Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Depotenziare FZ6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Depotenziare FZ6

Ho una strana richiesta da farvi :-)

Tra mille dubbi e incertezze finalmente avrei scelto la mia prima "motina": una bella FZ6

Vi devo per? chiedere se ? possibile depotenziarla un po', e questo sostanzialmente per due motivi

1) forse ? un po' una cavolata, ma essendo la prima moto 98cv credo che facciano una certa impressione (e vabbu? dai, ? una scusa per il punto 2 per non fare la figura dell'ometto sottomesso )

2) questione sorella, la pi? spinosa! A 21 anni (ora ne ha 24) fu costretta dalla mammina onnipresente a stare su una moto abbastanza tranquilla, e per questo scelse una suzuki sv650s (72cv se non erro), una moto che non era di sicuro la moto dei suoi sogni ma che le piace assai. Ed ora sta meditando di passare ad un R6. Tornando a noi, mi ? stato categoricamente imposto - sia da madre che da sorella, le vere padrone della casa (babbo me lo rigiro come voglio)- di rimanere sotto ai 75cv e di poter salire con la cavalleria a 24 anni compiuti (come mia sorella insomma). Questo veto ? avvalorato dal fatto che ho avuto una macchina praticamente mia all'et? di 19 anni, mentre la mi cara sorre a 21.

Vabb?, menate familiari a parte...dite che ? possibile togliere qualche cavallo alla fz6? (non sul libretto, non ? quello il problema!).
    Voi mi direte...ma perch? non tieni la suzuki della sorellina e a 24 ti fai quello che vuoi? E io vi rispondo...sinceramente non mi piace proprio e piuttosto aspetto :-) La mia prima moto seria voglio che sia la MIA moto seria, tutto qu? (tra l'altro sono impiantato sull'ex scooter di mia sorella, causa devastazione della mia cara Mito in un bell'incidente).

boh, credo di avervi detto tutto....

Io intanto mi lavoro madre e sorella per aumentare un peletto i cavalli consentitimi, per? oltre agli 80 di sicuro non ci riuscir?, quindi...:-)

Ultima cosa: l'acquisto ? in programma per settembre di quest'anno...dite che ? meglio aspettare un eventuale restyling verso febbraio-aprile 2007 o mi godo le ultime settimane estive in giro per le strade? :-)

grazie a tutti per la pazienza

kurty

• Font Size
    hai scritto 1 vangelo
    ma scusami ?: se tu dici ke vuoi avere la tua prima moto tutta tua! prenditela come ti piace a te anke se ha 200cv, mi rendo conto ke la deve usare anche tua sorella, ma la pratica si fa sulle moto e nn a parlare
    poi nn ha senso comprarsi 1 moto ? depotenziarla: xk? in primo luogo avresti dei problemi ke la garanzia nn copre! e poi ad esempio
    hai mai visto qualcuno ke si ? comprato una ducati 749 da 34cv????????' ke senso ha? tanto vale ti compri un maxi scooter 400
    e poi fai come me, prendila a settembre! anche xk? scendono 1 po di prezzo con l'arrivo dell'inverno
    1 consiglio: nn aspettare restyling ke se no la moto nn la comprerai MAI
    prendila e basta!
    ciao..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by maverickfb
      hai scritto 1 vangelo
      ma scusami ?: se tu dici ke vuoi avere la tua prima moto tutta tua! prenditela come ti piace a te anke se ha 200cv, mi rendo conto ke la deve usare anche tua sorella, ma la pratica si fa sulle moto e nn a parlare
      poi nn ha senso comprarsi 1 moto ? depotenziarla: xk? in primo luogo avresti dei problemi ke la garanzia nn copre! e poi ad esempio
      hai mai visto qualcuno ke si ? comprato una ducati 749 da 34cv????????' ke senso ha? tanto vale ti compri un maxi scooter 400
      e poi fai come me, prendila a settembre! anche xk? scendono 1 po di prezzo con l'arrivo dell'inverno
      1 consiglio: nn aspettare restyling ke se no la moto nn la comprerai MAI
      prendila e basta!
      ciao..........
      No no, il problema non ? che deve usarla anche mia sorella (che-come ho scritto-a breve si comprer? un R6 o simili)...il problema ? che non posso proprio prenderla :-)
      E siccome paga mamma visto che per altri 3 annetti buoni sar? sui libri devo ahim? adeguarmi!

