Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici uso strada 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pneumatici uso strada 2018

    Ciao a tutti,la stagione ormai ? proprio alle porte...cosa monterete per utilizzo strada per il 2018?io ho ancora su le rs10 Bridgestone che molto probabilmente non rimonter? al cambio.Secondo voi su strada ne vale la pena utilizzare pneumatici tipo spv2,race tech k3 rr ecc ecc o meglio puntare su pneumatici meno ?spinti? come la nuova rosso corsa 2,s21 o nuove Dunlop?grazie

  • Font Size
    #2
    Perche non rimonti le rs10?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      io provero le metzeler questo anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        io mi sono trovato benissimo con 212 gp racer M E

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io continuo con le 212 gp pro su strada ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Con le rs10G si primo equipaggiamento mi sono trovato molto bene,ma il posteriore finito dopo appena 1500 (tra L altro ero in rodaggio) quindi ottime gomme ma in strada secondo me un po? troppo gomma pane e se non sono in temperatura come si deve secondo me non tengono.Ho provato la variante standard delle rs10,a differenza delle G non mj sono piaciute,quiandi pensavo a qualcosa di diverso,magari a gomme meno ?pistaiole? solo che non vorrei pentirmi,ho letto delle nuovo rosso 2 e non sembrano malaccio su strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho pronto un treno di Pirelli SP V2 .... vediamo come vanno....e quanto durano!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le Pirelli SP sono davvero ottime ma durano troppo, troppo poco per i km che faccio io in un anno.. io rimango sulle Michelin Power RS (faccio solo strada)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Pongo anche un?altro quesito a che pressione tenete le gomme per strada? Quello da manuale? 2.5 2.9?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho provato tutto il possibile della produzione mondiale di pneumatici.

                    Fai bene a pensare ad una gomma non estrema. Oramai anche le stradali performanti hanno prestazioni fantascientifiche rispetto a 5 anni fa.

                    Di gomme bone ce ne sono parecchie. Le uniche che NON ti consiglio sono le Michelin, di qualsiasi tipo (per un verso o per l'altro hanno problemi, perfino le recentissime Power RS).

                    Vuoi qualche nome? Metzeler R7 RR, vanno bene e durano tanto. Poi ci sono le Dunlop (pi? o meno tutte) ma alterano l'assetto e due click di qua o dill? sei costretto a darli.

                    Le Pirelli vanno tutte bene, mi spiace dirlo perch? mi stanno sulle balle, ma danno un feeling immediato e "nascondono" problemi alle sospensioni. Difetti? Costano pi? di tutte e durano un czz, motivo per cui - al netto dell'andare bene - le sconsiglio.

                    Per i pi? morti di fame ci sono le Bridgestone BT16 PRO, che costano una sega (150e a treno), sono addirittura trimescola, e si difendono ancora bene

                    Naturalmente pi? saranno sportive e meno dureranno, anche se, come detto, tra Pirelli sportive TOP e Dunlop sportive TOP, c'? un abisso di differenza come durata.

                    Poi non schifare soluzioni ibride. Posteriore Pirelli o Metzeler e anteriore Dunlop (211 o 212) sono un'accoppiata molto riuscita, salvo il solito posteriore Pirelli che non dura niente.
                    E cmq l'anteriore Dunlop (se lo digerisci) ? la migliore scelta possibile se ti piace fare "pieghe da manicomio"!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      spezzo una lancia a favore di michelin, io con le power cup evo (r1 2013) mi sono trovato benissimo in strada e anche la durata ? onesta. ora ho dulop d21

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        d212 gp racer e come dice ultrone una aggiustatina bisogna darla.pc evo andavano bene senza toccare nulla (venivo da bridgestone rs 10)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Personalmente in strada o finisco le r10 usate in pista (non stra usate ovviamente) oppure rs10, personalmente mi ci trovo bene e ci ho fatto 4000 km con la posteriore G e 5000 con la std (con mezza giornata a Vallelunga e 3 ore di serale a Misano)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            ci ho fatto 4000 km con la posteriore G e 5000 con la std (con mezza giornata a Vallelunga e 3 ore di serale a Misano)
                            Mica male

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ho provato tutto il possibile della produzione mondiale di pneumatici.

                              Fai bene a pensare ad una gomma non estrema. Oramai anche le stradali performanti hanno prestazioni fantascientifiche rispetto a 5 anni fa.

                              Di gomme bone ce ne sono parecchie. Le uniche che NON ti consiglio sono le Michelin, di qualsiasi tipo (per un verso o per l'altro hanno problemi, perfino le recentissime Power RS).

                              Vuoi qualche nome? Metzeler R7 RR, vanno bene e durano tanto. Poi ci sono le Dunlop (pi? o meno tutte) ma alterano l'assetto e due click di qua o dill? sei costretto a darli.

                              Le Pirelli vanno tutte bene, mi spiace dirlo perch? mi stanno sulle balle, ma danno un feeling immediato e "nascondono" problemi alle sospensioni. Difetti? Costano pi? di tutte e durano un czz, motivo per cui - al netto dell'andare bene - le sconsiglio.

                              Per i pi? morti di fame ci sono le Bridgestone BT16 PRO, che costano una sega (150e a treno), sono addirittura trimescola, e si difendono ancora bene

                              Naturalmente pi? saranno sportive e meno dureranno, anche se, come detto, tra Pirelli sportive TOP e Dunlop sportive TOP, c'? un abisso di differenza come durata.

                              Poi non schifare soluzioni ibride. Posteriore Pirelli o Metzeler e anteriore Dunlop (211 o 212) sono un'accoppiata molto riuscita, salvo il solito posteriore Pirelli che non dura niente.
                              E cmq l'anteriore Dunlop (se lo digerisci) ? la migliore scelta possibile se ti piace fare "pieghe da manicomio"!
                              Che tipo di regolazioni richiedono le dunlop? d212 gp racer M nel caso specifico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X