Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[ULTRAPOST] Yamaha R1 2015 - 2016 - 2017 Anno II

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Di metallo?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      bella! e? quella della Austin ?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Bravo Lupo.

        Presa dai tedeschi...

        s-l500.jpg
        Attached Files

        Comment


        • Font Size
          #64
          La vernicer? di nero e finalmente riempir? qull'orribile buco dell'Ozono prodotto dalla rimozione del decat.

          A proposito, suggerimenti per la verniciatura? Lurida bomboletta? Roba adatta al calore? Vernice speciale aliena?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Quanto l?hai pagata?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #66
              senza offese ma non si puo' guardare :-)

              Comment


              • Font Size
                #67
                io andrei di bomboletta lurida.
                Quando poi si roviner? a ripassarci sopra con un altro strato di nero ci vorr? un attimo e sbattimento pari 0

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Lurida bomboletta? Roba adatta al calore? Vernice speciale aliena?
                  Dai zio can.. una bomboletta di nero resistente al calore costa 7-8 euro all'OBI, suvvia.. fai lo sforzo ???????

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Ace31 View Post

                    Dai zio can.. una bomboletta di nero resistente al calore costa 7-8 euro all'OBI, suvvia.. fai lo sforzo
                    Vada per la bomboletta lurida, ma resistente al calore!

                    Il prezzo? Costava 115e e gliene ho offerto 110. a pensarci bene potevo offrirgliene 100 e sicuro avrebbe accettato!

                    Cancellino, si, non ? bellissima, ma la vasca in carboGnio di CarloFlower costa 400e. Piuttosto che niente ? meglio piuttosto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Ultrone View Post

                      Vada per la bomboletta lurida, ma resistente al calore!

                      Il prezzo? Costava 115e e gliene ho offerto 110. a pensarci bene potevo offrirgliene 100 e sicuro avrebbe accettato!

                      Cancellino, si, non ? bellissima, ma la vasca in carboGnio di CarloFlower costa 400e. Piuttosto che niente ? meglio piuttosto!
                      per 100 euro e' bellissima,anzi sublime :-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Cancellino View Post

                        per 100 euro e' bellissima,anzi sublime :-)
                        Secondo me merita pi? lo scarico in foto che non quel coperchio.......

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Avevo detto che avrei scritto due righe sulla prova della moto di Carloflower... ecco, ora le scrivo!

                          Dunque... ricapitolando gli elementi salienti per la guida:

                          - Centralina ultronizzata con blipper
                          - Sensore blipper MONOsensore (cambiata e scalata)
                          - Forcelle con kit OHLINS (molle + pompanti + olio)
                          - Mono elettronico OHLINS della M
                          - Allargamento manuBBri
                          - Gomme PIRELLI Supercorsa SC1
                          - Pastiglie freno ZCOO

                          Allora, la moto nel suo complesso ? una goduria, molto pi? che la moto originale, anzi, la mia (che gi? ? messa bene). Divertente con cambio e blipper molto morbidi (mi sovviene il termine "burrosi") che si accordano molto bene l'uno con l'altro, facendo dimenticare la frizione. Meglio della mia che ha ancora il "doppio" sensore, ovvero la cella di carico per il Blipper ed il sensore (scandaloso) originale per la cambiata in salita, messi in cascata uno sull'altro.
                          Pi? si guida aggressivi e pi? ? divertente il tutto!

                          L'erogazione, poi, ? identica alla mia, con bassi terrificanti gi? dai 1000 giri ed erogazione spaventosamente elettrica! Ma su questo nessuna sorpresa.

                          La sorpresa esagerata ? stata la forcella! Il primo step, ovvero il kit cos? come viene fornito, mi ha veramente sorpreso, ma salto subito alle impressioni con la successiva modifica che, d'accordo con il mio socio meccanico, abbiamo fatto sulla piramide delle lamelle (una lamella in meno sulla piramide per avere ancora pi? feeling su strada).

                          La moto ? impressionantemente SOLIDA gi? dai primi metri, ? pazzesco come si abbia una SOLIDITA' SCONOSCIUTA anche solo andando diritti in rettilineo.
                          Non ? assolutamente una di quelle modifiche che dici "si... mi sembra... pu? darsi... ma si, dai". Il cambiamento ? radicale!

