Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando la presi era cosi' !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quando la presi era cosi' !



    Ci sono salito su quasi subito e ho capito che c'erano parecchie cose che non andavano , per il mio modo di guidare:
    - intanto il TC mi ha fatto impazzire e non ha mai funzionato correttamente (mi causava anche qualche errore) , tolto il TC;
    - aveva una centralina e cambio elettronico di una nota casa che gestiva solo 4 iniettori , ma la moto ne ha 8 (avreste dovuto sentire la telefonata con il tecnico in fabbrica ) , tolta centralina e installata una Yoshimura by Peppo (pit limiter e doppia mappa etc etc ) con Cambio elettronico sempre suo ;
    - aveva il kit pompanti e olio Fg ma senza molle (cio? con molle originali) , la moto tendeva ad allargare le curve, revisionate forcelle e installate molle progressive ;
    - mancava regolaggio precarico idraulico su mono Fg , installato precarico udraulico per una piu' semplice regolazione ;
    -installato Gas Rapido in quanto tendeva ad avere un po' di effetto On/Off ed eliminato blocchetto DX;
    - Sotto consiglio del mio Mecca rivista modifica Pair e Vent (chiusi alcuni passaggi della testa) e eliminato sistema Isc ;
    - Insallate condele Iridium Laser Ngk ;
    - Installate PInze Brembo M4 e dischi supersport con pastiglie z04 e la mia fedele pompa Brembo 19x16 ricavata dal pieno ;
    - Installato serbatoietto freno posteriore tipo Bonamici ;
    - Accorciato rapporto da 16/43 a 16/45 (ora per il Muggio o messo la 44 );
    - Nel contempo c'? voluto un'altro set di carene e un Plexy piu' umano .

    Prossime modifiche : sostituzione scarico con un 4 in 1 Yoshimura (quando trovero' l'affare) , Cerchi Marchesini e Batteria Super B ... appena salgo al Muggio la tiro al banco !


    E ora si presenta Cosi' ......



    Cio' smadonnato un po' e ho tartassato di domande qualcuno ma alla fine me la sono cucita addoso ...Fin'ora se comportata benissimo ... sono stato io che ho mancato di lucidita' in gara anche per via dello scarso allenamento .... ma a livello di tempi sono sceso ovunque e sono sceso un'abisso a Valle basta pensare che al secondo turno di libere dopo un'anno che non ci andavo e per la seconda volta in assoluto , prima volta con questa moto, ho girato in 48 ..... aspettiamo i responsi del Muggio , speriamo bene! :1:

  • Font Size
    #2
    insomma da tutte le cose che hai cambiato praticamente ti eri preso un bel bidone



    ps. non l'avevo vista sta nuova colorazione , bella ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella bella....


      io invece col tc ho risolto cambiando le viti

      mi sono fabbricato delle viti apposta dove i sensori leggono "in teoria adhoc" adesso devo solo testare il tutto in pista...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        insomma da tutte le cose che hai cambiato praticamente ti eri preso un bel bidone
        l'importante ? sistemarla per bene dopo :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oengus View Post
          insomma da tutte le cose che hai cambiato praticamente ti eri preso un bel bidone



          ps. non l'avevo vista sta nuova colorazione , bella ?

          Si si poi vediamo la tua faccia quando leggiamo la velocita' massima tra dieci giorni al Muggio ..... tutte le cose che ho cambiato sono solo miglioramenti ma la moto andava gia' bene ovviamente non puoi aspettarti di salirci e avere le sospensioni gia' buone per te !

          Ma la cosa che amo di piu ? il cuore della mia saetta che vi fara' piangere lacrime amare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by TheEngineer View Post
            Si si poi vediamo la tua faccia quando leggiamo la velocita' massima tra dieci giorni al Muggio ..... tutte le cose che ho cambiato sono solo miglioramenti ma la moto andava gia' bene ovviamente non puoi aspettarti di salirci e avere le sospensioni gia' buone per te !

            Ma la cosa che amo di piu ? il cuore della mia saetta che vi fara' piangere lacrime amare



            vedremo

            ps. siccome devo cambiare le candele, che so ste Iridium laser ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco_vicenza View Post
              l'importante ? sistemarla per bene dopo :gaen:

              e vabb? allora te la compri nuova e fai prima

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Oengus View Post
                e vabb? allora te la compri nuova e fai prima
                vuoi non smadonnarci un p? prima...se salti su e va gi? tutto alla grande non c'? neanche gusto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  vuoi non smadonnarci un p? prima...se salti su e va gi? tutto alla grande non c'? neanche gusto
                  ah certo quello si

                  ma praticamente ha cambiato mezza moto , a sto punto la prendeva originale e se la kittava come voleva lui

