Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore Rumoroso R1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Motore Rumoroso R1 2004

Ciao Ragazzi ho appena comprato l'R1 2004 da Lorerre1, da Ducatista devo dire gran bel mezzo.... ( la moto e' per mio fratello, non tradirei mai il mio 916 sogno di gioventu' e amore attuale )
    Il mio 916 fa' sicuramente un sacco di "rumorini" ( eufemismo ) in piu'.... rumorini che pero' non mi aspettavo di serntirli provenire anche da un motore Jap...

Il rumore e' un misto di ticchettio/frullata proveniente dalla parte anteriore del motore... Lorenzo mi ha rassicurato che sono rumori provenienti dalle valvole, pero' tutto nella norma e che tutte le moto di questa serie hanno questo difetto.

Non che non mi fidi di Lore ma, dato che mio fratello non ha moltissima cura di ogni cosa che gli do' in mano, non vorrei incorrere in problemi come quelli letti in alcuni Forum che raccontano di Valvole cadute nei cilindri e conseguenti disastri per moto e portafoglio...

Dato poi che e' immatricolata Marzo 2004 la garanzia e' appena scaduta.. quindi sarebbe doppio disastro...

Qualcuno riesce a tranquilizzarmi su questi rumori?
    E' il caso di portarla di corsa dal Meccanico per una controllatina ? Ha solo 4700 km.
    Eventualmente qualcuno conosce qualche Meccanico affidabile in prov. di Genova ( Levante )
    Grazie a tutti per l'aiuto...

• Font Size
    le valvole vanno rifatte a piu di 20000 km mi pare...calcola che ha 20 valvole e va oltre 13500 giri....credo che rumorini fisiologisi siano normali....e poi motori di questo tipo non hanno nessun tipo d'inconveniente.........so motori jap e quindi perfetti
    Last edited by teskio; 31-05-06, 08:52.

Comment

• Font Size
      primo... la garanzia e di DUE anni su tutta la moto pi? un terzo anno riconosciuto da yamaha italia solo sul motore.... quindi sei ancora in garanzia...

secondo... il rumore che senti non ? dato dalle valvole ma dalla catena di distribuzione... ed ? normalissimo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ace
        primo... la garanzia e di DUE anni su tutta la moto pi? un terzo anno riconosciuto da yamaha italia solo sul motore.... quindi sei ancora in garanzia...

secondo... il rumore che senti non ? dato dalle valvole ma dalla catena di distribuzione... ed ? normalissimo...

a me hanno cambiato dei pezzi che non erano del motore anche nel terzo anno di garanzia..chi c capisce qualcosa ? bravo...

Comment

• Font Size
          Un po' piu' tranquillo

Grazie ACE... questo mi solleva e non di poco.... ( purtroppo non ho il libretto di uso e manutenzione .. e su quello della Garanzia non ho trovato indicazione del 3? anno sul motore ) ...

P.S. : per il simpaticone di Teskio... ( muso giallo )
          devo dire che non avevo praticamente mai provato una Jap.. beh devo dire che... il mio ducatone ha un fascino che reputo ( sottolineo che IO reputo ) non paragonabile e che le emozioni trasmesse sono un pochino diverse...
          pero' se parliamo di prestazioni pure le due moto non sono assolutamente paragonabili... l' R1 va' davvero forte... con la conseguenza che il mio fratellino andra via nel dritto e che dovro' rischiare l'impossibile in curva per non farmi prendere per il culo a vita...
          Eventualmente le valvole gliele butto io nei cilindri...

Comment

• Font Size
            non ti preoccupare.. io ho sia duca che r1.... la jappo va un botto di + sui rettilinei lunghi.. ma se sei su piste medio lente con il duca riesci ancora a giocartela...
            anche se lunedi a rekkia con la r1 sul rettilineo facevo lo slalom tra le altre moto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by teskio
              le valvole vanno rifatte a piu di 20000 km mi pare...calcola che ha 20 valvole e va oltre 13500 giri....credo che rumorini fisiologisi siano normali....e poi motori di questo tipo non hanno nessun tipo d'inconveniente.........so motori jap e quindi perfetti
              questa mi ? nuova,peccato che siamo in tre ad avere la moto con 25mila km e di valvole,rumori e cazzeggi vari non ce ne sono.

anzi,sempre piu missile,jhonny con il k5 a manetta ammirava i miei bei scarichi

Comment

X
              Working...
              X