                          Faccio il mio solito percorso test, con tanto di rotonda ginocchiesca con asfalto nuovo, e l'angolo di piega ? subito esagerato, anche superiore a quello che avevo con la vecchia R1 2010 e sospensioni Matris, angoli che con la nuova R1 originale erano oramai dimenticati. Al secondo girotondo (da deficiente) su questa rotonda l'invito ad andare pi? gi? ? stupefacente ma mi ricordo che la moto non ? mia e che forse pi? salutare accontentarsi.
                          Sparisce COMPLETAMENTE quella sensazione di essere sempre sulle uova tipica della R1 originale, che in molti abbiamo sperimentato, e che costringe a guidare delicati, come a non dover far del male all'avantreno delicato, poverino!

                          Nelle curve del percorso di test sono un fulmine e ho un controllo del mezzo sconosciuto sulla mia, la forcella sembra SCAVARE SOLCHI nell'asfalto! Ecco...! La prima cosa che ho detto al mio socio appena sceso dalla moto: questa forcella ? un aratro che scava i solchi nell'asfalto! Ricordo solo una forcella del genere ed era quella della MV Agusta del 2007, ma con la differenza che quella era un camion, questa ? agilissima!

                          Sempre nel percorso test c'? una curva a 90? in fondo ad una lunga discesa. C'? una macchina ed io arrivo forte, ci sono 10 mt prima di entrare in curva e io sento che posso starci, mi fido, scarto la macchina e con i freni ancora pinzati inserisco. La moto non fa una piega! Anzi, la fa bella potente! Sorrido dentro il casco! E zio can! Voglio anch'io una forcella cos?!

                          E adesso arriva il bello...

                          Torno a casa, c'? un altro ragazzo che ha una R1 2017 originale (quella che teoricamente ha delle forcelle un p? meglio della 2015-2016) mi chiede di provarla. Ci sto, la provo e sono curioso, con ancora in mente le sensazioni di poc'anzi...

                          Parto... faccio solo pochi metri e... FA CAGARE! (mi dico dentro al casco). Continuo ma so gi? che ? una chiavica. Folcella che trasmette sensazioni identiche alla mia, il mono anche peggio, ma poi mi ricordo che io ho un Ohlins e questo ? l'originale. Cmq rimangono le sensazioni identiche alla guida "leggera" (in senso negativo) della mia.

                          Curve fatte da carciofo, percorrenza del menga, tanto gas in uscita per cercare di compensare...

                          E poi arriva la prova del 9... La curva a 90? in discesa! Per puro caso mi trovo una macchina nella stessa posizione del giro prima... arrivo forte... freno.. penso di scartarla al volo... ma una vocina mi dice "Col czz!" Infatti non oso e nemmeno il cuore mi dice di osare, quindi rimango dietro come un piccione!
                          Insomma, le sensazioni ed il feeling fanno andare pi? forte o pi? piano, e SICURAMENTE la forcella che ha su Carlo fa un gran bella differenza nell'andare pi? forte!

                          Il mono? Il mono Ohlins in realt? incide poco in questa sessione rispetto a quella del giorno prima con mono originale ma forcella modificata. Si sente bene nelle ripartenze dalle basse velocit? (es. uscendo da una rotonda) e per un feeling generale migliore con il posteriore, ma la parte del leone la fa la forcella!

                          Ah! Una nota sulle ottime ZCOO: la la loro buona prestazione ? legata in parte al feeling in frenata intesa come accoppiata forcella-pinzata. La forcella ? su un altro pianeta anche in frenata: si sente "soffiare" la forcella durante l'affondamento, il quale ? molto molto progressivo (non una botta gnucca come l'originale) e restituisce un feeling con la gomma anche in questo frangente, come detto pi? volte, sconosciuto alla forcella di serie.

                          Insomma, sta moto si trasforma con una forcella decente.

                          Conclusioni mie: speriamo che la cartuccia MUPO mi dia quantomeno delle sensazioni simili se no mi impicco!
                          Last edited by Ultrone; 04-05-18, 21:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Ma come costi un kit forcella ohlins e mono a quanto siamo?e domanda a bruciapelo,le stesse sensazioni che hai provato secondo te si provano con la M visto che monta Le ohlins?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Il mono, a mio avviso, ? meno rilevante per migliorare la moto. Un kit forcella con molle+olio+pompanti alla fine costa - tutto montato - tra i 400 e i 500e a seconda della marca.

                              E' una spesa relativamente bassa e, sempre a mio avviso, assolutamente da fare.

                              Circa la M non credo che le sensazioni siano le stesse perch? si tratta di sistemi-oggetti diversi, ma mi pare che anche qualche possessore della M si sia lamentato di problemi simili alla base, anche se in misura minore.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Le forcelle della moto di Carlo sono state sfilate a filo piastra ed ? stato alzato il retrotreno?
                                Comunque o gi? capito, sto per spendere altri 500?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X