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Oengus View Post
                    ah certo quello si

                    ma praticamente ha cambiato mezza moto , a sto punto la prendeva originale e se la kittava come voleva lui
                    inchia quoto di potenza.. ha cambiato tutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma tutto cosa .... ma di che droga vi fate ... cio? voi salite in una moto ? pretendete di trovare tutto perfetto subito anche le sospensioni settate con il peso di un'altra persona e con un'altro stile di guida .... ovviamente non dico di essere perfezionista ma mi piaceva averla sistemata .... le altre cose sono state migliorie fatte A COSTO ZERO , anzi cio' pure guadagnato con la vendita del TC ..... la Rapid lo venduta e con i soldi ho fatto fare la modifica .... le sospensioni andavano fatte .... e ovviamente i freni lo messi perch? ho trovato delle occasioni non certo perch? non funzionassero e cmq ovviamente un'impianto brembo non puo' essere paragonato a un orginale ! Il pezzo forte poi sicuramente era il motore in cui ? stata fatta un'opera d'arte !

                      Picciotti se dobbiamo parlare tanto per mi girano le balle .....!

                      E tu Ognazius okkio se ti scoppia la Bitubo al Muggio !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TheEngineer View Post
                        Ma tutto cosa .... ma di che droga vi fate ... cio? voi salite in una moto ? pretendete di trovare tutto perfetto subito anche le sospensioni settate con il peso di un'altra persona e con un'altro stile di guida .... ma che minchia dite .... le altre cose sono state migliorie fatte A COSTO ZERO , anzi cio' pure guadagnato con la vendita del TC ..... la Rapid lo venduta e con i soldi ho fatto fare la modifica .... le sospensioni andavano fatte .... e ovviamente i freni lo messi perch? ho trovato delle occasioni non certo perch? non funzionassero e cmq ovviamente un'impianto brembo non puo' essere paragonato a un orginale ! Il pezzo forte poi sicuramente era il motore in cui ? stata fatta un'opera d'arte !

                        Picciotti se dobbiamo parlare tanto per mi girano le balle .....!

                        E tu Ognazius okkio se ti scoppia la Bitubo al Muggio !

                        Che differenze hai riscontrato tra la modifica yoschi e la rapid che avevi prima?L'hai fatta mappare al banco o hai lasciato la mappa standard che viene inserita nella modifica?
                        Hai scritto che vai alla ricerca di un completo yoscimura 4-1,ritieni che vada meglio con quello,su che criterio lo deduci?
                        Comunque,nel caso,ce n'e' uno in vendita nel mercatino,a quanto pare,da svendere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Le candele sono queste http://www.ngksparkplugs.com/product...er_iridium.asp finocchione .... non ti so dire in cosa sono meglio o peggio delle normali iridium , il commerciante ha sbagilato e me le ha fatte allo stesso prezzo delle irisium e me lo so pigliate....

                          ...... con la benzina disapproved te le sei ammuccate ? muhahahahahahah !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mich73 View Post
                            Che differenze hai riscontrato tra la modifica yoschi e la rapid che avevi prima?L'hai fatta mappare al banco o hai lasciato la mappa standard che viene inserita nella modifica?
                            Hai scritto che vai alla ricerca di un completo yoscimura 4-1,ritieni che vada meglio con quello,su che criterio lo deduci?
                            Comunque,nel caso,ce n'e' uno in vendita nel mercatino,a quanto pare,da svendere...
                            Le differenze le vedro' al banco, e aime' ancora non lo fatto .... a orecchio la moto ? abbastanza migliorata .... ma non tantissimo .... io penso che su una moto che gia' ha degli interventi al motore la differenza si senta di meno .... cmq in definitiva la centralina che avevo prima per quella moto non serve a molto e cmq una centralina nativa ? sicuramente meglio di una plug and play....

                            Lo scarico lo voglio cambiare solo per una questione di estetica e di rischio caduta in quanto se cadi ha sempre la posibilita' di rovinare uno dei due scarichi ... ma il mio ? un Arrow thunder racing completo in titanio che ? uno degli scarichi piu' riusciti per quella moto !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TheEngineer View Post
                              Le differenze le vedro' al banco, e aime' ancora non lo fatto .... a orecchio la moto ? abbastanza migliorata .... ma non tantissimo .... io penso che su una moto che gia' ha degli interventi al motore la differenza si senta di meno .... cmq in definitiva la centralina che avevo prima per quella moto non serve a molto e cmq una centralina nativa ? sicuramente meglio di una plug and play....

                              Lo scarico lo voglio cambiare solo per una questione di estetica e di rischio caduta in quanto se cadi ha sempre la posibilita' di rovinare uno dei due scarichi ... ma il mio ? un Arrow thunder racing completo in titanio che ? uno degli scarichi piu' riusciti per quella moto !
                              Ok...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X