mi sembra anche un forcellone k2 750 e delle karene k6 modificate per k2........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie dell'offerta Paolo....ma al momento posso acquistare la forcella e cominciare a smontare il motore,la centralina la piglierò più in la.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        messaggio in pm!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bene bene,cominciamo ad aprire il motore,prima di tutto via coperchio pignone,impianto elettrico,tubazioni del circuito refrigerante,valvola PAIR e corpi farfallati con relativi iniettori..



                          ...gi? meglio...



                          ...eccovi il risultato di quasi cinque anni di fermo sulla pompa dell'acqua...





                          ..questo ? l'ingresso al sensore di temperatura del liquido ed era tappato esattamente come quello qui sopra a cui va collegato...



                          ...qui il coperchio della valvola termostatica,il tubo di mandata che va al radiatore s'era letteralmente incollato e non vi dico i numeri per toglierlo...



                          ...da aggiungere alla lista della spesa:tubazioni siliconiche nuove.

                          Eeee...




                          ...hop,via il coperchio punterie...



                          ...via gli alberi a camme ecco i bicchierini...



                          ...alberi e camme,con solo 24000Km,ovviamente son messi benone...



                          ...sulle camme non ci sono segni o cose strane,non altrettanto si pu? dire dei "castelli" che han qualche segnetto,qui l'aspirazione...



                          ...e qui lo scarico...



                          ...nulla di cui preoccuparsi comunque,quindi si procede estraendo e riponendo con cura e rigorosamente nell'ordine i bicchierini con le relative pastiglie calibrate all'interno...



                          ...eeeee....












































                          ....qui finisce questo capitolo iniziale per cause di forza maggiore da leggere qualche attrezzo mi manca,non ho una bussola da 12 lunga che arrivi ai bulloni della testata..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cosa gli farai al motore?????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by frecciazzurra View Post
                              cosa gli farai al motore?????
                              Male,molto ma molto male..


































                              Eh-ehm,c'? scritto all'inizio
                              ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X