Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto...problema filtro olio gsxr 1000 k5

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto...problema filtro olio gsxr 1000 k5

    Salve, io ho un motore suzuki k5 sotto una smart (va che ? una bomba)ma mi ? capitata una cosa molto insolita l'altra mattina....
    ho acceso il motore e mi ha sputato fuori quasi 2 litri d'olio...spengo subito e vedo che il filtro dell'olio ? lento e l'olio ? uscito da l?....
    allora provvedo a comprare un filtro nuovo e lo avvito con le dovute cautele (oliando bene la guarnizione e stringendo a mano ma forte) e rimetto in moto...tutto ok a minimo...faccio un giro, tiro 5 marce e bang! di nuovo tutto l'olio fuori...guardo sotto e la pressione aveva sputato fuori un labbro della guarnizione e aveva fatto uscire di nuovo l'olio....Giuro l'avevo messa bene ed ero stato attento quando ho riavvitato il filtro....
    Pulisco dinuovo tutto e rimonto dinuovo il filtro stando ancora attento a come rimettevo in sede la guarnizione e stringo stavolta il filtro con la dinamometrica a 20 NM....olio nuovo e altro giro di prova e dopo un p? di tirate di nuovo la guarnizione del filtro da un lato sputata fuori...
    Ora non s? pi? cosa inventarmi....
    Filtro nuovo, guarnizione nuova e olio nuovo...ma continua a sputare fuori l'olio...
    Chi pu? darmi un consiglio????
    HELP!

  • Font Size
    #2
    facile, ? la pompa dell'olio che ? incrostata, capita a tutti i motori quando non si fa manutenzione e\o si usa olio troppo ma troppo scadente.
    Puoi fare una prova che di solito non funge(9su 10 non funziona), smonta la pompa dell'olio e puliscila come non mai, fagli scorrede gasolio e pulitori vari e vedi se te lo rif?.
    Calcola che dovrebbe farlo solo a temperature basse, sopra i 15-15? esterni non dovrebbe farlo
    nel caso devi cambiare la pompa dell'olio.
    ciao e fammi sapere

    Comment

    X
    Working...
    X