Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pair e Vent 750 K8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pair e Vent 750 K8

    Ciao a tutti!!
    Qualcuno di voi con la suddetta moto ha fatto questa modifica?
    Mi sapete dire come e i pezzi utilizzati, tipo i tappini per chiudere il pair/airboix e soprattutto se c'? bisogno della resistenza (di quanto) per il solenoide o se basta scollegare il pin in centralina (quale)?

    Sarebbe un aiuto non solo per m? ma anche per altri...

    CIAUUUU!!!

  • Font Size
    #2
    Tutto tace...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premesso che, se non hai una centralina aggiuntiva e non monti una sonda lambda con un sistema tipo wideband non ti serve a nulla, una volta smontato il pair puoi inserire una resistenza da 220ohm 5w sul connettore.
      Puoi utilizzare i tappi che pi? preferisci, dai quelli per tubi da giardinaggio fino ai piedi di gomma che si mettono sotto le gambe delle sedie.
      Puoi anche pensare semplicemente di sganciare i tubi, tappare e lasciare li la pompa del pair

      Comment


      • Font Size
        #4
        B?h mi manca l'Autotune della PCV o il Wideband, pero la PC3 e il modulo d'Iniezione ce l'ho...avendo filtro racing e scarico completo...pensavo che questo "accorgimento" fosse una buona cosa!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di per se, non avendo autotune o wideband, eliminare pair e vent non serve assolutamente a nulla

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chi mi f? le mappe a banco dice che s? sarebbe "completo" il pacchetto avendo come dici tu anche un'Autotune...ma comunque male non gli f? detta modifica!
            Vedo un p? che fare, sulla ZX10R l'avevo fatta (tappando i condotti sotto ai coperchi, filettando e mettendoci un grano) e giovamenti ne trovai...
            Vediamo se sulla K8 qualcosa cambia!

            Comunque per lo resistenza quella giusta l'hai detta prima,no?

            Comment


            • Font Size
              #7
              yes ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok...
                Tralasciando sull'utilit? o meno...io devo tappare il buco dell'airbox che lo collega al basamento e poi devo anche tappare il buco sotto l'airbox che collega l'elettrovalvola,giusto?
                Se tolgo l'elettrovalvola (con conseguente collegamento resistenza) e i relativi tubi, come posso tappare i due "sfiati" sopra il coperchio?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fai cos?, butta un occhio [url=http://www.pescarabikers.it/public/forum/index.php?topic=10345.0]qui[/qui]

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi devo iscrivere....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      facciamo cos?, te lo copio.
                      queste sono le modifiche al vent e al pair sulla mia moto:

                      La prima cosa da fare ? alzare il serbatoio e togliere il tubo che porta i vapori olio all'airbox.


                      Li agganceremo un nuovo tubo, lungo circa 1 metro, con una semplice fascetta in
                      metallo


                      dovremo far arrivare il tubo fino al codone (o dove vi pare)


                      a questo punto ci occorre un nuovo serbatoietto di raccolta.
                      Io ho utilizzato un vasetto in materiale plastico gentilmente offerto
                      dalla asl :mrgreen: Sul tappo ho realizzato un foto del diametro del tubo.


                      Per bloccare il tappo all'altezza che mi interessa ho utilizzato due fascette


                      ho inserito nel nuovo serbatoio della spugna e poi non ho fatto altro che avvitarlo sul tappo


                      non mi ? restato altro da fare se non fissare il tutto con una fascetta, giusto per non far sbatacchiare il tutto.


                      Per finire fare dei fori sul fondo del nuovo serbatoio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        questo ? per il pair

                        Ancora una volta andiamo a lavorare sotto la scatola dell'airbox.
                        Nella prima foto potete vedere la "pompetta" del sistema pair (nel cerchio grande).
                        Questa aspira aria pulita dall'airbox, tramite il condotto a destra su cui ho scritto "in" e la
                        invia a valle delle valvole di scarico tramite i condotti nei cerchi piccoli.

                        E' sufficiente smontare i tubi che entrano nel motore, e sostituirli con un pezzeto di tubo
                        tappato all'estremit? opposta.

                        Ecco il risultato finale.

                        In realt?, si potrebbe anche eliminare fisicamente tutto il sistema pair, invece che
                        limitarsi a staccare i tubucini. Per? in quel caso la centralina vedrebbe un errore che si
                        pu? eliminare inserendo una resistenza tra due fili dello spinotto che porta corrente al sistema.
                        Visto che, non mi da fastidio e di certo non si risparmia chiss? che peso, ho deciso di
                        lasciare il sistema montato.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tutto come pensavo!!
                          Quindi tu il tubo che dalla valvola va all'airbox l'hai lasciato attaccato,giusto?Cos? facendo la tua valvola "lavora" ma effettivamente non invia una fava al coperchio...:1:

                          PS il sistema del Vent ? proprio come vorrei fare io, solo che in quanto a spazio sotto al codone la K8...bh? ci st? solo il libretto!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao che vantaggi da la modifica del vent?

                            graaazie!


                            PS complimenti a quel terrone di shea per il tutorial!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di per se fa ben poco, in pratica non manda i vapori dell'olio motore dentro la scatola del filtro.
                              E' utile all'atto di mappare una centralina oppure se si installa un'autotune.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X