Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra r1 98 e 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza tra r1 98 e 2000

    io penso questo:

    a livello di motore le differenze era una migliore risposta ai bassi dovuta ad una curva di anticipo diversa x la 1 serie. Agli alti regimi invece la 2000 allungava con + facilit? sempre per differente taratura anticipo.
    Per il cambio sono uguali tranne che la 1 marcia + lunga per la 2000,
    rimasto per? rumoroso persino sulla 2003......ancora c'? gente che dice che il cambio della 98 si rompeva.....l'unico difetto era la campana della frizione!!!!!!!!!!!!!! rivisto con un richiamo dei modelli 98


    per il telaio posso dirti che erano uguali ma il 2000 era irrigidito nella zona canotto, per il resto stesse forcelle e ammo ma tarati differentemente, stesse piastre di sterzo, stessi cerchi, ecc...


    vorrei sapere da SteBusto per ch? alla 1 serie che telaisticamente era uguale si chiudeva lo sterzo...penso le solite legende metropolitane....

  • Font Size
    #2
    Beh un' altra importante differenza ? lo scarico in carbonio per la 98 99 mentre in titanio per la 00 01....

    Comment


    • Font Size
      #3
      secondo voi dopo l'uscita dell'r1 mod 04 quanto scenderanno i prezzi delle r1 gi? in commercio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Scenderanno con il solito calare.... non ci saranno ribassi estremi o perlomeno fino ad adesso....

        Comment


        • Font Size
          #5
          un altra piccola differenza e' che la 2001 ha il codone a punta in fondo,cmq io ti consiglio la 00-01 , pero' devo dire che se la 98 e' ROSSA E BIANCA mi tenterebbe MOLTO...comunque come sfruttabilita' mi hanno detto che un pochino meglio la 00-01....perche' non senti di un 2002 usata...??(che e' ad iniezione e piu' sfruttabile...io sono passato da uno scarabeo 150 e mi trovo benissimo....)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un mio amoco due mesi fa ha comprato una 99 con 7000km a 8000€
            per il resto conosco ben poco.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ci sono 200 contate piccole differenze,poche differenze sostanziali,la 98 ? pi? cattiva come moto meno pulita di erogazione,la ciclistica della 98 ? ancora pi? sporca,la 2000 ha molle forcella migliori,angolo cannotto diverso,
              Prezzi per moto perfette con condizioni tutte originali o modificate a regola d'arte.....

              98 6000 Euro
              99 6500 Euro
              2000 7000 Euro
              2001 7500 Euro

              Comment


              • Font Size
                #8
                le 98-99 hanno fari anteriori pi? piccoli, inserti sottoserbatoio in vernice, coda con piccola sporgenza finale (e adesivo yamaha) e specchietti pi? grossotti. Le versioni blu dovrebbero avere i cerchi color alluminio.

                Comunque dalla loro data di immatricolazione ti puoi fare un idea.
                In genere tutte le R1 dal 98 al 01 vanno un p? riviste nelle sospensioni (il posteriore tende a fare solo da molla col tempo) se ci viaggi bello allegro. Se la usi per andarci a fare del touring (?!?) v? bene anche cos?.

                Se la pigli ti consiglio gomme tipo Pirelli-Metzler che essendo molto morbide rendono la guida meno impegnativa, ti abbassano la soglia di sbacchettamento e non ti riaddrizzano eccessivamente la moto in curva se freni.

                Poi si s?, se ti fai prendere la mano non c'? mai limite al tuning

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dacorsa...anathoerway ti ha gi? detto tutto!
                  Se l'angolo del canotto ? diverso....
                  Altro che leggende metropolitane....pi? arrosto e meno fumo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loris78
                    Un mio amoco due mesi fa ha comprato una 99 con 7000km a 8000?
                    per il resto conosco ben poco.
                    ciao

                    Lo hanno ladrato!! Io ho preso un 2000 con 3400 km a 7500 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora mi sa che hanno ladrato pure me.. io l'anno scorso (marzo 2002) ho preso una 2001 preparata con su 500 Km a 9500 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Insomma credo dipenda dalla preparazione... io l'ho presa completamente originale!!! La valutazione viene fatta sulla moto originale e quel prezzo ? esorbitante... se per? avesse sotto che ne so, forcelle rifatte, mono, specchi, sottocoda, tubi freno e mille altre puttanate... beh il prezzo inizia ad essere giusto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SteBusto
                          dacorsa...anathoerway ti ha gi? detto tutto!
                          Se l'angolo del canotto ? diverso....
                          Altro che leggende metropolitane....pi? arrosto e meno fumo!
                          mi dispiace per te ma non ? assolutamente vero....

                          hanno stesso angolo canotto e stessa avancorsa....

                          ho il manuale d'officina in italiano di entrambe le versioni...

                          ahhh comunque cambiava anche il getto del minimo...x il 98 era 17.5 e per il 2000 era 15.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            inoltre sulla mia 99 io ho un telaio 2001...quindi....sono compatibili. pensa che ho rimontato anche il mio motore 99...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche a me risulta che le quote telaistiche tra 98 e 00 siano identiche. Cambia solo il telaietto posteriore che impedisce al 98 di montare la coda del 00.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X