Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSX-R 1000 K7: frizione che non stacca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    GSX-R 1000 K7: frizione che non stacca

    Scrivo qui per cercare una soluzione al problema in oggetto che affligge il mio 1000ne k7: dopo aver fatto il cambio olio con del Bardhal 10-50 e smontato l' attuatore idraulico carter pignione per una pulizia approfondita, mi trovo che la frizione, con marcia inserita ovviamente, non stacca (da spenta il trascinamento ? molto evidente, tanto da dover applicare tata forza per girare la ruota con la frizione tirata e, a moto accesa la ruota gita a velocita > 25 km/h). ho fatto lo spurgo e, giuro, dal circuito non esce nemmeno una particella di sodio areiforme!!!

    Pensando e leggendo, gli unici due problemi che possano causare questa cosa sono:

    - bolla d' aria: visto che non c'? una vite per lo spurgo sulla pompa, ho provato a spurgare aprendo la vite del banjo e far uscire olio smontando e inclinando la pompa in modo da avere il serbatoio nel punto pi? alto ma niente. E' possibile che sia rimasto qualcosa tra quest' ultima e la vite di collegamento? -> qualcuno ha messo una vite con valvola per ovviare a questo problema??

    - dischi incollati: a marzo ho fatto 40 min a Misano e, sinceramente, non ricordo di aver notato questo problema ma, pare, sia l' unica alternativa! -> come posso fare per cercare di sbloccare i dischi SENZA SMONTARLI??



    Sono davvero in panico, due nottate a spurgare senza ottenere nemmeno un minimo miglioramento...help me!!!

  • Font Size
    #2
    non l'ho mai sontata ma se ? come quella del vecchio cbr1000 2004...che ho smontato diverse volte
    b? prima bisogna capire se dipende dalla leva attuatore o dal resto....
    quando hai rimontato l'attuatore hai dovuto fare pressione sull'attuatore per comprimere l'asta veso l'interno per riavvitare il tutto?
    se no c? qualcosa nel pacco perch? di solito l'asta esce verso l'attuatore ..se si vuol dire che il pacco lavora e dipende dall'attuatore leva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Risolto!! Alla fine ho pompato olio con una siringa da 60ml dall' attuatore ed ? tornata a posto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche io ho il tuo stesso problema....ho smontato il pacco e fatto lo spurgo.....ma senza risultati .... mi spieghi meglio come hai risolto ?????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho comprato una siringa da 60 ml ed ho fatto salire l'olio dall'attuatore della frizione, dove sta la valvola per spurgare. Se spingi olio da sotto, con la frizione NON premuta, uscir? nella vaschetta e verranno via eventuali bolle d'aria rimaste nel circuito.

          Quindi: metti un tubicino sulla punta della siringa, la riempi d'olio, apri la valvola e spingi olio assicurandoti di non immettere aria (se metti la siringa in verticale, l'aria dovrebbe risalire). Chiudi la valvola e, per strafare, rifai uscire un p? d'olio pompando dalla leva frizione. Ip ho risolto cos?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie, domani prover? e poi ti faccio sapere, un saluto Simone

            Comment

            X
            Working...
            X