kurty

Comment

• Font Size
        allora vediamo se ho capito bene :
        tu ti devi far comprare la motina da tua madre, per? tua madre ti ha messo 1 limite di potenza! tua sorella ha il suzuki ke presto sostituir? con una ss 600 tipo r6.
        quindi c'? solo tua madre contraria alla potenza, allora fai in questo modo:
        compra il giornale "in sella" o vedi su internet tutte le moto ke rispecchiano la limitazione ke ti ha imposto tua madre, e sceglitene 1 ke ti piace
        ti sconsiglio vivamente di depotenziare 1 moto oppure prendere una moto gi? depotenziata, xk? col tempo ( e nn ne passer? molto ) sentirai il bisogno di andare oltre e quindi dovresti vendere la moto, o ripotenziarla (nn so neanche se si pu? fare)!
        quindi come hai detto tu se vuoi comprarti 1 moto seria:
        A) aspetti i 3 anni e mentre aspetti sali sul suzuki di tua sorella poi ti prendi direttam. una 600 o mille
        B) ti prendi una 125 e ci giochi e poi la rivendi
        C) ti attacchi al tram!

puoi usare anche l'aiuto del pubblico
        l'accendiamo?

Comment

• Font Size
          Originally posted by maverickfb
          allora vediamo se ho capito bene :
          tu ti devi far comprare la motina da tua madre, per? tua madre ti ha messo 1 limite di potenza! tua sorella ha il suzuki ke presto sostituir? con una ss 600 tipo r6.
          quindi c'? solo tua madre contraria alla potenza, allora fai in questo modo:
          compra il giornale "in sella" o vedi su internet tutte le moto ke rispecchiano la limitazione ke ti ha imposto tua madre, e sceglitene 1 ke ti piace
          ti sconsiglio vivamente di depotenziare 1 moto oppure prendere una moto gi? depotenziata, xk? col tempo ( e nn ne passer? molto ) sentirai il bisogno di andare oltre e quindi dovresti vendere la moto, o ripotenziarla (nn so neanche se si pu? fare)!
          quindi come hai detto tu se vuoi comprarti 1 moto seria:
          A) aspetti i 3 anni e mentre aspetti sali sul suzuki di tua sorella poi ti prendi direttam. una 600 o mille
          B) ti prendi una 125 e ci giochi e poi la rivendi
          C) ti attacchi al tram!

puoi usare anche l'aiuto del pubblico
          l'accendiamo?
          il problema ? anche la sorellina cmq, che essendo la maggiore giustamente non butta gi? il fatto che io abbia tutto prima di lei :-) (anzi, a dirla tutta il divieto di mia madre deriva proprio dall'opposizione di mia sorella, giusto per non farle un bel torto.)

Ad ogni modo sotto gli 80cv ho visto solo l'Honda CBF 600 N (che per? sarebbe una soluzione di ripiego, non ? che mi piaccia un granch?) e una supermotard: l'Husqvarna SM 610, che per? ho un po' paura a prendere per vari motivi (consumi, manutenzione, monocilindrico che nei lunghi tragitti soffre un poco etc )

Ma tipo per la FZ6 non ? possibile rimappare la centralina o cose del genere? ufffffffiiii, la voglio

kurty
          Last edited by kurty; 11-06-06, 18:28.

Comment

• Font Size
            Dimenticavo...anche il Monster S2R (? un 800 con "soli 77 cv) mi ispira, ma due cose non mi convincono:
            - cupolino e fanale, un po' troppo retr? per i miei gusti, e credo che su una moto del genere non ci stiano affatto bene
            - prestazioni: forse parlo con le persone sbagliate, ma la monster ? un po' conosciuta da tutti come un chiodo (nel senso che non va un piffero).

Ci sarebbe anche il prezzo alto da considerare, ma non ? una questione di soldi

kurty

Comment

X
            Working...
            X